17 Marzo 2008, 00.00
Agnosine
Coro «Monte Suello»

Festeggiati i due anni di attività

di Cesare Fumana

La piccola frazione di Binzago di Agnosine stato il luogo scelto dai coristi del coro “Monte Suello” degli alpini di Sal per festeggiare con un pranzo sociale e un breve concerto il secondo compleanno del sodalizio canoro.

La piccola frazione di Binzago di Agnosine è stato il luogo scelto dai coristi del coro “Monte Suello” degli alpini di Salò per festeggiare con un pranzo sociale e un breve concerto il secondo compleanno del sodalizio canoro.

L’incontro è iniziato al mattino nella chiesa parrocchiale di Binzago, dove il cappellano don Diego Gabusi ha celebrato la messa della Domenica delle Palme, con l’accompagnamento musicale del coro stesso.

Quindi il pranzo presso il ristorante “La Campagnola” cui hanno preso parte i coristi e le loro famiglie, il presidente della sezione Ana “Monte Suello” di Salò Fabio Pasini, i vice Romano Micoli e Dino Maffessoli e alcuni simpatizzanti.

Nel suo discorso di saluto il presidente Fabio Pasini, ringraziando i coristi e il maestro Paolo Pasini per l’impegno in questa nuova attività delle penne nere salodiane, ha voluto precisare che l’impegno nel coro dev’essere sì all’insegna della serietà, ma anche del divertimento, della voglia di stare insieme: solo così il sacrificio del tempo sottratto alla famiglia e al proprio tempo libero risulta meno gravoso e più facile da sopportare.

Prima del concerto il maestro Paolo Pasini ha presentato gli ultimi cinque componenti che sono entrati a far parte del gruppo di cantori, e ha voluto ringraziare innanzitutto i coristi per la disponibilità e la dedizione e quanti, a cominciare dalla sezione delle penne nere di Salò, sostengono il coro che, nonostante i soli due anni di attività, sta riscuotendo ovunque grandi apprezzamenti.



Aggiungi commento:

Vedi anche
15/03/2008 00:00

Il «Monte Suello» festeggia il secondo compleanno Il coro Ana “Monte Suello” dell'omonima sezione degli alpini di Sal, questa domenica festeggia il secondo compleanno con un pranzo sociale e un concerto a Binzago di Agnosine.

22/11/2007 00:00

I concerti promozionali del Coro Ana Monte Suello Riprendono questo mese i concerti promozionali del Coro Ana “Monte Suello” di Sal, per farsi conoscere, ma soprattutto per avvicinare e coinvolgere altri futuri coristi.

20/02/2009 00:00

Nuovi concerti promozionali del «Monte Suello» Riprendono questo mese i concerti promozionali del coro “Monte Suello” degli alpini della sezione di Sal, per farsi conoscere, ma soprattutto per avvicinare e coinvolgere nuovi coristi. Stasera il primo appuntamento all’oratorio di Nozza.

18/04/2017 09:51

Gemellaggio canoro tra i monti La scorsa settimana si è definitivamente consolidato il gemellaggio alpino-canoro tra gli Alpini di Bagolino e di Molino d'Anzola, e i coristi del Coro Beorum e il Cantamaggio degli stessi paesi.

05/09/2015 09:47

Adunata a Roè, inizio col botto Più di un migliaio di persone presenti venerdì sera a Roè Volciano al concerto della fanfara alpina Valchiese e del coro La Faita di Gavardo che ha dato il via a 63° raduno della “Monte Suello”




Altre da Agnosine
14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente