09 Febbraio 2017, 16.00
Provincia
Spettacoli

Match d'improvvisazione teatrale, Michele Placido, Paolo Cattaneo e Musica Nuda

di Davide Vedovelli

Il Centro Lucia di Botticino si prepara ad un mese di grandi appuntamenti. Raul Cremona rimandato ad aprile, Michele Placido invece anticipa di una settimana.


E' uno dei teatri più belli e suggestivi della Provincia di Brescia, immerso in un parco verde il Teatro Lucia di Botticino si presenta come un gigantesco cubo capace di adattarsi e trasformarsi a seconda degli appuntamenti che deve ospitare. Da questo week end fino a marzo ospiterà serate di altissimo livello.
Si comincia venerdì 10 febbraio con il Match di improvvisazione teatrale per la categoria Professionista con un “Uomini vs Donne” a cura dell'Associazione Ardega. Questi appuntamenti sono una tra le esperienze più divertenti in assoluto a cui possiate assistere. Il pubblico viene coinvolto in una serata di delirio collettivo “disorganizzato” ed imprevedibile. Ingresso 12 euro.

La serata con Raul Cremona prevista per sabato 11 febbraio è invece stata posticipata al 22 di aprile.
Sabato 18 febbraio sarà di scena il cantautore Paolo Cattaneo con un evento davvero unico e di cui avremo occasione di parlarne approfonditamente nei prossimi giorni sempre su queste pagine e faremo quattro chiacchiere con lui.
Un evento eccezionale perchè il pubblico non sarà in platea ma sul placo con lui.
RITMO CONDIVISO è il titolo della serata e del toru che partirà proprio da qui. Uno spettacolo in cui, grazie a un gioco scenografico, la platea sparirà e il palco sarà invaso, diventando un salotto artistico illuminato da candele e luci soffuse. Al centro ci saranno il musicista e la sua band, tutto attorno gli spettatori: chi seduto su una vecchia sedia, chi su un divano, chi a gambe incrociate sopra un tappeto; ciascuno in uno stato di attenzione e vicinanza che diverrà un momento di forte condivisione e suggestione. BIGLIETTI DISPONIBLI TRAMITE www.ciaotickets.com

Domenica 19 febbraio sul palco uno tra gli attori più importanti e bravi del panorama teatrale italiano: Michele Placido in SCIUSCIA' E ALTRE STORIE. (La data inizialmente era prevista per il 25 febbraio ma è stata anticipata)
Uno spettacolo in omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini, al cinema del neorealismo che il compositore Davide Cavuti ha scritto e che vede come protagonista Michele Placido.
Una serata dedicata al Cinema e all’amore: nella prima parte le musiche di film diretti da Vittorio De Sica quali “Sciuscià” e “Ladri di Biciclette” e poi ancora con “Guardie e Ladri” film di Steno-Monicelli: le musiche composte dal Maestro Alessandro Cicognini(1906-1995) compositore abruzzese vissuto in Abruzzo, a Francavilla al Mare, dove è sorto il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”) attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema e che  restituisce al grande pubblico le opere di questo Artista da molti dimenticato. Dopo aver composto oltre 300 colonne sonore, AlessandroCicognini cadde nell’oblio uscendo dal mondo del cinema a fine anni sessanta e gettando addirittura tutte le sue partiture nel fiume Aniene.
Nella seconda parte dello spettacolo ci sarà spazio per brani dedicati all’Amore con l’interpretazione affidata sempre all’attore e regista Michele Placido.
Le musiche saranno eseguite da musicisti di grande livello guidati dal Maestro Davide Cavuti.
BIGLIETTI IN PREVENDITA TRAMITE CIRCUITO VIVATICKET

Venerdì 3 marzo sarà nuovamente la musica ad essere protagonista con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in MUSICA NUDA. Presenteranno "Leggera" in anteprima nazionale. Prima data del tour che poi farà tappa in Francia e negli Stati Uniti.
Prima data del tour internazionale che toccherà anche Francia e Stati Uniti.
Un incontro fortuito voluto dal destino quello tra PETRA MAGONI  e FERRUCCIO SPINETTI , duo che risponde al nome di MUSICA NUDA.
Cantante solista con all’attivo già quattro album, nel gennaio 2003 Petra Magoni aveva in programma un mini-tour in alcuni piccoli club della “sua” Toscana con un amico chitarrista.
Proprio il giorno del loro primo concerto, quest’ultimo si ammala. Petra, invece di annullare la data, chiede a Ferruccio, già contrabbassista degli Avion Travel, di sostituirlo all’ultimo minuto. Il concerto ottiene un tale successo che i due protagonisti di questo “Voice’n’bass” combo, nel giro di qualche settimana, mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo.
BIGLIETTI DISPONIBILI PRESTO SU WWW.VIVATICKET.IT


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/10/2016 11:10

Sul palco artisti del panorama nazionale Al via al Centro Lucia di Botticino una stagione ricca di appuntamenti interessanti tra cui Giorgio Pasotti, Michele Placido e Raul Cremona

02/03/2017 16:32

Musica Nuda Venerdì 3 marzo al Centro Lucia di Botticino l'eleganza e la straordinaria bravura di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

15/02/2017 10:17

«Ritmo condiviso» Al Centro Teatro Lucia di Botticino una data eccezionale per inaugurare il nuovo tour di Paolo Cattaneo. Sabato 18 febbraio il pubblico condividerà il palco con l'artista.

05/11/2015 17:09

Mr. Forest apre la stagione del Centro Lucia di Botticino Venerdì 6 e sabato 7 novembre a Botticino "Motel Forest", lo spettacolo del Mago Forest che apre la stagione comica. Tantissimi e di qualità gli appuntamenti in cartellone

15/04/2008 00:00

Il ritorno a casa de «I Paolo Benvegnù» Serata di grande musica e spettacolo quella andata in scena sabato scorso presso il Centro Lucia di Botticino. Il concerto del bresciano d’adozione Paolo Benevegn stato un successo di pubblico e di qualit.




Altre da Provincia
28/03/2024

Continua il rinnovo dei Consigli di settore

Settore Metallurgia, Siderurgia, Mineraria: Giovanni Marinoni Martin (O.R.I. Martin spa) confermato presidente. Alberto Metelli (Metelli spa) nuovo presidente di Meccanica e Meccatronica

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarà molto più facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

24/03/2024

Caccia, Massardi: «Sentenza storica del Consiglio di Stato su Ispra»

Per il consigliere regionale valsabbino della Lega: "Decisione storica che pone fine a ideologia anticaccia, Ispra sia organismo scientifico e non politico. Chiesto incontro con Ministri Pichetto Fratin e Lollobrigida"

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

22/03/2024

Giornata foreste, la provincia al primo posto

Coldiretti Brescia: oltre 171 mila ettari coperti da boschi, la Regione è esemplare

21/03/2024

Rinnovati i primi quattro consigli di settore

Si è conclusa la prima settimana di rinnovo dei consigli e dei presidenti dei settori Agroalimentare, Chimico, Tecnologie e materiali per le costruzioni, Moda e tessile

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini