25 Febbraio 2008, 00.00
Vobarno
Calcio Promozione

Us Vobarno - Navecortine 1-1

Sesto risultato utile consecutivo per il Vobarno (quarto pareggio consecutivo), che mantiene l’imbattibilitŕ nel girone di ritorno pareggiando per 1-1 con un ostico Navecortine.

Sesto risultato utile consecutivo per il Vobarno (quarto pareggio consecutivo), che mantiene l’imbattibilità nel girone di ritorno pareggiando per 1-1 con un ostico Navecortine. E’un pareggio frutto di un match abbastanza incolore da perte degli uomini di Guerra, ma utile a muovere la classifica e ad avvicinare ulteriormente i valsabbini all’obiettivo stagionale: una tranquilla salvezza.
L’inizio promette bene per i vobarnesi: al 2’ Butturini sguscia sulla fascia e mette in mezzo un bel pallone che De Marmels colpisce debolmente al volo, facile la parata di Baresi.La squadra ospite però prende in mano le redini della partita ed al10’, alla prima azione passa in vantaggio: corner da destra, palla a Proteo che dal limite tira indisturbato un rasoterra che si infila alle spalle di Bosio.
Ci si aspetta la reazione vobarnese, ma al 17’ ancora Nave con Taddei che su punizione trova la porta, ma Bosio intercetta con assoluta tranquillità.
Dopo 20 minuti di buio al 33’ Daniel Pasini, anche oggi uno dei migliori, imbecca con un lancio preciso Gamberini oltre i difensori ospiti; l’esterno vobarnese fulmina con un preciso pallonetto Baresi in incerta uscita: è l’1-1.
Il ritrovato equilibrio non risveglia però i vobarnesi che sembrano involuti e subiscono le ficcanti, anche se non eccessivamente pericolose sortite dei navensi, anche se al 40’ ancora Daniel Pasini ci prova ma essendo troppo defilato rispetto allo specchio della porta, calcia sull’esterno della rete.

Nella ripresa il copione non cambia: manovra vobarnese lenta, involuta e farraginosa  Nave più manovriero e deciso.

Al 60’ capitan Rambaldini tenta la stoccata da fuori area ma il tiro è a lato.
Al 66’ è bravo Zerbini, sugli sviluppi di un angolo, a colpire al volo senza inquadrare lo specchio della porta, anche se di poco.
La partita non decolla; le emozioni maggiori sono nel finale: all’85’ Sarzina, buono il suo impatto sul match, sfiora il palo con una bella conclusione appena dentro l’area.
Ancora Sarzina al 90’, approfitta di un’indecisione difensiva per cogliere il palo con un tiro sul quale nulla avrebbe potuto Baresi.
Al 91’ è invece Luca Pasini ad immolarsi su un tiro di Rambaldini, respingendo la conclusione a botta sicura del centrocampista ospite.
Al 94’ De Marmels viene strattonato in area, ma il direttore di gara, forse posizionato troppo lontano, non vede e non fischia un rigore ai più apparso netto.
Finisce quindi 1-1 e nonostante i locali recriminino per il penalty non concesso, il risultato è giusto e può quindi accontentare entrambe le compagini.
 

Mario Borghetti

 

Marcatori:10’ Proteo (N), 33’Gamberini (V)

Formazioni:

US VOBARNO: Bosio, Zanoni (Pasini L.),Marchi,Manfrè (Sarzina), Raimondi, Ceresa, Gamberini,  Pasini D., De Marmels, Butturini (Pezzotti),Tonincelli
A disposizione: Bettini, Pavoni, Baruzzi,Corini

All.Guerra

 

NAVECORTINE: Baresi, Cinelli,Podavini,Svanera, Gussago,Taddei (Pezzoli), Ballini (Fiorani Manuel), Rambaldini, Zerbini, Fiorani Marco (Borroni), Proteo.

A disposizione: Bertella,Mangano, Liberini,Alberti

All.Grasselli

Arbitro: Sig. Altini di Bergamo



Aggiungi commento:

Vedi anche
10/02/2009 00:00

U.S. Vobarno – Castellucchio 1-1 Il Vobarno conquista il nono risultato utile consecutivo pareggiando al Comunale contro il Castellucchio secondo in classifica, che col pareggio odierno, vista la sconfitta del Volta, riaggancia il primo posto.

05/05/2009 00:00

Fine campionato con pareggio Il Vobarno si congeda dal pubblico amico e dal campionato di Promozione pareggiando 2-2 contro il Navecortine: per la compagine valsabbina sfumano i play-off per la concomitante vittoria del Rezzato a Nuvolera.

19/10/2009 09:30

Pareggio a reti inviolate per il Vobarno Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta

14/04/2008 00:00

US Vobarno - Rezzato 2 - 2 Incredibile pareggio al Comunale di Vobarno, con i valsabbini, in 10 uomini per 75’ e sotto 0-2, che riescono a pareggiare 2-2 con il quotato Rezzato, grazie ad una prova tutto cuore.
Non mancano le contestazioni.

16/09/2008 00:00

Esordio con un sofferto pareggio Inizia con un sofferto ma tutto sommato meritato pareggio il cammino del Vobarno nel Campionato di Promozione 2008/2009. Il risultato č maturato al termine di una partita dove i valsabbini hanno giocato in 10 uomini per 70 minuti.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

AnzianitĂ , come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessitĂ  serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di GesĂą

La celebrazione si svolgerĂ  presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi