Skin ADV
Venerdì 29 Maggio 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








27.05.2020 Sabbio Chiese Barghe

27.05.2020 Vobarno Gavardo Roè Volciano

28.05.2020 Agnosine Odolo

28.05.2020 Agnosine Odolo

27.05.2020 Bagolino

28.05.2020 Val del Chiese

27.05.2020 Vobarno

28.05.2020 Vobarno Gavardo Serle

28.05.2020 Gavardo Valsabbia Garda Provincia

27.05.2020



06 Giugno 2016, 07.41
Anfo
Amministrative

Un nuovo sindaco per Anfo

di Ubaldo Vallini
Si chiama Umberto Bondoni il nuovo sindaco di Anfo. E' stato eletto con 171 voti, 35 di scarto sul rivale Gianpietro Mabellini, quindi col 55,5 delle preferenze

Nove schede nulle, tre bianche.
307 i voti validi espressi.
Di questi 136 sono andati al sindaco uscente, Gianpietro Mabellini (44,5%)
Ad Umberto Bondoni, lo sfidante, ne sono stati assegnati 171 (55,5%)

Questo il responso dell'urna ad Anfo, che poco dopo la mezzanotte di ieri ha così potuto proclamare il suo nuovo sindaco.

«Siamo stati premiati per aver preparato una buona squadra per governare il paese. Ce l'abbiamo messa tutta e ce l'abbiamo fatta. I cittadini di Anfo hanno capito che era ora di cambiare e di finirla con certe contrapposizioni che hanno avvelenato il clima in paese. 
I giovani che sono stati eletti con me hanno una gran voglia di darsi da fare e idee nuove da proporre. Ci sarà da lavorare molto, ma siamo convinti che saremo capaci di imprimere la svolta necessaria al paese per crescere».

Così il nuovo sindaco, Umberto Bondoni, 56 anni, tecnico di laboratorio al Perlasca di Idro.
Nuovo nel ruolo di primo cittadino, non certo in quello di amministratore, avendo partecipato a più giunte, anche come vicesindaco.

«Il popolo è sovrano ne quello che esce dall'urna è sempre da accettare - ci ha detto invece l'uscente Mabellini -. Dispiace per i progetti che avevamo avviato in questi cinque anni e che ora non verranno realizzati. Dal nostro punto di vista sarebbero stati capaci di imprimere davvero quella svolta che Anfo attendeva da tempo.
Il paese non ha capito, oppure noi non siamo stati capaci di spiegarlo bene. Ora Anfo invece che andare avanti tornerà indietro.
Riangraziamo ad ogni modo quanti chi hanno sostenuto, non sono abbastanza, ma certo non pochi. Per loro faremo a questa maggioranza una sana opposizione».

Questo il Consiglio comunale (col beneficio di inventario di eventuali rinunce o diversi conteggi)

Sindaco Umberto Bondoni
Consiglieri di maggioranza: Daniela Baga, Juri Benedetti, Luca Dagani, Marco Freddi, Daniela Giacomini, Renato Pelizzari, Franco Oscar Zanardi (45 preferenze)
Consiglieri di minoranza: Gianpietro Mabellini, Gianfranco Seccamani, Luigi Stefani.


Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID66637 - 06/06/2016 08:21:23 (robixxx) augurio
complimenti, adesso però manteniamo fede alle promesse:Rocca e pista ciclabile.


ID66638 - 06/06/2016 08:51:37 (anfobs) campo sportivo
in bocca al lupo! Mi raccomando, mantenete il campo sportivo e non riempitelo di edifici più o meno utili così come voleva fare la vecchia amministrazione.W la ciclabile.


ID66639 - 06/06/2016 09:38:07 (mark) Bene!
tantissimi complimenti a tutti ed un grande in bocca al lupo!


ID66640 - 06/06/2016 10:52:49 (manolito) in bocca al lupo BOND!!!
congratulazioni da "un tuo ex alunno" Umberto... Ora non possiamo fare altro che augurarti BUON LAVORO!!!


ID66642 - 06/06/2016 12:32:08 (griso) Peccato per i Progetti nel cassetto...
Speriamo almeno in quelli già avviati; Rif l'ambizioso Progetto del Camping Palafitte....! Buona fortuna.


ID66644 - 06/06/2016 16:53:05 (roberto74) il giorno dopo...
c'è sempre da sorridere nel leggere i commenti degli sconfitti. " Dispiace per i progetti che avevamo avviato e che ora non verranno realizzati"...l'ex sindaco ha la sfera di cristallo e già sa cosa si farà e cosa no. Ancora "il paese non ha capito oppure noi non siamo stati capaci di spiegarlo bene..."...e se invece avessero capito bene e non avessero quindi votato per lei? Mi fermo qui.


ID66646 - 06/06/2016 18:06:42 (dumbo) Bene.
Mi fa molto piacere il cambio aministrativo di Anfo. Credo sia mancata la semplice voglia di fare del buon governo, una maggiornanza impeganta sprattutto a fare opposizione. Troppe le tensioni inutili (del tutto inutili), create tra l'amministrazione uscente e alcuni cittadini. Tensioni che hanno portato a spendere, una valanga di soldi per pagare avvocati e consulenti per ottenere un sostanziale nulla di fatto. Teniamo sempre presente, che l'unico intervento non ancora utlimato dopo 5 anni (sig!) è il nuovo campeggio. Opera che si sta realizzando grazie ai soldi dell'accordo di programma tanto bistrattato.(ex giunta Bonardelli)Dicono che chi semina vento prima o poi raccoglie grandine e tempesta.....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
17/04/2011 08:49:00
Ad Anfo la partita si fa a tre Tutti con un riferimento all'autonomia nel nome della lista, i tre candidati a sindaco per il Comune lacustre di Anfo. Ecco le liste.

04/01/2016 14:16:00
Forma e materia Quest'anno ci saranno le elezioni amministrative per il nostro piccolo comune, Anfo, e già la gente si infervora nel trovare la soluzione migliore...

08/05/2016 07:45:00
Anfo al voto Fra i 27 Comuni bresciani al voto atteso per domenica 5 giugno, l'unico valsabbino è Anfo, dove sono state presentate due liste: una per la riconferma di Gianpietro Mabellini, l'altra per promuovere a sindaco Umberto Bondoni


16/05/2011 18:15:00
Gianpietro Mabellini vince ad Anfo Con 12 voti di scarto sul secondo, il nuovo primo cittadino di Anfo è il candidato della lista Movimento del Lago Anfo - Lega Padana Nord.

20/05/2016 07:14:00
Lo sfidante Per "Rinascita Anfese" si candida Umberto Bondoni: «Pezzi forti la Rocca e la pista ciclabile»




Altre da Anfo
13/05/2020

In memoria alla cara sorella Ada Liberini

Riceviamo e pubblichiamo il ricordo che Eleonora Liberini ha scritto per la scomparsa della sua cara sorella Ada, suora laica delle Angeline di Sant’Angela Merici

12/05/2020

Lettera anonima ad Anfo, la minoranza scrive al sindaco

«Egregio signor Sindaco, vengo a Lei per chiedere un Suo intervento, anche se dubito verra’ fatto...»


11/05/2020

Quando ipocondria fa rima con idiozia

Lettera anonima con minacce, per nulla velate, quella arrivata ieri al Camping Pilù di Anfo. Una vigliaccata sul tema “Covid” della quale i carabinieri cercheranno il responsabile

11/05/2020

La Rocca d'Anfo su Le Monde

L’edizione online del noto giornale francese alcuni giorni fa ha pubblicato un articolo dedicato alla fortezza napoleonica valsabbina che ha incantato l’architetto Philippe Prost

06/05/2020

L'Unità pastorale sul web

È quella di Santa Maria ad Undas che raggruppa le parrocchie di Anfo, Capovalle, Idro e Treviso Bresciano che ha sfruttato gli strumenti online per mantenere i contatti con i fedeli durante questo periodo di distanziamento forzato


06/05/2020

Tutto da solo

Eliambulanza in azione lungo la 669 che da Sant’Antonio sale verso Bagolino, per soccorrere un uomo di 77 anni andato a sbattere con l’auto contro un muretto

26/04/2020

Problemi per il consiglio comunale in streaming

Non è piaciuta al capogruppo della minoranza di Anfo la richiesta perentoria del segretario comunale per la prova di collegamento per il consiglio comunale online

23/04/2020

Primi decessi ad Anfo e Provaglio, erano in Rsa

Ovunque diminuiscono i numeri del contagio e anche la triste conta giornaliera dei morti. Così anche in Valle Sabbia, con Ats che ieri ha inserito due decessi: uno ad Anfo e uno a Provaglio Valsabbia

01/02/2020

In visita alla Rocca d'Anfo

Prima dell’inverno, noi studenti delle classi prime dell'istituto Perlasca di Idro abbiamo visitato la Rocca d'Anfo, la fortezza napoleonica più grande d'Italia

28/01/2020

I Gioielli sotto casa

Da giovedì 30 gennaio su Cremona1 TV quattro puntate dedicate alle bellezze della Valle Sabbia, nell’ambito dei progetti di promozione turistica dell’Agenzia territoriale per il turismo e della Comunità montana

Eventi

<<Maggio 2020>>
LMMGVSD
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino