21 Febbraio 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Cronaca nera

Da Bar a centrale del piccolo spaccio

Centrale del piccolo spaccio in un bar. L’avevano realizzata un 44enne ben noto alle forze dell’ordine e la sua compagna, la titolare del locale di Villanuova, di 53 anni, peraltro incensurata.

Centrale del piccolo spaccio in un bar. L’avevano realizzata un 44enne ben noto alle forze dell’ordine e la sua compagna, la titolare del locale di Villanuova, di 53 anni, peraltro incensurata.

I due sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Salò, al termine di una indagine durata qualche settimana, partita dalle segnalazioni dei residenti nella zona. I militari hanno deciso di intervenire lunedì pomeriggio, alle 13.30, quando hanno visto una donna scendere da una Citröen, entrare nel bar «Tatanga» e uscire subito dopo con in mano una bustina di cocaina, del peso di un grammo. La donna, una 26enne di Salò, era arrivata in auto con il marito ed anche con i due figlioletti. La coppia è stata segnalata alla prefettura in quanto entrambi i coniugi sono risultati assuntori di sostanza stupefacente.

Dopo aver fermato i due ventiseienni salodiani, i carabinieri hanno quindi deciso di perquisire il locale, e così, perlustrando la cucina, nascoste in alcuni pacchetti di sigarette, hanno trovato 25 dosi di droga, già pronte per essere vendute, per un peso complessivo di una ventina di grammi di cocaina.

Nel momento in cui i militari sono entrati, il 44enne ha cercato di gettare nel bagno quattro bustine, ma è stato fermato prima che riuscisse a sbarazzarsi della sostanza stupefacente.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche 2.000 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio. Denaro che gli investigatori hanno ritenuto essere frutto dello spaccio, e che è stato quindi posto sotto sequestro. Per la 53enne e il 48enne si sono aperte le porte del carcere, per detenzione e spaccio di droga.

Per il locale invece si sono chiusi i battenti, in seguito al provvedimento di sequestro, in quanto il bar è risultato luogo in cui si è commesso il reato di spaccio.

Da Gioranle di Brescia
(dz)


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/10/2016 07:00

Arresti e condanne Ancora lo spaccio nel mirino delle forze dell’ordine con un arresto in flagranza a Bedizzole e una condanna a un anno di domiciliari per una donna di Gavardo

18/06/2022 06:48

Centrale dello spaccio Lui la prende a sberle e la figlia di otto anni chiama il 112. Arrivano gli agenti della Locale e trovano 5 kg di cannabis, hashish e cocaina

07/03/2023 10:40

Omicidio Mantovani, aperta una seconda inchiesta Una testimonianza choc ha spinto le forze dell'ordine a riaprire l'indagine sull'omicidio di Jessica Mantovani, uccisa e gettata nel canale della centrale idroelettrica di Prevalle nel 2019

04/03/2013 16:39

Spaccio di droga e di moneta falsa Sabato scorso, a Bedizzole, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due uomini per spaccio di sostanze stupefacenti ed introduzione nello stato di monete false

12/11/2017 10:05

Spaccio in parchi pubblici Sono soprattutto giovani, anche minorenni, i soggetti coinvolti in attività di spaccio incappati nella rete di controlli messi in campo della Polizia Locale dell’Aggregazione della Valle Sabbia in vari Comuni della valle




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.