04 Luglio 2017, 06.48
Vestone
Cronache

La moglie lo licenzia, lui la insegue col coltello

di Ubaldo Vallini

E' successo a Vestone sabato scorso. L'uomo è stato arrestato e si trova in carcere in attesa di processo

 
Una discussione di lavoro, all’origine del cruento episodio di cronaca che sabato sera ha animato l’interno e l’esterno del “Due Cuori, la pizzeria che apre sulla 237 del Caffaro alla “Brina” di Vestone.

A litigare, fino a quando è apparsa persino la lama di un coltello, sono stati marito e moglie, una coppia di quarantenni con 5 figli, e sono dovuti intervenire vigili e carabinieri.
Ora lui si trova in custodia cautelare a Canton Mombello.

Ma andiamo con ordine.
I due, bresciani, dopo un’esperienza all’estero, hanno rilevato la licenza del Due Cuori subentrando nella conduzione pochi mesi fa.
Lei è la titolare, lui collaboratore familiare.

Erano circa le 19:30 quando il marito, dopo un’assenza, è rientrato nel locale ubriaco fradicio. Lei l’avrebbe ripreso per questa sua intemperanza, che per altro sarebbe piuttosto frequente, annunciandogli che non ne poteva più e che l’avrebbe licenziato.
Lui, per tutta risposta, si è infilato in cucina per uscirne poco dopo armato di coltello, minacciando pesantemente la moglie.

Vista la mala parata, la donna è riuscita a divincolarsi, a scappare dal retro del locale e a rifugiarsi dietro ad una gelateria che apre lì vicino, chiamando il 112.

I primi ad arrivare sul posto
sono stati gli agenti della Locale della Valle Sabbia.
Il coltello a quel punto è scomparso, ma l’uomo non riesce a calmarsi. Così arrivano anche i carabinieri e ci sono loco quando lui capisce dove si era nascosta la moglie e riparte lancia in resta, deciso a malmenarla.

Tocca così al giovane maresciallo Costanzo, di stanza a Vestone, mettersi di mezzo fra moglie marito e poi, con la collaborazione dei colleghi, primi fra tutti il carabiniere Valentini, renderlo innocuo.

Ieri mattina il rito “direttissimo
” col giudice che, ritenendo l’uomo pericoloso, per la resistenza opposta a pubblico ufficiale oltre che per le reiterate minacce alla moglie, ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere, almeno fino alla prima udienza del processo fissata per il prossimo 20 luglio.
La pizzeria, dice un cartello affisso sul cancello, riaprirà domani.
 


Commenti:
ID72589 - 04/07/2017 08:12:36 - (gvx) - FRA MOGLIE E MARITO

fra moglie e marito ..non mettere ..il d..o.pardon il coltello

ID72598 - 04/07/2017 20:34:18 - (Effemme) - DA NOTARE 2 PARTICOLARI

IL LOCALE SI CHIAMA "2 CUORI" E SONO STATI DISEGNATI SUL CARTELLO ESPOSTO 2 CUORICINI ROSSI COME FIRMA... NASCE SPONTANEA UNA DOMANDA: I CUORICINI LI AVRA' DISEGNATI LA MOGLIE O IL MARITO..??

ID72635 - 06/07/2017 21:56:00 - (Maxpel68) -

L'insegna 2 cuori c'era gia' prima di questa nuova gestione.....da parecchi anni direi....

Aggiungi commento:

Vedi anche
17/02/2013 15:58

Rintracciati gli aggressori dell'autobus Sono stati individuati dai Carabinieri di Idro e di Vestone i giovani responsabili dell'aggressione consumata sabato sera sull'autobus che li stava portando al Carnevale di Storo

30/01/2012 15:19

Furto e aggressione, due arresti Gli uomini dell’Arma hanno arrestato due pregiudicati: uno per furto in una pizzeria di Vestone e l’altro per l’aggressione ai soccorritori intervenuti per un incidente stradale.

22/04/2014 16:03

La Resistenza delle donne In occasione della festa del 25 Aprile, il gruppo vestonese “A voce alta” propone lo spettacolo di musica e parole “La Resistenza taciuta”

26/01/2013 08:09

Aggressione e resistenza Una serie di violenze avvenute ai danni del titolare di un bar kebab che apre su Piazza Zanardelli a Gavardo e poi sui Carabinieri, ha portato all'arresto di un tunisino irregolare di vent'anni

28/04/2011 08:00

Nozza, 27 aprile 1945: una giornata particolare Domenica pomeriggio nella frazione di Vestone sar rievocata un’importante pagina di storia della Resistenza in Valle Sabbia.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in località Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relatività del tempo. Ne parlerà Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando