31 Agosto 2015, 19.50
Bagolino Val del Chiese Storo
Oggi avvenne

Fuori pericolo la 15enne di Ponte Caffaro

di Redazione

Alla fine di agosto di sette anni fa, un terribile episodio funestò la terra fra la Valle Sabbia e la vicina Valle del Chiese. In quel caso chi causò l'incidente si dette alla fuga. Una tragedia a parti invertite, rispetto a quella salodiana di domenica sera


Vuoi leggere l'articolo completo?

A) Accedi con il tuo account


B) Registrati nella Community di ValleSabbia News

Registrandoti e acquistando un abbonamento potrai accedere a tuttle le notizie, commentare e usufruire dei servizi di ValleSabbia News (secondo il piano di abbonamento scelto)


REGISTRATI

Leggi qui per avere maggiori informazioni...



Da Vallesabbianews del 29 settembre 2008

Migliorano le condizioni di salute per Hilary Nicolini, la quindicenne di Ponte Caffaro che nella notte fra sabato e domenica scorsi era sul sellino posteriore del “vespino” guidato da Matteo Beltrami, investito ed ucciso da un pirata della strada fra Storo e Ponte Caffaro.
Matteo ha cessato di vivere durante la disperata corsa in ambulanza dall’ospedale di Tione, dove era stato in un primo momento ricoverato, alla volta del Santa Chiara di Trento.

Una tragedia le cui cause sono risultate essere anche troppo evidenti, visto che il conducente dell’auto che li ha investiti, rintracciato un’ora dopo dai carabinieri a casa sua e con l’auto in garage, aveva in corpo una concentrazione d’alcol quattro volte superiore al consentito dalla norma.
L'investitore è un rappresentante di commercio 22enne di Cimego, si trova ora in carcere sotto custodia cautelare e dovrà rispondere delle accuse di omicidio colposo aggravato dalla guida in stato di ebbrezza e di omissione di soccorso.

Su di lui grava un quadro accusatorio pesante, che però non riesce a mitigare nemmeno un po’ lo sconforto delle famiglie e degli amici, coinvolti nel tragico epilogo di quella serata.
Matteo avrebbe compiuto gli anni ieri e proprio ai suoi 17 anni gli amici e la fidanzatina Hilary avevano dedicato le ore di festa del sabato sera, trascorse al Centro Polivalente di Darzo.

Era da poco trascorsa la mezzanotte e i due ragazzi a bordo dello scooter, stavano percorrendo la manciata di chilometri che separano il piccolo centro delle Giudicarie dalla frazione bagossa in riva all’Eridio.

Tragico il destino che li ha attesi nei pressi del Dylan’s Pub, lungo la 237 del Caffaro che in quel punto si chiama via Marini. La Honda Civic con alla guida il Marascalchi è arrivata da dietro e, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, ha centrato in pieno i due ragazzi sulla Vespa nel rientrare velocemente da un sorpasso, causa il sopraggiungere di un’auto dalla direzione opposta.

La peggio è toccata a Matteo che sbalzato di sella è finito contro un muretto, prima di rovinare sul cofano di un’auto che attendeva di poter uscire da un piazzale.

Traumi che sono poi risultati fatali. Hilary, che frequenta l’Upt di Tione, è stata ricoverata al Santa Chiara con riserva di prognosi, ma col passare delle ore è andata migliorando finchè i medici l’hanno dichiarata fuori pericolo di vita. Lo stato di alterazione psicofisica di chi si mette al voltante, ancora una volta, è stata causa di un lutto.

A Darzo, papà Gianni, la mamma Luciana, il fratellino Samuel e i nonni di Matteo non riescono a farsene una ragione.
Lo accompagneranno per il suo ultimo viaggio questo martedì pomeriggio alle 17.





Vedi anche
04/02/2017 17:14

Uscita mortale a Storo Il fondo stradale viscido, ma forse anche un malore, fra le cause dell’incidente avvenuto a Storo, nel quale ha perso la vita un meccanico 54 enne di Condino

30/05/2011 06:25

Mortale a Storo In un incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la 237 del Caffaro, morta una donna di 55 anni residente a Vallio Terme che tornava col marito dalla gita domenicale.

13/06/2015 13:45

Mortale a Bagolino Stava scendendo lungo la provinciale numero 669, in prossimità di Ponte Prada, quando sull'asfalto viscido ha perso il controllo della motocicletta. E' caduto ed è morto
Aggiornamento ore 15:45

27/03/2018 18:37

Infortunio mortale a Storo A perdere la vita, sembra in un incidente sul lavoro, un ingegnere di 47 anni, Marco Bindo, che stava effettuando un sopralluogo all'ex Barambana

04/10/2009 18:41

Mortale a Bagolino E' successo questa mattina alle 10 e solo alle 15 e 30, con l'aiuto di un elicottero, stato possibile recuperare la salma di un motociclista che ha perso la vita cadendo in un canalone.




Altre da Bagolino
18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

11/04/2024

Prove da 240 tonnellate

Posato il ponte Bailey sul Caffaro, ecco le prove di carico con tre autotreni in contemporanea

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

10/04/2024

Bagolino in corsa per far parte dei Borghi più belli d'Italia

Passa alla fase di “verifica sul campo” il comune valsabbino, che aveva avviato il percorso per ricevere il prestigioso riconoscimento nel 2024

07/04/2024

Si ribalta con l'auto

L'incidente nel tardo pomeriggio a Ponte Caffaro. Coinvolto un giovane di 23 anni. Lunghe code lungo la strada

06/04/2024

Sci Club Bagolino protagonista al Tour du Rutor

Sulle nevi della Val d’Aosta i giovani sci alpinisti bagossi hanno raccolto ottimi risultati

05/04/2024

Ponte posato

Dopo tre giorni di lavoro, il ponte Bailey a Ponte Caffaro è stato posato

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

04/04/2024

Terzo ponte in arrivo

Ieri sera la posa del primo trave. Ponte operativo entro fine mese