24 Dicembre 2007, 00.00
Odolo
Calcio

Odolo Corsaro ferma la capolista

Torna vittorioso dalla difficile trasferta in casa della capolista l’Odolo targato Cristian Lani. Vittoria meritata quella dei valsabbini, maturata grazie ad una prestazione grintosa, accorta e studiata nei minimi particolari.

Torna vittorioso dalla difficile trasferta in casa della capolista l’Odolo targato Cristian Lani. Vittoria meritata quella dei valsabbini, maturata grazie ad una prestazione grintosa, accorta e studiata nei minimi particolari, con variazioni in corso che hanno messo alle corde il più quotato avversario.
Parte subito forte il Prealpino, decisamente a proprio agio sul proprio campo. Al 20’pt. La prima occasione con Guerra, che liberato in area da una combinazione veloce si presenta solo davanti a Baruzzi ma si fa respingere la conclusione.
Passano 10 minuti ed è Sartori ad avere la palla buona ma perde l’attimo e viene anticipato dalla difesa ospite. La prima azione degna di nota da parte dell’Odolo al 40’pt. quando Lanza si invola verso la porta avversaria ma viene incredibilmente fermato da un inesistente fuorigioco.

Nel 2°tempo l’Odolo comincia a fare sul serio, alzando il baricentro del proprio gioco e costringendo il Prealpino nella propria metà campo. E’ il 52’ quando Lanza lanciato in velocità viene atterrato in area da un difensore ospite, ma clamorosamente l’arbitro lascia correre. Al 60’ bella azione Lanza, Moreschi, Tononi e conclusione di quest’ultimo che sfiora l’incrocio dei pali.
L’Odolo ci crede e preme sull’acceleratore, Zanelli al 67’ potrebbe portare in vantaggio i valsabbini ma calcia debolmente tra le braccia di Germinasi. E’ il preludio al gol che arriva al 70’: sugli sviluppi di un calcio di punizione Bignotti appoggia di testa in area per il “guerriero Giorgio ghe hu Zanelli” che da due metri accompagna il pallone in rete.

La reazione del Prealpino e rabbiosa, anche troppo. I ragazzi di mister Prevosti, fino a quel punto corretti, iniziano una serie sconcertante di fallacci ai danni degli Odolesi.
A farne le spese anzitempo è Guerra, uno dei migliori dei suoi, e solo la benevolenza dell’arbitro ieri apparso molto impreparato, fa sì che altri giocatori del Prealpino non seguano il loro compagno prima della fine della partita. E’ invece Lanza che viene espulso per un veniale fallo di mano.
L’ultima occasione capita sui piedi di Tirelli, ma Baruzzi compie un mezzo miracolo e ancora una volta salva il risultato. Dopo 7 interminabili minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità e manda tutti sotto la doccia.

L’Odolo termina il girone d’andata a quota 24 punti, con la partita “scippata” dal giudice sportivo ancora da recuperare.
Con l’occasione lo staff dirigenziale porge i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i propri sostenitori, ed un grosso in bocca al lupo ai giocatori Pasini Luca, Zanoni e Cominotti che a Gennaio finiranno sotto i ferri del chirurgo.

ElleEsse.


Villaggio Prealpino – Odolo 0 – 1
70’ Zanelli (O)


Villaggio Prealpino: Germinasi,Piccioni,Cella,De Sanctis,Luzzardi,Melzani,Serra,Corti,Sartori,
Tirelli,Guerra. All. Prevosti
Odolo: Baruzzi,Alioni,Francinelli,Bigotti,Bertelli,Passarini (Moreschi),Dusi,S.Leali,Lanza,Soldi
(Tononi),Zanelli (Inserviente). All. Lani

Migliori in campo: Tirelli (P), Guerra (P), Baruzzi (O), Alioni (O)


Aggiungi commento:

Vedi anche
16/12/2008 00:00

L’Odolo ferma la capolista L’Odolo riesce con una prestazione grintosa e di carattere a fermare la capolista Toscolano presentatasi ieri al comunale con l’intenzione di far sua la posta in palio.

04/02/2008 00:00

Sarezzo - Odolo 2-4 L’Odolo di Cristian Lani prosegue la sua marcia di avvicinamento alle zone nobili della classifica e torna vittorioso anche dall’insidiosa trasferta di Sarezzo.

03/12/2007 00:00

L’Odolo mette i brividi al Manerba L’A.C.Odolo del nuovo mister Cristian Lani torna dalla difficile trasferta di Manerba con un buon punto, ottenuto contro una squadra attrezzata sicuramente per vincere il campionato.

11/11/2008 00:00

Odolo, vittoria sofferta ma meritata Vittoria sofferta ma meritata dell’Odolo, maturata tra le mura amiche ai danni di un coriaceo Navecortine, che ha saputo tener testa alla formazione valsabbina fino al fischio finale.

22/04/2008 00:00

Odolo a un passo dai play off L’Odolo, sempre pi targato Cristian Lani, non finisce pi di stupire e sfodera un’altra prestazione eccellente davanti al pubblico amico, battendo con il risultato di due a uno un ostico Pro Rivoltella, che ha tentato l’ultimo aggancio ai play off.




Altre da Odolo
18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo