03 Novembre 2015, 17.32
Val del Chiese Storo
Montagna

Arrampicare a Storo

di Emafili

Nel centro polivalente di Darzo, è attiva una palestra indoor di arrampicata, gestita dal Cai/Sat di Storo


Allenarsi ad usare mani e piedi non significa voler diventare “novelli Messner”, ma imparare a procedere con maggior sicurezza e competenza quando il sentiero diventa meno agevole, magari un “pochino” ripido. 
Questo vale anche per le ferrate, dove gli appoggi a volte sono assenti o molto radi.

L’invito, come sempre, è andare in montagna in sicurezza, usando la “testa”, e con la preparazione adeguata.
In più il Cai/Sat di Storo propone la frequentazione della palestra di arrampicata presente presso il centro polivalente di DARZO.

Può essere un inizio, poi se piace ci si può sempre rivolgere alle Guide Alpine patentate e chissà… sognare non è certo un limite: il limite è semmai NON saper SOGNARE!
In palestra è possibile il noleggio dell’attrezzatura necessaria.

I soci SAT saranno presenti, a loro chiedete, vi racconteranno di tante altre iniziative che la SAT di Storo organizza, quali, ad esempio, dei prossimi corsi  di arrampicata, della pagina FaceBook, del calendario gite con delle bellissime ciaspolate.
Per ultimo, ma solo perché è recentissima la proposta, un fantastico weekend in malga con ciaspolata in notturna, anche per famiglie.
E mille altre iniziative ancora, su www.caisatstoro.it

Questi gli orari:
Sabato e domenica dalle 15 alle 23
Lunedì e mercoledì dalle 20 alle 23.

I soci pagano 3 euro e i non soci 4.
 



Aggiungi commento:

Vedi anche
25/05/2009 00:00

Una nuova palestra di arrampicata indoor Da tempo le voci sulla realizzazione di una nuova palestra di arrampicata si sono propagate tra i climber valsabbini. La notizia ora ufficiale: la struttura di arrampicata sar realizzata nel palazzetto del centro sportivo di Sabbio Chiese.

03/10/2011 10:00

Arrampicata, nuove pareti nella palestra indoor La stagione di arrampicata indoor di Valsabbia Climbing nella palestra di Sabbio Chiese si apre con una grande novit.

08/10/2007 00:00

In palestra con Roby Manni Il Club Alpino Italiano della sottosezione di Vestone organizza presso la palestra ex scuole elementari di Vestone il Corso avvicinamento all’arrampicata con la nota guida alpina Roby Manni. Iscrizioni ed inizio corso marted 9 ottobre.

19/11/2012 10:11

Arrampicata indoor Valsabbia Climbing propone un corso base di arrampicata e un minicorso sulla sicurezza nella palestra di Sabbio Chiese

22/01/2010 09:00

Imparare l'arrampicata Valsabbia Climbing organizza nella palestra indoor di Sabbio Chiese un corso di base di arrampicata in cinque lezioni.




Altre da Storo
04/04/2024

Il ponte incastrato a Storo

Strada troppo stretta o eccesso d’ottimismo da parte del camionista?

02/04/2024

È tornato il sole

Torna il sole e ci rimarrà per alcuni giorni. Ma alcune ferite dovute al maltempo restano, su un territorio che è arrivato vicino al collasso

01/04/2024

Gli Abba a Storo? Possibile?

Chi non conosce gli Abba complesso con successi internazionali e planetari? Ebbene: questa mattina a Storo sono state distribuite delle locandine che annunciavano un prossimo concerto, anzi tre

01/04/2024

Chiusa la 237 del Caffaro

Un torrente di fango ha invaso l’arteria in località Barambana, fra Darzo e Storo. Evento ancora in corso

31/03/2024

Arte in cortile

Fino a Pasquetta a Storo è possibile visitare la mostra di tre artisti locali

28/03/2024

Venerdì Santo con la processione delle bore

A Storo la Via Crucis serale sarà accompagnata da “I Batedùr de bore”, perpetuando un’antica tradizione
VIDEO

25/03/2024

La Festa del pane trentino

Domenica a Storo la manifestazione presso la sede di Agri 90 con una vasta presenza di panificatori, pasticceri e gastronomi del Trentino

22/03/2024

In memoria dello storico Franco Bianchini

Originario di Condino, aveva pubblicato numerose ricerche storiche e trascritto centinaia di pergamene conservate negli archivi giudicariesi e sabbini. E' scomparso qualche giorno fa

26/02/2024

Nino Scaglia era mio zio

L’ingegner Giorgio Rossi nipote del dottor Nino Scaglia ricorda lo zio
VIDEO

26/02/2024

Ricordando lo «spezial» Nino Scaglia

Per gli storesi, “spezial”, vuol dire farmacista e il personaggio per antonomasia del Novecento amato, benvoluto, è stato Nino Scaglia, scomparso trent’anni fa il 23 febbraio 1994
VIDEO