05 Gennaio 2008, 00.00
Vestone
Cai Vestone

Gite invernali e bisogno di novità

di c.f.

La sottosezione Cai di Vestone ha reso noto il calendario delle gite invernali programmate per i primi mesi del 2008 e la reggente, Romina Facchetti, traccia un bilancio del suo mandato biennale che sta per concludersi.

La sottosezione Cai di Vestone ha reso noto il calendario delle gite invernali programmate per i primi mesi del 2008. La prima sarà questa domenica 6 gennaio a Cima Giuggia. La salita avrà un dislivello di 1.100 metri e il capogita sarà G Giacomini. A gennaio sono previste altre due gite: la prima domenica 13 sul Monte Baldo con una salita di 800 metri di dislivello e capogita C. Manassi, la seconda domenica 27 sul monte Stivo con un dislivello di 900 m e capogita A. Ghidinelli.
Sabato 19 gennaio è in programma un ciaspolada notturna sui monti di Avenone, in collaborazione con la Polisportiva di Pertica Bassa. Per febbraio sono in calendario il Rally di sci alpinismo a Boniprati il 10, e il 24 una gita sul Piz Tree. Le gite invernali proseguiranno anche nei mesi di marzo e aprile.

Intanto la reggente del Cai di Vestone, Romina Facchetti, traccia un bilancio del suo mandato biennale che sta per giungere a conclusione.

«In questi due anni – afferma la reggente – ho cercato di svolgere al meglio i miei compiti con l'intento di non deludere nessuno, ma soprattutto ho approfittato della mia carica per osservare il nostro Cai alla ricerca di qualche mancanza...e una l'ho trovata: mancano nuove idee, nuove persone... c'è bisogno di novità! Dal Rally di Boniprati all'Ottobrata tutto si sussegue immutato da anni e questo rischia di scalfire lo smalto della nostra sottosezione. La cura più efficace in questo caso – prosegue Facchetti –  è senz'altro l'ingresso di nuove persone nel direttivo: sono convinta che, quanto sono indispensabili "i vecchi" perché sanno come muoversi in ogni situazione e possono sfruttare la loro esperienza, tanto servono i giovani che, affrontando unanuova avventura, portano grinta ed entusiasmo».

Quindi rivolge l’invito a tutti i soci «perché non è detto che nuovo sia per forza giovane!» perché portino nuove proposte e si candidino la prossima primavera in occasione delle elezioni.

«Fortunatamente, guardandomi attorno – continua Romina Facchetti –, non ho visto solo "calma piatta"; ci sono persone davvero in gamba che hanno il coraggio di tentare qualcosa di nuovo senza nessun interesse personale, ma con l'intento di avvicinare più persone alla montagna o viceversa la montagna alle persone. Mi riferisco a chi gestisce la nostra palestra impegnandosi nell'apertura e nella manutenzione delle prese ed ha proposto il corso di avvicinamento all'arrampicata che ha avuto grande successo; a chi ha tracciato, pulito e segnato un nuovo sentiero che sale in Corna Blacca dal versante sud e sta ripristinando quello che da Vestone sale sul Colmo; a quei ragazzi (molti sono soci del Cai) che hanno creato vie suggestive e impegnative nei dintorni di Casto. Da tutti  coloro che amano e vivono la montagna – conclude la reggente – non può che elevarsi un grazie dal profondo cuore a tutte queste persone, con la speranza che il loro esempio rappresenti il punto di partenza per tanti altri.»

Il tesseramento del Cai di Vestone per il 2007 ha visto un totale di 335 soci, più due rispetto all’anno precedente, così suddivisi: 243 soci ordinari (più 6 rispetto al 2006), 11 soci giovani (uno in meno) e 81 soci familiari (3 in meno rispetto all’anno precedente).
La quota di iscrizione per il 2008 è di 35 euro per i soci ordinari, 20 euro per i soci familiari e 14 euro per i soci giovani (fino a 16 anni compiuti). Per i nuovi soci la quota di tesseramento è di soli 5 euro. Per le informazioni sul tesseramento si può telefonare al 333 1323680.



Aggiungi commento:

Vedi anche
30/12/2008 00:00

Gite invernali e quote associative 2009 La sottosezione Cai di Vestone ha reso noto il calendario delle gite invernali programmate per i primi mesi del prossimo anno e le quote associative per il tesseramento 2009.

01/05/2008 00:00

Rinnovato il consiglio per il biennio 2008-2010 Nei giorni scorsi c’ stato il rinnovo delle cariche della sottosezione Cai di Vestone. Nel ruolo di reggente stata confermata Romina Facchetti, che come vice avr Imerio Gabusi. Denso il programma delle gite e delle escursioni estive.

12/01/2007 00:00

Impegni invernali col Cai di Vestone Il fatto che ad aderire al sodalizio ci siano ben 333 persone, la dice lunga sulla bont delle proposte del Cai vestonese che in questo momento viene “trainato” dalla reggenza di Romina Facchetti.

05/01/2008 00:00

Reso noto il calendario 2008-2009 stato reso noto dalla Giunta regionale lombarda il Calendario scolastico regionale 2008/2009. Intanto domani si riprendono le lezioni dopo le lunghe vacanze natalizie.

04/02/2008 00:00

Il programma delle gite Un anno di gite insieme al Cai di Gavardo. Il programma della sottosezione si apre il 17 febbraio con la ciaspolata al lago Mignolo per proseguire in primavera con escursioni vicino casa e in estate con gite dall'Adamello alle Dolomiti.




Altre da Vestone
25/04/2024

Maggio per la terza età

Una rassegna di iniziative dedicata anziani quella proposta per il mese di maggio dall'amministrazione comunale di Vestone

24/04/2024

Approvato il bilancio dei record

Utile netto di 50,1 milioni di euro (+21%) con “Roe” oltre il 13%. Dividendo unitario in distribuzione pari a 0,5 euro per azione. Entrano i nuovi consiglieri Marcella Caradonna e Tonino Fornari. Confermato Mauro Giorgio Vivenzi alla presidenza del Collegio sindacale

23/04/2024

Un omaggio agli anziani del paese

Una bella e partecipata festa quella organizzata domenica scorsa dall'Amministrazione comunale di Vestone per festeggiare tutti gli anziani del paese

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperà sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

«Foglie al vento», Kaurismaki chiude la quadrilogia sul lavoro

Questo mercoledì, 17 aprile, al Cinema di Vestone la commedia amara del regisa finlandese, chiusura di una quadrilogia iniziata nel lontano 1986

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo