25 Gennaio 2008, 00.00
Sabbio Chiese
Blocco stradale

Lunghe code ieri sulla Provinciale IV

di Ubaldo Vallini

La Valle Sabbia č rimasta tagliata in due per un paio d’ore ieri sera, a causa di un incidente avvenuto sulla Provinciale IV fra Sabbio Chiese e Vobarno, dove la valle si stringe lasciando spazio fra le rocce ed il fiume solo alla strada.

La Valle Sabbia è rimasta tagliata in due per un paio d’ore ieri sera, a causa di un incidente avvenuto sulla Provinciale IV fra Sabbio Chiese e Vobarno, dove la valle si stringe lasciando spazio fra le rocce ed il fiume solo alla strada.
Erano da poco scoccate le 18 quando una lancia Dedra con a bordo una coppia di anziani lumezzanesi stava risalendo in direzione di Sabbio.

Per cause in corso di accertamento da parete dei carabinieri della locale stazione, intervenuti con una pattuglia, l’auto è andata a sbattere contro la ruota anteriore sinistra di un “bilico” Mercedes che trasportava reti elettrosaldate caricate a Odolo e che procedeva nel senso inverso.
A causa del repentino blocco stradale, dietro la Lancia si sono tamponate una Ford Escort, un furgoncino Peugeot ed un pulmino per il trasporto dei disabili dell’Aias di Barghe.

Sul posto anche i Vigili del fuoco di Salò ed una pattuglia di vigili del Consorzio della Valle Sabbia, oltre ad un’ambulanza di Pronto Emergenza di Odolo che ha trasportato al Pronto soccorso i due lumezzanesi. Per accertamenti, non avrebbero infatti subito ferite particolarmente gravi.

Data l’ora fin da subito si sono formate ed in entrambi i sensi di marcia lunghe code. Anche quanti hanno provato ad evitare il blocco passando sulla strada sterrata dall’altra parte del fiume, quella che attraversa Clibbio, si sono trovati presto bloccati.
La viabilitĂ  ha ripreso a circolare con fatica solo dopo le 20.


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/11/2008 00:00

Non passa giorno senza un problema Un altro camion ieri pomeriggio si č coricato nel campo di granturco che sta fra la Provinciale IV e il fiume Chiese, fra Sabbio e Vobarno. Lunghe code per un paio d'ore, quando c'č stato da recuperarlo. A quando la tangenziale?

24/04/2008 00:00

Feriti leggeri, strada in tilt Incidente spettacolare ieri alle 17.50 a Villanuova sul Clisi, sulla Provinciale. Il bilancio č di un paio di feriti leggeri, trasportati all’ospedade di Gavardo, ma il botto ha causato disagi e code nei due sensi di marcia.

24/04/2008 00:00

Feriti leggeri, strada in tilt Incidente spettacolare ieri alle 17.50 a Villanuova sul Clisi, sulla Provinciale. Il bilancio č di un paio di feriti leggeri, trasportati all’ospedale di Gavardo, ma il botto ha causato disagi e code nei due sensi di marcia.

01/09/2007 00:00

Cade in moto e centra la pietra miliare Ieri pomeriggio alle 16.15, alla periferia di Vestone, in via Rinaldini, sulla strada provinciale 237 del Caffaro, si č verificato l'ennesimo incidente che ha visto protagonista un motociclista.

15/03/2009 00:00

Oggi la seconda manche dello Sleddog Tutto come previsto in Valle Dorizzo e al Gaver, dove alla chiusura del sabato fa seguito la riapertura per oggi, domenica. Il blocco sulla Provinciale numero 669, infatti, č stato tolto ieri sera. Semaforo verde da parte del nivologo Rota.




Altre da Sabbio Chiese
27/03/2024

Il Capodistaccamento si congeda

Ha appeso il casco al chiodo Ivan Bardelloni, per gran parte della sua vita volontario nei Vigili del Fuoco e da sette anni nel ruolo di Capodistaccamento a Vestone. Gli abbiamo chiesto di raccontarci della sua esperienza

26/03/2024

Controlli nel centro storico e nei parchi

Proseguono i controlli della Polizia locale della Valle Sabbia, contro degrado e spaccio: problemi con la droga a Gavardo e con l’alcol a Sabbio Chiese

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

16/03/2024

Ronny arriva a 42

Tanti auguri a Ronny Bacchetti, di Clibbio, che proprio oggi, sabato 16 marzo, compie il secondo degli "anta"

13/03/2024

Messa alla prova, una seconda chance

Sempre piĂą frequenti i reati commessi da minori, spesso propensi a cacciarsi in spinose situazioni; ma come fare per aiutarli?

11/03/2024

Chi l'ha visto il camion?

Non il conducente della Stilo che ha deciso di uscire dallo stop senza dargli precedenza. Tutto sommato gli è andata bene

10/03/2024

«Orientarsi», formazione per i caregiver

Un'opportunità offerta da Astrolabio, con due appuntamenti a Sabbio Chiese e Roè Volciano, per conoscere strumenti e possibilità di sostegno al ruolo di cura di anziani e persone fragili

10/03/2024

Ancora dieci giorni, ma solo dalle 7 alle 18

Di nuovo chiusa per le prossime due settimane, in orario diurno dal lunedì al venerdì, la Provinciale IV fra Sabbio Chiese e Vobarno

09/03/2024

Messa alla prova, un'esperienza in Valle Sabbia

Lunedì una serata di discussione e racconto di esperienze di ragazzi seguiti dai servizi sociali per il reintegro in società e lo svolgimento di attività socialmente utili

07/03/2024

Tenta la truffa ma l'anziana vittima non ci casca

Una 98enne di Sabbio Chiese riceve la telefonata di un sedicente maresciallo che le chiede di versare una somma di denaro per il figlio. Arzilla e ben informata, sventa la truffa