21 Ottobre 2016, 08.58
Vestone
L'allarme

«Finti profughi anche a Vestone?»

di red.

La domanda se la pongono gli attivisti della sezione vestonese della Lega nord, su un volantino distribuito ieri

 
«Corre voce che alcuni privati cittadini siano disponibili ad affittare appartamenti, con la complicità delle cooperative amiche di Renzi, per accogliere i finti profughi» si legge su un volantino distribuito ieri dalla sezione vestonese della Lega Nord, che «condanna fermamente questo comportamento speculativo sulle spalle dei cittadini».

«Siamo a ribadire che non possiamo distruggere lo stato sociale faticosamente costruito dai nostri nonni e genitori – aggiungono -.
I profughi vanno aiutati, ma i clandestini vanno rispediti ai loro paesi; come l’ONU chiede soldi per nutrire i bambini, così si devono aiutare le popolazioni a svilupparsi e crescere a casa loro».

Al momento non ci sono segnalazioni più precise circa la possibilità che gruppi di richiedenti asilo possano approdare in territorio vestonese.
E’ vero anche che, come è successo ad Anfo, le cose si sanno quando tutto è già stato fatto.
 


Commenti:
ID68937 - 21/10/2016 11:39:22 - (Marione) -

Dalle guerre è normale se scappano donne bambini anziani ma mai giovanotti prestanti ben pasciuti armati di smartphone prepapagati .... Se c'è una guerra resti a casa a difendere la tua terrà! Finiamola con le balle dei buonisti affaristi della politica sinistronza

ID68938 - 21/10/2016 12:05:15 - (ubaldo) - Andiamo avanti col vocabolario

Troll: Si pone in modo irriverente verso la community, per irridere una conversazione, cui finge di partecipare, uscendo volutamente fuori tema o usando frasi ‘nonsense’. Spesso si contraddistingue per il flood (sfociando in una forma di spam “più creativo”) e le sue esternazioni nonsense vengono ripetute in continuazione o in più luoghi di discussione.

ID68943 - 21/10/2016 13:37:50 - (Valle) - sarebbe bello sapere

Chi votano questi proprietari di abitazioni vestonesi. Molte volte succede che in piazza si grida, poi nel privato si fa l'esatto opposto ...

ID68944 - 21/10/2016 14:17:22 - (tonga7) - Troll - flood -spam

tiki-taka no?

ID68954 - 21/10/2016 17:33:32 - (gizeta2002) -

Il proprietario che sta affittando l'appartamento alle Coop. non è di Vestone, lavora a Vestone e vota PD. Se ti interessa sapere di altri sono in grado di dirti chi e cosa votano a Vestone famiglia per famiglia. Ciao.

ID68955 - 21/10/2016 17:59:34 - (ubaldo) - x gizeta2002

Liste di questo genere, su queste pagine, non saranno certo tollerate. Grazie.

ID68957 - 21/10/2016 20:05:33 - (Denis66) - ....

E se le liste non fossero del PD???

ID68963 - 21/10/2016 23:11:19 - (ubaldo) - x Denis66

Se lei ha dato aria alle dita per intendere che il sottoscritto accetterebbe altre liste di nomi, se non fossero del PD, lo dica chiaramente. In modo che possa risponderle come merita.

ID68968 - 22/10/2016 10:19:26 - (punto) - mahh.........

indipendentemente dal partito politico......premesso di non condividere la scelta dell'accoglienza ..... non vorrei che la situazione degenerasse spingendo molti proprietari di immobili sfitti a fare di necessità virtù ..... purtroppo l'immobile in italia e' un costo e la spese aumentano di anno in anno (manutenzioni e tasse soprattutto) e a quanto pare l'immigrazione è l'unica voce in cui lo stato e' regolare con i pagamenti ...... poi in tempi di crisi in una valle che sopravvive solo grazie a poche grandi aziende che danno lavoro ai suoi abitanti mi mette molta preoccupazione....

Aggiungi commento:
Vedi anche
20/10/2016 07:00:00

Per ora in sette ai «Tre Casali» I profughi richiedenti asilo potrebbero essere utilizzati come mano d'opera nella pulizia di sentieri, strade e spazi pubblici. Il timore che possano arrivarne molti di più

13/01/2017 10:00:00

Anfo attende Nonostante le ripetute promesse al sindaco di Anfo i profughi al Tre Casali ci sono ancora tutti. Smentite invece le voci che indicavano 18 nuovi arrivi in quel di Vobarno

22/12/2016 06:57:00

Da Santa Lucia alla Befana Slittano i tempi per dimezzare la presenza di profughi al Tre Casali di Anfo. Intanto in Consiglio comunale passa un ordine del giorno proposto dalla minoranza

30/10/2016 06:32:00

Un clima di incertezza che alimenta la paura Di preciso quanti e chi siano i profughi in attesa dello status di rifugiato politico ai Tre Casali, nessuno lo sa.

«Niente rende un uomo sospettoso quanto il sapere poco» affermava il pittore irlandese Francis Bacon
 

21/10/2016 09:13:00

Anfo, ne arriveranno altri venti E' l'ipotesi ventilata dai responsabili della cooperativa che si sta occupando di accogliere profughi ai "Tre Casali" di Anfo. Intanto gli amministratori precisano: «Mai detto benvengano» 



Altre da Vestone
30/06/2020

Valsabbina, utile in crescita, Barbieri confermato presidente

L’assemblea dei soci svoltasi attraverso il Rappresentante Designato ha approvato il bilancio 2019: in crescita utile (20,3 milioni, +33,7%), raccolta (+17,61) e territori presidiati. Confermati anche i consiglieri in scadenza Gnutti e Pelizzari

27/06/2020

Freno rotto, sbatte contro il muro

La disavventura è capitata ad un ragazzino sedicenne, è andato a sbattere con la sua bici uscendo dal cancello di casa

25/06/2020

Fondi per il Terzo settore

Anche numerose realtà socio-sanitarie ed educative valsabbine beneficeranno dei contributi del bando di Fondazione della Comunità Bresciana nell’ambito di AiutiAMObrescia

22/06/2020

A Vestone al via l'estate dei ragazzi

Dopo l'emergenza coronavirus il Comune di Vestone, in collaborazione con associazioni e cooperative, riparte con alcune attività estive per garantire a bambini e ragazzi un'estate di divertimento in sicurezza

16/06/2020

Anche la Banda di Vestone per la solidarietà

Tra i gruppi musicali che hanno contribuito con generosità alla raccolta fondi per l’emergenza coronavirus anche la Banda valsabbina, che non smette di suonare, anche se per ora solo da remoto

13/06/2020

Tutto da solo

Stava pedalando da Lavenone in direzione di Vestone quando, forse a causa di una buca, è volato gambe all’aria

12/06/2020

Messa d'argento per don Bernardo

Gli auguri delle comunità di Vestone, Nozza e Lavenone per il loro parroco, don Bernardo Chiodaroli, che quest’anno festeggia il venticinquesimo di ordinazione sacerdotale

10/06/2020

LAFRE, vent'anni a lavorar lamiere

Un traguardo, quello della famiglia Freddi, da festeggiare progettando il raddoppio del capannone, quello che apre su via Penella a Vobarno


10/06/2020

Le 80 primavere di nonna Luisa

Tanti auguri a nonna Luisa, di Vestone, che oggi, 10 giugno, raggiunge le 80 primavere

07/06/2020

Le 85 primavere di Giuseppe

Oggi, 7 giugno, è il compleanno di Giuseppe Venzi, vestonese che di primavere ne fa 85