Skin ADV
Lunedì 18 Novembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








16.11.2019 Sabbio Chiese

16.11.2019 Sabbio Chiese

17.11.2019 Bagolino

16.11.2019 Valsabbia

16.11.2019 Roè Volciano

17.11.2019

17.11.2019 Pertica Bassa Valsabbia Provincia

17.11.2019 Bagolino

17.11.2019 Gavardo Valsabbia

16.11.2019 Agnosine






06 Giugno 2016, 07.41
Anfo
Amministrative

Un nuovo sindaco per Anfo

di Ubaldo Vallini
Si chiama Umberto Bondoni il nuovo sindaco di Anfo. E' stato eletto con 171 voti, 35 di scarto sul rivale Gianpietro Mabellini, quindi col 55,5 delle preferenze

Nove schede nulle, tre bianche.
307 i voti validi espressi.
Di questi 136 sono andati al sindaco uscente, Gianpietro Mabellini (44,5%)
Ad Umberto Bondoni, lo sfidante, ne sono stati assegnati 171 (55,5%)

Questo il responso dell'urna ad Anfo, che poco dopo la mezzanotte di ieri ha così potuto proclamare il suo nuovo sindaco.

«Siamo stati premiati per aver preparato una buona squadra per governare il paese. Ce l'abbiamo messa tutta e ce l'abbiamo fatta. I cittadini di Anfo hanno capito che era ora di cambiare e di finirla con certe contrapposizioni che hanno avvelenato il clima in paese. 
I giovani che sono stati eletti con me hanno una gran voglia di darsi da fare e idee nuove da proporre. Ci sarà da lavorare molto, ma siamo convinti che saremo capaci di imprimere la svolta necessaria al paese per crescere».

Così il nuovo sindaco, Umberto Bondoni, 56 anni, tecnico di laboratorio al Perlasca di Idro.
Nuovo nel ruolo di primo cittadino, non certo in quello di amministratore, avendo partecipato a più giunte, anche come vicesindaco.

«Il popolo è sovrano ne quello che esce dall'urna è sempre da accettare - ci ha detto invece l'uscente Mabellini -. Dispiace per i progetti che avevamo avviato in questi cinque anni e che ora non verranno realizzati. Dal nostro punto di vista sarebbero stati capaci di imprimere davvero quella svolta che Anfo attendeva da tempo.
Il paese non ha capito, oppure noi non siamo stati capaci di spiegarlo bene. Ora Anfo invece che andare avanti tornerà indietro.
Riangraziamo ad ogni modo quanti chi hanno sostenuto, non sono abbastanza, ma certo non pochi. Per loro faremo a questa maggioranza una sana opposizione».

Questo il Consiglio comunale (col beneficio di inventario di eventuali rinunce o diversi conteggi)

Sindaco Umberto Bondoni
Consiglieri di maggioranza: Daniela Baga, Juri Benedetti, Luca Dagani, Marco Freddi, Daniela Giacomini, Renato Pelizzari, Franco Oscar Zanardi (45 preferenze)
Consiglieri di minoranza: Gianpietro Mabellini, Gianfranco Seccamani, Luigi Stefani.


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID66637 - 06/06/2016 08:21:23 (robixxx) augurio
complimenti, adesso però manteniamo fede alle promesse:Rocca e pista ciclabile.


ID66638 - 06/06/2016 08:51:37 (anfobs) campo sportivo
in bocca al lupo! Mi raccomando, mantenete il campo sportivo e non riempitelo di edifici più o meno utili così come voleva fare la vecchia amministrazione.W la ciclabile.


ID66639 - 06/06/2016 09:38:07 (mark) Bene!
tantissimi complimenti a tutti ed un grande in bocca al lupo!


ID66640 - 06/06/2016 10:52:49 (manolito) in bocca al lupo BOND!!!
congratulazioni da "un tuo ex alunno" Umberto... Ora non possiamo fare altro che augurarti BUON LAVORO!!!


ID66642 - 06/06/2016 12:32:08 (griso) Peccato per i Progetti nel cassetto...
Speriamo almeno in quelli già avviati; Rif l'ambizioso Progetto del Camping Palafitte....! Buona fortuna.


ID66644 - 06/06/2016 16:53:05 (roberto74) il giorno dopo...
c'è sempre da sorridere nel leggere i commenti degli sconfitti. " Dispiace per i progetti che avevamo avviato e che ora non verranno realizzati"...l'ex sindaco ha la sfera di cristallo e già sa cosa si farà e cosa no. Ancora "il paese non ha capito oppure noi non siamo stati capaci di spiegarlo bene..."...e se invece avessero capito bene e non avessero quindi votato per lei? Mi fermo qui.


ID66646 - 06/06/2016 18:06:42 (dumbo) Bene.
Mi fa molto piacere il cambio aministrativo di Anfo. Credo sia mancata la semplice voglia di fare del buon governo, una maggiornanza impeganta sprattutto a fare opposizione. Troppe le tensioni inutili (del tutto inutili), create tra l'amministrazione uscente e alcuni cittadini. Tensioni che hanno portato a spendere, una valanga di soldi per pagare avvocati e consulenti per ottenere un sostanziale nulla di fatto. Teniamo sempre presente, che l'unico intervento non ancora utlimato dopo 5 anni (sig!) è il nuovo campeggio. Opera che si sta realizzando grazie ai soldi dell'accordo di programma tanto bistrattato.(ex giunta Bonardelli)Dicono che chi semina vento prima o poi raccoglie grandine e tempesta.....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
17/04/2011 08:49:00
Ad Anfo la partita si fa a tre Tutti con un riferimento all'autonomia nel nome della lista, i tre candidati a sindaco per il Comune lacustre di Anfo. Ecco le liste.

04/01/2016 14:16:00
Forma e materia Quest'anno ci saranno le elezioni amministrative per il nostro piccolo comune, Anfo, e già la gente si infervora nel trovare la soluzione migliore...

08/05/2016 07:45:00
Anfo al voto Fra i 27 Comuni bresciani al voto atteso per domenica 5 giugno, l'unico valsabbino è Anfo, dove sono state presentate due liste: una per la riconferma di Gianpietro Mabellini, l'altra per promuovere a sindaco Umberto Bondoni


16/05/2011 18:15:00
Gianpietro Mabellini vince ad Anfo Con 12 voti di scarto sul secondo, il nuovo primo cittadino di Anfo è il candidato della lista Movimento del Lago Anfo - Lega Padana Nord.

20/05/2016 07:14:00
Lo sfidante Per "Rinascita Anfese" si candida Umberto Bondoni: «Pezzi forti la Rocca e la pista ciclabile»




Altre da Anfo
15/11/2019

Il restauro degli affreschi di S. Antonio

Sabato mattina nell'auditorium di Vestone il convegno dedicato alla presentazione dei meravigliosi affreschi della chiesa di S. Antonio in Castèr di Anfo in occasione della conclusione dell'opera di restauro

08/11/2019

Selvatici di Baremone

Una femmina di gallo forcello da osservare e una cerva da salvare. Protagonisti i selvatici nella giornata degli agenti della Provinciale

06/11/2019

Taglio del nastro in Rocca

Ad accompagnare l'inaugurazione della sistemazione della Caserma Zanardelli, in Rocca ad Anfo, anche la popolarissima trasmissione televisiva In piazza non noi


30/10/2019

Gran finale stellato in Rocca

Questa domenica, 3 novembre, un evento speciale per la chiusura della straordinaria stagione turistica in Rocca d’Anfo. In programma tour guidati, degustazioni e molto altro


28/10/2019

Ma chi ce lo fa fare?

In merito alle problematiche riscontrato dalla Pro loco di Bagolino per organizzare la manifestazione La Transumanza, dice la sua il presidente della Pro loco di Anfo


26/10/2019

Finale di stagione stellato

La Comunità montana di Valle Sabbia inaugura domenica 3 novembre la nuova Caserma Zanardelli e assegna il Premio “Rocca d'Anfo Je t'aime” allo chef Philippe Léveillé

13/10/2019

Scontro auto moto

L’incidente questa mattina poco prima delle 11 nei pressi della Rocca d’Anfo. Il codice, inizialmente rosso, è passato a giallo


04/10/2019

Ebbravo l'ingegnere

Congratulazioni a Giampaolo Brugnoni, di Anfo, che giovedì 3 ottobre si è brillantemente laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria dei Materiali e delle Nanotecnologie, con una tesi sulle "deposizioni elettrochimiche del telloluro di cadmio" (1)

27/09/2019

E adesso occorre la padella giusta

Gran bella preda quella catturata di fronte al porto di casa da Giampietro Poletti, sabbiense naturalizzato ad Anfo

22/09/2019

Censimento permanente

Dal 1° ottobre prenderà il via il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni predisposto da Istat che coinvolgerà sei Comuni valsabbini

Eventi

<<Novembre 2019>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle