12 Gennaio 2016, 07.18
BLOG - Eppur si muove

Gli arabi e le vergini

di Leretico

Mi sono sempre chiesto come mai nel paradiso degli islamici, ad ogni uomo trapassato come eletto, verrebbero corrisposte ben 72 vergini


Ammetto la mia ignoranza e forse il numero 72 porta fortuna, ma quello che effettivamente risulta per me poco chiaro è come gli arabi possano considerare paradiso ciò che per me, occidentale, sarebbe invece un inferno.

Lungi da me mancare di rispetto all'Islam
, di questi tempi potrebbe essere pericoloso, ma se provo ad immaginare un paradiso in cui ci sono così tante donne a cui dovrei badare, penserei immediatamente ad un incubo, non perché non amo le donne, ma perché ho un sacro rispetto per il concetto di sostenibilità.
Sarebbe insomma una situazione insostenibile, non solo fisicamente.

Pensandoci bene però anche il Paradiso è una situazione eccezionale, ma di tutte le cose belle che ci sarebbero da fare non la metterei tutta sul sesso, impegnando l'eternità con tutte quelle signorine.
Questione fisica insomma, ma anche multi-disciplinare.

Ma è proprio lì il segreto, risponderebbe il sagace conoscitore del mondo arabo: il paradiso così argomentato dimostrerebbe proprietà superomistiche tipiche degli abitanti della penisola araba e forse anche di tutto il nordafrica.
Insospettate e insospettabili, tali proprietà renderebbero superiori gli arabi in genere, e soprattutto i nordafricani, a tutte le altre razze terrestri.

Ricordo vagamente che anche Carlo Verdone declinava il gallismo italico allo stesso modo, il che significa che ogni popolo coltiva più o meno gli stessi stereotipi e che gli arabi e i nordafricani non hanno certo il primato di questo pensiero.

Ora, potete immaginare cosa deve essere successo a quei fini cultori delle virtù islamiche
che verso la mezzanotte del 31 dicembre scorso, tutti insieme a centinaia, riuniti in quel di Colonia, ospiti speciali della Merkel, hanno incominciato a considerare, alcool aiutando, che la parte delle 72 vergini promesse si fossero materializzate prima del tempo.
In fondo perché dover aspettare la morte per avere l'insperata dolcezza a disposizione? Che male c'era a chiedere all'altissimo un anticipo?

Tutti convinti che sprecare un paio di vergini delle 72 disponibili fosse un sacrificio conveniente
, vista la serata e gli amici, sono andati subito ad incassare l'anticipo del credito aggredendo, molestando, stuprando le prime tedesche che per loro disgrazia si trovavano a passare nel circondario, con o senza fidanzati, con o senza mariti.

Questo fatto mi ricorda molto la storia delle "marocchinate", le donne della Ciociaria diventate bottino di guerra delle truppe marocchine che combatterono in Italia a fianco degli alleati nella Seconda Guerra Mondiale.
Stuprate e violentate da quei valenti soldati chiamati dagli americani e dagli inglesi (e naturalmente dal loro Dio che sempre mette lo zampino quando si tratta di guerra) a liberare l'Europa dal diavolo, dal nemico.

E così deve essere andata anche a Colonia
.
Le truppe di nordafricani armati di fuochi d'artificio, nei fumi dell'alcol, si sono sentiti novelli conquistatori della decadente Europa, dove le donne possono girare indisturbate coi capelli al vento, dove le donne possono studiare, lavorare, essere imprenditrici, metter su famiglia se e quando lo desiderano.
Quale oltraggio gravissimo fanno al mondo queste donne, così indipendenti! Sicuramente tutte non più vergini, perché così libere.

Ah beh se non sono più vergini allora non valgono nulla, tutte meretrici, tutte poco di buono, donnacce che si possono tranquillamente stuprare, violentare, terrorizzare, forse anche uccidere senza per questo dover rispondere a nessuno, nemmeno a Dio.

È, questa della verginità, una questione tribolata.
Anche Brancaleone, notissimo cavalier impegnato nelle monicelliane crociate, dovette pagarne il fio. Dovendo scortare una vergine (benedetta vergine!) fino al suo vecchio e rozzo futuro sposo, sovrano della contea, avendo cavallerescamente rifiutato più volte le pruriginose avance della giovinetta alquanto desiderosa e desiderabile, non si accorse che altri meno idealisti nascostamente avevano colto il facile e delicato frutto.

Arrivato a destinazione, dopo un controllo sulla verginità della vergine, il sovrano  scoprì il delitto, l'improntitudine, il complotto, l'ardire di consegnare come vergine chi vergine non era più. Condanna a morte per Brancaleone!

La verginità è dunque cosa serissima,
che riesce a smuovere le folle (di maschi) e forse a convincerne alcuni anche a farsi saltare con l'esplosivo in mezzo agli infedeli (cani infedeli: gli infedeli sono sempre cani).
La verginità è la forma islamica delle indulgenze, il premio futuro del paradiso sessuale se ci si fa saltare in aria oggi contro il nemico di Allah. Ogni cultura religiosa in qualche modo ci deve passare da queste forche caudine.

Insomma mettili tutti insieme in una piazza, fai circolare dell'alcol a loro vietato per credo, condisci il tutto con il ricordo del paradiso e delle vergini, adombra una storia di loro superiorità fisica e una di nostra inferiorità decadente occidentale e il gioco è fatto.
Immagino solo se davvero Al-Baghdadi prevalesse su Voltaire cosa potrebbe succedere alle nostre mogli e alle nostre figlie.

Secoli di storia ci separano dal Medioevo, non vorrei vedere tornare il nostro paese ai tempi di Brancaleone.
Facciamo in modo che chi si macchia di colpe così gravi come gli stupri e le violenze sulle donne sia adeguatamente perseguito indipendentemente dal suo credo religioso.
Se poi lo facesse in nome di un Dio insieme a una presunta superiorità culturale, se lo facesse essendo ospite di una grande democrazia come quella tedesca o come quella italiana, non alzerei un dito di fronte alla sua espulsione, ovviamente dopo aver adeguatamente pagato il debito con la giustizia.

Leretico



Commenti:
ID63593 - 12/01/2016 11:09:30 - (Dru) - Ogni scarrafone è bello a mamma sua

il panico è motivo di controllo eccezionale, senza panico non c'è bisogno del controllo. Oggi viviamo tutti nella sindrome del panico, ogni diversità, che un tempo era accettata come dimensione solo fisica dell'altro, oggi è anche psicologica, neurologica, di comportamento della società, religione, politica ecc... Oggi la politica stessa si trova a fare i conti con i suo di panico, panico dovuto ad uno smembramento continuo del mondo che la circonda, non sa cosa fare per raccoglierne i cocci e ridisegnarne così un mondo e si affida al panico altrui per essere.

ID63595 - 12/01/2016 12:32:12 - (Tc) - ...

Più' che sindrome direi vero e proprio panico le 515 denunce in Germania,non sono astratte...e' concreto il fatto...e l'alcol non c'entra niente...il tam tam tra di loro fu organizzato parecchi giorni prima...via,raus,aufidersen...e' piu' che normale poi avere panico e pensare diversamente da come lo si e' sempre pensato...e io mi sto ricredendo...e molto...

ID63597 - 12/01/2016 13:18:27 - (sonia.c) - grazie a Leretico e a Dru che hanno mostrato i punti più importanti..

la paura è giusta e più che giustificata ,caro tc. il panico è un emozione fuori controllo che non ci permette di analizzare e scoprire in modo chiaro ,la fonte e causa della paura.cosa che sanno benissimo chi la diffonde a suo uso e consumo.. e tu,con la tua ultima frase,sei la preda perfetta pronta a cascarci.

ID63599 - 12/01/2016 13:22:30 - (sonia.c) - mi viene un esempio pratico semplice..

come quando scopri di avere delle intolleranze alimentari che ti fanno soffrire molto,e diventi "fobico" verso TUTTI i cibi che sospetti ne siano la causa. escludi tutto. a danno di quelli "innocenti" che non gusti più. meglio scoprire chi è il VERO nemico . no?

ID63604 - 12/01/2016 14:40:24 - (bernardofreddi) -

Art. 643 Codice penale: "Chiunque, per procurare a sé o ad altri un profitto, [...] abusando dello stato d'infermità o deficienza psichica di una persona, anche se non interdetta o inabilitata, la induce a compiere un atto che importi qualsiasi effetto giuridico per lei o per altri dannoso, è punito con la reclusione da due a sei anni e con la multa da duecentosei euro a duemilasessantacinque euro." Il caso delle vergini mi sembra rientrare appieno nella fattispecie.

ID63605 - 12/01/2016 15:10:24 - (sonia.c) - "anche se non interdetta o inabilitata?

intende i .."diversamente sani"? quelli fuori dal cancello?

ID63613 - 12/01/2016 18:01:04 - (bob63) - ecco dove erano finite ( le vergini )

Non penso credano nemmeno loro nelle 72 vergini, sono piu' propenso a pensare che siano meno coglioni di noi sapendo che qui la fanno sempre franca, il piano e' ovvio creare il panico, modificare le nostre abitudini, tanto loro lo sanno che se qualcuno li prende a calci nel culo va in prigione x xenofobia e razzismo, ( queste derive tanto temute da sonia

ID63614 - 12/01/2016 18:36:16 - (sonia.c) - se qualcuno prende a calci con la motivazione razzista..

la giustizia lo scoprirà . mentre per un'altra deriva ,universale,come ha accennato il grande Leretico, in italia, non sempre è facile che la giustizia riconosca.si chiama:femminicidio.

ID63615 - 12/01/2016 18:37:38 - (Venturellimario) - bello

Un bell'articolo, complimenti

ID63616 - 12/01/2016 18:38:53 - (sonia.c) - i casi sono due bob..

o mi tiri in ballo per litigare. o per cercare di confutare..nel primo non ci casco. nel secondo..nun ce la fai..non con la disinformazia di cui sei intriso..ciao . fine tombale. grazie a tutti.

ID63617 - 12/01/2016 18:40:34 - (Tc) - sonia c.

ciao gnara ;-)...pero' penso anche se non avessi paura,panico e tutto quello che possa darmi intolleranza verso determinate bestie (perche' chiamarle persone o emarginati,disadattati lo trovo in questi casi alquanto discutibile)...e facessero del male a mia figlia...non so che pensieri poi mi passerebbero per la testa...cosa dovrei analizzare e capire poi,intendo per questi casi...ehh l'e' dura,ma fess...non ho paura di nessuno,pero' troppi episodi stan succedendo...vedi il pachistano che proprio ieri ha molestato una 14enne qui in Italia...o si comincia seriamente a pensar di far qualcosa,ma a breve termine,non parlando al vento per anni...se non diamo un segnale subito,va a finire che ci sorpassano...gli ideali attirano le masse,giusti e sbagliati che siamo e noi europei stiamo perdendo identita' e ideali...e non e' a nostro vantaggio...ma di qualcun altro alla fine...e l'han capita pure...o no??!!

ID63618 - 12/01/2016 18:57:18 - (sonia.c) - azzz come faccio a risponderti??

ho appena promesso di no..hi vabbè..rispondere è cortesia..lo scontro culturale è innegabile. ma non è questo che mi-ci porta sempre a discutere..ma la generalizzazione e il forcaiolismo alimentato da questo famoso panico. ti lascio con una domanda:se un prete ti stupra la figlia,te la prendi con tutti? li metti TUTTI in galera? o ,non èè più logico, come dice leretico(ma leete?) sanzionare e giudicare chi sbaglia? anche con la dovuta e legittima forza istituzionale? ciao .

ID63619 - 12/01/2016 19:53:11 - (Tc) - ...

d'accordo sonia,giudicare e condannare chi sbaglia,ma nel caso di Germania,non era un singolo,ma tutti o quasi!E cosa vai a pensare alla fine,non hanno avuto rispetto del paese che li ospita e ne tantomeno della sua gente,in questo caso oltre 515 donne e a fronte di questo dove vai a tirar fuori quelli da giudicare,e' come in una rissa,passa il cellulare della polizia e carica tutti,ma sei io non centro nulla? Devo dimostrarlo...loro se presi o se saranno presi,uno ad uno saran tutti innocenti a detta loro naturalmente,il singolo per me puo' essere un prete,un villico,un medico,un italiano uno straniero,non mi interessa,un culo tanto gli faccio se solo provano a fare cio' che non oso nemmeno immaginare altro che processi decennali,piuttosto vado io in galera,mi dispiace ,ma non perdono.Qui eran in tanti e nemmeno,se vero, un europeo!!! Forse non sara'questione da dove arrivi e perche' arrivi ma questione del non rispetto si ed e' molto grave,e fronte di questo rivedrei molte cose...

ID63623 - 12/01/2016 20:48:11 - (Ardijan) - Informatevi

Prima di scrivere un papiro inutile sarebbe stato meglio informarti... Perché a nessun mussulmano sono promesse 72 vergini in Paradiso! In paradiso staremo tranquilli, senza problemi, malattie, morte ecc...E la strage di Colonia sono stati degli "animali" e poi non sappiamo se erano mussulmani, e se lo erano, erano mussulmani solo di nome!NON GENERALIZIAMO SEMPRE QUANDO SI TRATTA DI MUSSULMANI, GRAZIE

ID63624 - 12/01/2016 20:56:15 - (Dru) - Ardijan

Non c'è bisogno di difendere una magnifica civiltà come quella mussulmana e islamica in genere, ogni difesa diventa un'offesa. Interesse invece è comprendere, interesse anche per lo stato attuale di agitazione che produce inevitabilmente forti attriti, perché anche questa magnifica apparizione è destinata al tramonto.

ID63625 - 12/01/2016 21:13:59 - (Tc) - Ardijan...

Chissa' perche'(non lo dico io,ma la Germania...) pero' che sono per lo piu' nordafricani,come i 19 arrestati dei quali 9 clandestini e 10 richiedenti asilo,tutti provenienti da zone di religione cristiana... e tutti gli altri non ancora presi lo saranno pure...a capila...

ID63629 - 12/01/2016 23:01:50 - (Venturellimario) - Tc

Dai, lo sai benissimo che i nord africani sono notoriamente tutti cristiani, forse uno o due mussulmani in tutto

ID63641 - 13/01/2016 17:54:28 - (Tc) - Venturelli...

c'era un po' di ironia nel mio post...;-)

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/04/2022 12:00

Focus sul protagonismo dei giovani e l'Europa La Colonia di Monte Magno ha ospitato lo scorso fine settimana 13 giovani nell’ambito del progetto Stima, finanziato da «Erasmus+»

12/09/2014 07:51

L’Isis? Non ha niente a che vedere con l’Islam Le Comunità musulmane bresciane prendono le distanze dai crimini commessi dall’organizzazione terroristica Isis in nome “di un falso Islam”. Nel primo pomeriggio di oggi l'incontro col parroco di Vobarno, alle 12:50 la partenza dal Centro

14/01/2016 20:00

Prove di conoscenza... per la convivenza «Islam e Cristianesimo: per capire, per capirci» è il titolo dato alla serata incontro che avrà luogo questo venerdi sera in biblioteca a Vobarno. Occasione ghiotta per un confronto costruttivo fra religioni e culture

20/07/2008 00:00

La colonia «Leone XIII» a Cesenatico La colonia era la modalit di vacanza utilizzata per i ragazzi fino a un po' di anni fa. Meta di molti bresciani era la colonia Leone XIII a Cesenatico, chiusa l'anno scorso. Ecco un ricordo personale di chi l'ha voluta rivedere quest'anno.

18/01/2015 07:31

«Messaggio di pace e amore» Kamh Aziz è l’imam della comunità islamica di Gavardo. Nato in Egitto 54 anni fa, risiede in Italia da 10. Ci parla di un islam che si adatta ad un mondo contemporaneo




Altre da Eppur si muove
12/02/2024

Immagini e verità nell'era dell'intelligenza artificiale

Dell’intelligenza artificiale possiamo dire tante cose ma una in particolare dovrebbe colpirci, farci fermare per un’analisi più attenta.
VIDEO

16/10/2023

Niente di nuovo sul fronte occidentale?

Ogni volta che scoppia una battaglia tra Israele e i palestinesi ci sovviene il titolo di un famoso libro scritto da Eric Maria Remarque intitolato “Niente di nuovo sul fronte occidentale”. Una storia di guerra finita male.
VIDEO su VallesabbianewsTV

01/08/2023

Transumanesimo e intelligenza artificiale

Da qualche decennio esiste un movimento, nato negli Stati Uniti, che ha preso piede a poco a poco anche negli altri paesi occidentali. Il suo nome è vagamente inquietante

22/05/2023

Difendere lo spirito europeo

Che cosa accomuna il massacro di Katyn del 1940 all'odierna invasione russa dell'Ucraina?

17/01/2023

Oltre lo scimpanzé

L’homo sapiens, che comunemente chiamiamo uomo, sembra abbia molto in comune con lo scimpanzé. Ma, quanta differenza ci sarebbe tra i due? Pochissima

29/11/2022

L'avventura di due poveri cristiani

In un freddo pomeriggio di novembre, nel Pronto Soccorso degli Spedali Civili di Brescia, quando erano già passate cinque ore in attesa...

16/09/2022

Elezioni: il fattore C e il fattore R

Due fattori saranno determinanti nelle elezioni politiche italiane in programma il prossimo 25 settembre: la credibilità (fattore C) e l’influenza della Russia (fattore R).

12/04/2022

L'anatra e il coniglio

La guerra in Ucraina dura ormai da molte settimane e dopo un primo attimo di sbandamento, l’Europa, per la prima volta dopo molto tempo, con determinazione e unità, ha agito contro l’invasore

14/02/2022

Ucraina: venti di guerra

La sensazione, in Occidente, è che la guerra in Ucraina ci sarà. E come al solito la verità è un po’ più complicata di quella dipinta dai media e dalla propaganda

23/11/2021

Il Grande Semplificatore

Nella letteratura ci sono due figure a cui possiamo guardare con una sottile inquietudine. Si tratta del Grande Inquisitore, che compare proprio all’inizio de “I fratelli Karamazov” di Dostoevskij e del Grande Fratello, enigmatico e terribile personaggio di “1984” di George Orwell