20 Gennaio 2008, 00.00
Vobarno
Droga

Due marocchini presi dalla Mobile a Vobarno

Poco meno di una ventina di grammi di «neve», circa mezzo etto di «fumo». Erano nella casa dove gli agenti della Squadra Mobile, in trasferta in Valsabbia, hanno arrestato due immigrati nordafricani e denunciato due donne, entrambe bresciane.

Cocaina e hascisc. Poco meno di una ventina di grammi di «neve», circa mezzo etto di «fumo». Erano nella casa dove gli agenti della Squadra Mobile, in trasferta in Valsabbia, hanno arrestato due immigrati nordafricani e denunciato due donne, entrambe bresciane.
Gli investigatori sono entrati in azione a seguito di segnalazioni pervenute alla Polizia in relazione ad un «giro» di spaccio nella cittadina valsabbina che avrebbe avuto come punto di riferimento uno stabile di via Valbuno.

Sulla scorta delle indicazioni gli investigatori hanno individuato un magrebino, già noto alle forze dell’ordine, e lo hanno pedinato per cercare di coglierlo sul fatto. Sono stati poi indotti ad intervenire quando l’immigrato è entrato in un bar.
Lì è stato bloccato e portato nell’appartamento in cui vive, poco distante, dove durante la perquisizione personale gli sono stati trovati 40 grammi di hascisc nascosti in un calzino. Karim Chedadi, 23 anni, marocchino, risultato clandestino ed in possesso di un permesso di soggiorno risultato falso come la carta d’identità di cui era in possesso, è stato arrestato a seguito anche di altro sequestro di stupefacenti in corso d’opera.

Al momento dell’arrivo dei poliziotti, nell’abitazione c’erano la moglie del nordafricano ed un donna italiana, che è stata pure controllata. Gli sono stati trovati un bilancino, due dosi di cocaina per circa un grammo ed altrettanto «fumo».
Sotto controllo è finito un altro marocchino intercettato in una delle stanze, dove in un piatto sono state rilevate tracce di «coca». «Evidente - desume il dirigente della Mobile, Carmine Grassi - che la stoviglia fosse stata usata per confezionare dosi». Successivamente, in un armadio sono stati trovati 3.480 euro in contanti, che sono stati sequestrati così come altri 17 grammi di cocaina e dieci di hascisc scovati nel corso della perquisizione.

Anche il secondo marocchino, Mohamed Amine El Yahmidi di 23 anni, è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti al fine di spaccio. Le due donne sono state invece denunciate a piede libero per concorso nello stesso reato.

Fonte Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/07/2008 00:00

Arrestati quattro marocchini a Roè Volciano Mezza provincia. Dalla Bassa alla Valsabbia. L’hanno attraversata per una consegna di cocaina. Un etto abbondante. Ma all’incontro tra fornitori e acquirenti sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato quattro nordafricani.

26/05/2009 07:38

Due arresti a Gavardo I carabinieri di Vobarno, nell’effettuare un servizio di controllo stradale a Gavardo, hanno arrestato due marocchini trovati in possesso di più di un etto di hashish e di mille euro in contanti.

12/06/2013 07:00

Un etto di hashish Nei guai a Vestone un operaio 33enne, incensurato. I Carabinieri gli hanno trovato a casa 90 grammi di "fumo". Aggiornamento ore 16:50

28/04/2009 00:00

Sotto il letto, la neve Il viavai sospetto aveva indotto i vicini a rivolgersi ai carabinieri. Questi hanno controllato con discrezione e quando si sono mossi non erano certo attesi. Tre i nordafricani in carcere per detenzione e spaccio di droga.

17/06/2010 16:57

Cocaina, manette per otto Le indagini della squadra Mobile sono iniziate nel settembre del 2007, con una coppia fermata con tre chili di droga a Viareggio e un indirizzo di Gavardo.




Altre da Vobarno
16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary†del gruppo “Oasi in scena†dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal†(13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi

06/03/2024

Avviso pubblico Comune di Vobarno

Adozione della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio

04/03/2024

Vobarno Kids Cross Country, campestre per più di 400 ragazzi

Tanta partecipazione e tanto entusiamo ieri al centro sportivo di Vobarno per la corsa camestre organizzata dall'Atletica Libertas Vallesabbia

02/03/2024

Un proiettile che non porti morte, ma luce

E' il progetto con cui gli studenti dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno vinto il Concorso scolastico nazionale dedicato ad Annalisa Durante, vittima innocente di un regolamento di conti interno alla camorra nel rione Forcella di Napoli

29/02/2024

La mia terra vuole pace

Questo venerdì 1° marzo a Vobarno, la serata finale del noto concorso letterario