30 Dicembre 2007, 00.00
Valsabbia - C
Satira preventiva

Visi pallidi alla Casa Bianca

A pochi giorni dalle primarie, la corsa per la presidenza Usa può riservare ancora sorprese, tra i superconservatori come tra gli iperprogressisti. Ecco chi può aspirare allo Studio Ovale.

A pochi giorni dalle primarie, la corsa per la presidenza Usa può riservare ancora sorprese, tra i superconservatori come tra gli iperprogressisti. Ecco chi può aspirare allo Studio Ovale

La corsa alla Casa Bianca è solo apparentemente limitata a Obama, Hillary e Giuliani. Secondo gli esperti, l'America profonda deve ancora esprimersi. Hugh O'Hara, columnist dell''Indianapolis News' noto per i suoi toni franchi, spiega così la situazione: "Attualmente sono in lizza una donna, un negro e un italiano. Ci manca solo una checca e siamo al completo. Quando gli elettori di provincia si renderanno conto della situazione, scatterà una reazione di orgoglio patriottico. E potranno emergere gli outsider dell'ultimo minuto, quelli di cui i giornali fighetti della East Coast non si sono ancora accorti. E ci sarà da ridere. Oh, Cristo Santo, se ci sarà da ridere! Tutti quei froci e quegli ebreucci di New York saranno costretti a voltarsi, quando sentiranno dietro le chiappe il fiato del popolo americano!". Ecco l'elenco dei possibili candidati last-minute ancora in grado di sparigliare le carte.

Hugh O'Hara Lo stesso columnist dell''Indianapolis News' conta di candidarsi come indipendente, mettendo a frutto la sua vibrante campagna giornalistica contro il sesso orale e le salse francesi. Al di fuori di Indianapolis O'Hara non è conosciuto, ma può contare sull'appoggio della potente lobby dei fabbricanti di finimenti per cavalli. Ha iniziato la sua carriera, infatti, come critico di rodeo, capofila di una corrente di pensiero secondo la quale chi si fa disarcionare è un finocchio. In politica estera, è contrario ai bombardamenti dei paesi stranieri e favorevole all'invasione all'arma bianca, più virile.

Reverendo Milton Quando leva le dita ossute al cielo, maledicendo la decadenza dei costumi e scongiurando Satana, il revedendo Jeremiah Milton potrebbe anche sembrare uno psicopatico. Infatti lo è, evaso nel 1994 dal manicomio criminale di Tabamba (New Mexico) dove era rinchiuso per avere incendiato un paio di bordelli del quartiere a luci rosse. Ha perfezionato il Creazionismo affiancandogli il Distruzionismo: non solo sa il giorno esatto nel quale è stata creata la Terra, conosce anche quello nel quale sarà incenerita. Nella sua comunità nel Middle West si vive secondo i dettami della Bibbia, allevando capre su un terreno sassoso e riarso ottenuto disseccando artificialmente, con potenti aspiratori, la fertilissima pianura. Può contare sull'appoggio della potentissima lobby dei produttori di fruste.

John Tapedeck
È il vecchio leader dei vecchi farmer della vecchia America. Non scende mai dal trattore, neanche durante i comizi, molto suggestivi perché ogni due o tre frasi Tapedeck si interrompe per sparare alle oche selvatiche. È sostenuto dagli ultimi indiani della tribù dei Nasi Forati, che nell'ascesa di Tapedeck alla Casa Bianca vedono la sola speranza di poter riprendere la guerra contro i Visi Pallidi. Gode dell'appoggio della potentissima lobby dei produttori di richiami per oche selvatiche.

Sarah Ono Ma veniamo alle possibili sorprese da sinistra. Sorellastra della più celebre Yoko Ono, Sarah è un'artista molto nota in un paio di isolati di New York per i suoi graffiti, che lei stessa definisce 'arte breve' perché i negozianti pakistani, la mattina dopo, le torcono le orecchie fino a quando non li cancella. È leader degli animalisti più strenui, celebre per avere dato la libertà agli animali del circo Zoom-pah, famoso per il numero dei caimani inferociti, mentre attraversava Manhattan.

Vegetariana, ha proposto che per il Giorno del Ringraziamento invece di mangiare il tacchino lo si inviti a cena, becchettando granturco dal pavimento insieme a lui in segno di riconciliazione. È contraria alla potatura delle piante, e riceve spesso i giornalisti nel suo bilocale al Village aprendosi un varco tra le liane. Lesbica, comunista, fumatrice di oppio, nudista, ha poche possibilità di essere eletta, a meno che passi la sua proposta di estendere il diritto di voto anche ai tacchini. È appoggiata dalla potentissima lobby dei produttori di fiori di Bach.

di Michele Serra da Satira Preventiva - L'espresso


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2009 00:00

Lodo Alfano ai geometri L'Italia è un paese poco costruito, dalle coste ancora vergini, mai lambito dalla speculazione edilizia. Ecco il piano governativo per dare finalmente un futuro a un settore ancora ai primi passi.

11/03/2007 00:00

Identità e Relativismo Solo la rivendicazione di una forte identità può salvare i cattolici dal relativismo. Ecco il decalogo per le altre comunità che non vogliono essere da meno.
da Satira Preventiva di Michele Serra.

22/11/2009 12:00

Processi brevi? Meglio eterni Per ristabilire un clima politico più sereno in tema di giustizia, il governo ha allo studio delle misure equilibrate.

11/01/2009 00:00

Capezzone e Gasparri forever Per il 2009 è allo studio un piano di potenziamento che renderà la presenza di Capezzone e Gasparri in tutti i telegiornali più costante ed efficace.

03/08/2009 06:08

La bella Belan regina del bicio-bacio Ecco i programmi estivi delle nuove soubrette. Per sapere come trascorreranno i giorni caldi le novelle muse di Lele Mora




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.