Skin ADV
Giovedì 20 Giugno 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Vita da cani

Vita da cani

di Maria Rosa Marchesi



18.06.2019 Anfo

18.06.2019 Vobarno Valsabbia Provincia

18.06.2019 Garda Valtenesi

18.06.2019 Vestone Casto

18.06.2019 Vobarno Valsabbia Garda Valtenesi

19.06.2019 Roè Volciano

19.06.2019 Villanuova s/C

19.06.2019 Bagolino

18.06.2019 Bagolino Valsabbia

18.06.2019 Gavardo



30 Maggio 2016, 08.53
Vobarno
Incidente

Altra galleria, altro incidente

di val.
Questo sotto la "Carpeneda", a Vobarno. In questo caso due le autovetture coinvolte. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto sarebbe stato evitato il "frontale" solo grazie alla prontezza di riflessi di una 24enne di Agnosine

L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8.
In quel momento una giovane donna originaria di Agnosine, che da qualche tempo abita a Mazzano, stava risalendo la valle con una Fiat 500 per raggiungere il posto di lavoro a Nozza. 

Dall'altra parte, alla stessa ora, scendeva un 19enne alla guida di una Seicento.

Non si sa se per un colpo di sonno, oppure una distrazione, fatto sta che il giovane avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia, proprio mentre saliva la ragazza.

E' stata lei, con una velocissima manovra, ad evitare il peggio: quando ha visto che la Seicento le arrivava dritta addosso, ha scartato sulla destra salendo sul marciapiede.
Una manovra che l'ha portata a sbattere contro la parete della galleria e le ha procurato una giravolta di 180 gradi, ma ha salvato la vita ad entrambi.

Il 19enne con la Seicento, colpita solo di striscio, con la ruota anteriore sinistra a terra (teoricamente potrebbe anche essere questo elemento ad aver provocato la sbandata, lo stabiliranno i rilievi), ha proseguito per quasi duecento metri, prima di fermarsi nella piazzuola di emergenza, sulla sinistra.

A quell'ora l'incidente ha provocato delle lunghe code, soprattutto dalla parte di Vobarno, perchè era quella la corsia che era rimasta ostruita.
Dopo le 8 ha ripreso a senso unico alternato con qualche rallentamento.

Pochi i danni fisici: la donna è stata portata al pronto soccorso di Gavardo, ma con codice verde, illeso il giovane, solo un po' sotto shock.
Sul posto per i rilievi, e per gestire la viabilità, i carabinieri di Vobarno ed una pattuglia di agenti della Locale vobarnese.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID66505 - 30/05/2016 09:30:59 (snaf)
mah... ruota a terra che fa sbandare forse solo se si buca all'improvviso....Facile che la spiegazione sia altra e ora speriamo che tutti i danni alla 500 li paghi la 600...Prossima auto compro un blindato cosi a farsi male saranno gli altri perchè è evidente che girare in valasabbia e come fare la roulette russa


ID66508 - 30/05/2016 10:18:00 (Marione)
Il classico colpo di cellulare .. cmq brava la ragazza! ps, a me è capitato di forare due volte in autostrada in corsia sorpasso e velocità sostenuta in un caso gomma squarciata da un pezzo di ferro .... beh nessuna sbandata semplicemente mi sono spostato a destra


ID66509 - 30/05/2016 10:48:49 (Franz 59) Non so la butto li
Non so se è possibile, ma bisognerebbe inventare che chi si siede in auto o altro veicolo all'accensione di questo vengano disattivati tutti i cell di tutti i passeggeri e conducente, poi quando ti fermi e estrai la chiave del veicolo in automatico si ripristino l'attivazione.


ID66515 - 30/05/2016 13:47:38 (PETER72)
Scusate, ma a voi il cellulare prende nelle gallerie della strada della Valsabbia? Il mio di solito non ha campo...


ID66518 - 30/05/2016 14:03:49 (Marione) Peter72
Il mio cellulare prende in galleria anche quelle dopo carpeneda... magari le chiamate a voce risultano non ottimali specie a metà galleria ma sms whats app arrivano .... il guaio è come ho già spiegato altre volte che tenendo il volante con la sinistra per digitare sul telefono con la destra automaticamente si sbanda oltre il centro strada è un fenomeno già provato su circuito di guida sicura.... consiglio di scaricare sul Cell l'applicazione DRIVE legge i messaggi anche whats app e permette di rispondere a voce il tutto senza toccare il telefono


ID66527 - 30/05/2016 17:24:29 (Venturellimario)
Ma marrone, come fai a sapere che in galleria arrivano i messaggi?Poi in autostrada a velocità sostenuta?Quindi predichi bene e razzoli male anche tu?Nooo, la fine di un mito


ID66528 - 30/05/2016 17:25:26 (Venturellimario)
Stramaledetto correttoreMarione, non marrone


ID66531 - 30/05/2016 17:46:36 (Tc) venturelli...
be 130 orari in autostrada sono sostenuti si,ma consentiti...;-)


ID66534 - 30/05/2016 18:07:05 (snaf)
beh non è che in galleria c'è solo da telefonare, se devi mandare un sms intanto lo scrivi, poi aspetti che torni il segnale per inviarlo, anzi se è lungo fai pure in tempo a uscire dalla galleria...


ID66538 - 30/05/2016 18:28:11 (Venturellimario)
130 sostenuti?ma dai Tc....;-)


ID66542 - 30/05/2016 20:27:51 (Marione) X venturelli
Non dovrei dirlo ma andavo quasi a 180 proprio prima di Brescia ovest mentre quella volta del pezzi di ferro ero sulla tangenziale di Mestre a 110 e per quanto riguarda gli sms in galleria ho ricevuto 2 whats app proprio un ora fa mentre scendevo dalla valle verso Desenzano


ID66543 - 30/05/2016 20:56:33 (Tc) Marione...
Quasi 180?!...Alura el ga risu' el Venturelli!!! Noooo caduto un mito...:-D


ID66546 - 31/05/2016 00:01:59 (Marione) X tc
Cosa vuol dire "el ga risu" ? Sono di origine veneta trevigiano e il dialetto lo sto imparando un po' alla volta pota 😂


ID66547 - 31/05/2016 00:24:45 (Tc) Marione...
Dalle tue parti credo si dica...E'l ga'razon...credo...cioe' 'ha ragione il...' ;-)



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
29/05/2017 06:31:00
Carambola fra le auto, grave un motociclista Una mancata precedenza la probabile causa prima di un violentissimo incidente avvenuto nella tarda serata di ieri a Carpeneda di Vobarno e che ha coinvolto una motocicletta e due autovetture

29/06/2018 17:01:00
Auto contro moto a Carpeneda Grave incidente quello avvenuto lungo la Provinciale IV a Carpeneda di Vobarno. Ad avere la peggio uno scooterista 47enne di Bione

22/12/2014 15:14:00
Scontro mortale in galleria Grave incidente dalle conseguenze mortali oggi pomeriggio sotto la galleria Carpeneda a Vobarno dove due auto si sono scontrate frontalmente.
Aggiornamento ore 19


04/05/2015 17:13:00
Filler vobarnese Riceviamo e pubblichiamo la lettera di precisazioni da parte del tecnico comunale, intervenuto sul posto del duplice incidente avvenuto a Carpeneda la mattina di domenica


08/05/2015 01:58:00
Morte in bicicletta Stava pedalando di notte da Carpeneda in direzione di Vobarno quando è stato tamponato da una Panda. Il ciclista, sembra fosse un sessantauenne che abitava ai Tormini, è morto per la gravità delle ferite riportate
Aggiornamento ore 18





Altre da Vobarno
19/06/2019

In gita gratis con l'Ersaf

Famiglie in gita con Ersaf e coi “narratori del gusto”, domenica 23 giugno. Come destinazione la riserva del Prato della Noce


18/06/2019

Cinghiali abbattuti, otto a giudizio

Devono rispondere a vario titolo di inquinamento ambientale, peculato, uccisione ingiustificata di animali e macellazione abusiva. Fra loro anche l’ex presidente della Provincia Mottinelli e l’ex comandante della Provinciale Caromani (4)

18/06/2019

A lezione in azienda

Una “full immersion” nella tecnologia applicata ai più alti livelli, quella che, per tre giornate, gli studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia, hanno potuto vivere alla Samac di Vobarno

17/06/2019

Intervista al preside

Noi della redazione del Perlasca di Idro, visto che quest’anno scolastico è per il professor Antonio Butturini l’ultimo e che fra pochi mesi potrà godersi la meritata pensione, l'abbiamo intervistato


17/06/2019

I tricolori master alla FD Rent Service - Pompegnino Mountain Running

Stefania Cotti Cottini e Fabio Ruga i vincitori della gara dell’Atletica Libertas Vallesabbia a Pompegnivo, valida anche come 2ª prova del Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia


 

14/06/2019

Record d'iscrizioni per l'FD Rent Service - Pompegnino Mountain Running

La seconda prova del Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e Alto Garda di questa domenica a Vobarno assegnerà le maglie tricolori della corsa in montagna per le categorie Master

13/06/2019

Maltrattamenti in famiglia, 38enne nei guai

L’ennesima sfuriata nella notte fra domenica e lunedì. L’uomo, recidivo, è stato arrestato dai carabinieri e si trova in carcere (2)

12/06/2019

Incredibile India

Per la sua visita a Brescia il Console Generale dell'India Binoy George è partito dalla Valle Sabbia. Il Rotary Club Valle Sabbia Centenario l’ha incontrato alla Fondital di Carpeneda

11/06/2019

Un anno e mezzo in Fondazione

Il Consiglio d'amministrazione della Irene Rubini Falck, con le Amministrative, è giunto alla sua naturale scadenza. Con il presidente Formisano ed il vice Cobelli, abbiamo fatto il punto


10/06/2019

Il Volley Vobarno riparte da Taiola

Conferma per il coach Luca Taiola che oltre a essere la guida tecnica della serie D femminile farà anche da collante tra il progetto BAV e la prima squadra