23 Gennaio 2018, 08.10
Barghe
Pallavolo

Volley Barghe, avanti così

di red.

Tra vittorie e sconfitte, le atlete sembrano aver imparato a sostenersi a vicenda a livello di squadra e a prescindere dal risultato hanno messo in campo determinazione, voglia di fare, sacrificio e pazienza


PRIMA DIVISIONE BAV
19/01/2018 Darfo
 
Us Montecchio Macelleria Otelli   3 - 0   Abc Technology Bav Barghe  25-14   25-21   25-22
 
Per quanto riguarda la partita giocata venerdì sera a Darfo, si possono distinguere principalmente due aspetti: il primo è quello dell'atteggiamento delle nostre ragazze che finalmente hanno capito e hanno messo in pratica il concetto del darsi da fare tutte quante a livello di squadra, molto importante soprattutto per via della partita giocata la settimana scorsa completamente fuori target.

Brave loro quindi ad aver messo in campo determinazione, sacrificio, voglia di fare, pazienza e tutte quelle cose che comunque sia devono far parte del DNA di un atleta agonista. Il secondo aspetto di questa partita è invece tecnico e riguarda la nostra ricezione altamente balbettante che non permetteva di avere molti palloni nei 3 metri. Al di là di questo, a parte un primo set in cui le atlete hanno faticato ad imbastire un gioco ordinato, nel secondo e terzo set è la fase di contrattacco con palla staccata a sottolineare la capacità di tutte le ragazze di gestire al meglio le alzate provenienti da diverse zone del campo.

Questo è un punto che l'allenatore tiene a sottolineare perché contro un  avversario (forse la squadra più completa fin qui incontrata) molto ordinato, molto presente e molto astuto, la squadra ha giocato un secondo e un terzo parziale alla pari con l'avversario.
 
Guardando i risultati del girone sembra che la classifica finale sia già decisa, ma come ci insegna lo sport, non bisogna dare nulla per scontato. Quest'ultima partita, nonostante sia stata persa per 3 set a 0, può essere di slancio alla squadra per affrontare i restanti incontri nel migliore dei modi, in quanto le ragazze hanno combattuto con grande impegno, a differenza della scorsa settimana.
 
Auguriamo buon lavoro alle ragazze che avranno quindici giorni per allenarsi al meglio prima del prossimo incontro contro la Promoball.
   
 
UNDER 13 AGV
20/01/2018 Gargnano
 
Alto Garda Volley 3 - 1 Bm Moulds Real Volley 12-21 21-13 21-19 22-20
 
Ultima partita di questo girone per l’under 13 che affronta il Real Volley. Il passaggio del turno era già matematicamente ottenuto, ma in palio c’era il secondo posto che non ci si voleva far sfuggire.

Dopo un primo set un po’ sottotono in cui le ragazze non riescono a giocare al meglio complice un po’ di disordine in campo, la squadra si riprende nel secondo parziale che vince senza problemi. A questo punto le compagini diventano più agguerrite, entrambe difendono molto, ma sono le nostre che riescono a chiudere il maggior numero di azioni.

Nonostante qualche passaggio a vuoto, sui finali di set le ragazze sono più ordinate, sbagliano meno e riescono a vincere sia il terzo che il quarto set ottenendo così il secondo posto in classifica. Buona partita e discreta prestazione da parte delle atlete che, tolto un inizio un po’ in salita, si sono sempre date da fare. Dopo un turno di riposo, ad aspettare la squadra ci sarà il nuovo girone in cui incontrerà le migliori squadra della provincia.
 
 
UNDER 13 Vobarno-Barghe
21/01/2018 Vobarno
 
St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   0 - 3   Bedizzole Volley   5-21   4-21   8-21
   
Poco da dire sulla sconfitta in questa partita dato che le due squadre si trovano su livelli completamente differenti. Per vedere i progressi della squadra bisognerà aspettare il prossimo girone e le prossime partite. Nel frattempo l'allenatore invita le ragazze ad allenarsi intensamente e costantemente, via migliore per ottenere discreti risultati nel prossimo futuro.
 
 
UNDER 14 AGV
21/01/2018 Gargnano
 
Bar Rètro-Alto Garda Volley   3 - 0   Crea Progetti Real Volley   25-21   25-12   27-25
 
Vittoria di squadra, la n. 13 di fila, quella della nostra Under 14 che prosegue il cammino in vetta alla classifica imponendosi per 3 a 0 contro il Real Volley. In generale una bella partita in cui ognuno ha dovuto darsi da fare in tutti i fondamentali e dove l'unione di squadra è stata basilare.

Un applauso alle avversarie che, tutte del 2005, ci hanno impegnato in una partita molto combattuta. Primo set giocato con 2 palleggiatrici: Kajmaku Elisa e Hoxha Klea assieme a Chimini Gloria, Bertolotti Alice, Grammatico Francesca e Stocco Sara.

Partenza decisamente in salita, con ben 6 errori punto di Klea, recuperati successivamente dalla stessa, che ha cominciato a macinare punti sostenuta anche dalle compagne, in particolare Elisa, Alice e Sara. Bene Gloria e Francesca che, anche se in difficoltà in qualche frangente, hanno reagito bene riuscendo a raggiungere ed a superare l'avversario nel finale.

Nel secondo set si passa a 3 palleggiatrici grazie all'ingresso di Nicole Donelli ed in campo troviamo anche Silvia Giuliani. Rispetto al precedente parziale la squadra è stata sempre in vantaggio, complice un avversario affaticato per lo sforzo del primo set. Terzo set invece molto equilibrato, tanti errori in battuta da ambo le parti, ma giocato molto in attacco e in difesa, in cui le nostre avversarie, con molta tenacia, ci hanno fatto sudare prima di mettere palla a terra.

Finale molto concitato che si chiude ai vantaggi. Brave le ragazze che hanno iniziato a capire l'importanza di sostenersi a vicenda, di tener duro per tutta la durata di ogni scambio, di difendere una palla in più e di coprire una compagna per non subire punto. Avanti così.
 
 
UNDER 16 AGV
20/01/2018 Salò
 
Chiodaroli Assicurazioni Salò   0 - 3   Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   8-25   22-25   15-25
 
La vittoria per 3 a 0 contro il Salò permette all'under 16 di tenersi ben saldo il terzo posto. L'inizio della partita è promettente con le ragazze molto attente, decise e sicure che non lasciano scampo all' avversario. Le nostre bande Elena ed Alice sono in forma e riescono a trafiggere il Salò in molteplici occasioni, risultando a fine partita le migliori in campo.

Primo set liscio come l'olio, ma qualche errore di troppo nel secondo, porta ad una lotta punto a punto sino all parte finale dove un allungo permette di vincerlo 25 a 22. Decisiva Anna in questo parziale. Il terzo set trova le ragazze nuovamente toste e convincenti fin dall'inizio non lasciando spazio all' avversario che subisce il duo Elena ed Alice capaci di portare a segno rispettivamente 15 e 11 punti.
 
Carichi per questa vittoria, attendiamo le nostre ragazze alla prossima partita.
 
 
UNDER 16 BAV Vobarno
21/01/2018 Roè Volciano
 
Omsi Vallesabbia   3 - 0   Gardair Bav-Pol.Vobarno   25-16   25-16   25-22
 
Sconfitta per 3 a 0 per le under 16 in quel di Roè Volciano. Contro un avversario con cui avevano perso anche all'andata, non riescono ad andare più in là di un buon terzo set. Nei primi due infatti, la battuta avversaria ha messo in grossa difficoltà le ragazze, abbattendole letteralmente in più situazioni e non permettendo loro di imbastire azioni di gioco con continuità.

Nel terzo set, complice anche il calo della battuta avversaria, la squadra è riuscita ad esprimere un gioco migliore, ma qualche errore di troppo nelle fasi finali, non le ha permesso di chiudere il parziale a proprio favore. Poco cambia per la classifica, che ci vede stabili al secondo posto, ma una migliore prestazione avrebbe potuto essere un buon viatico per l'avvio del nuovo girone che inizierà tra una quindicina di giorni.

Comunque sia l'allenatore sostiene che le ragazze abbiano notevoli margini di miglioramento, ma vorrebbe che le atlete siano più disponibili a soddisfare le richieste tecniche e tattiche avanzate, oltre che ad imparare ad affrontare in maniera migliore i momenti di difficoltà durante le partite. 
 
Prossima e ultima partita del girone domenica prossima a Barghe contro il Salò.
 
 
CSI Juniores
21/01/2018 Barghe
 
Cottali Barghe   3 - 0   Marcheno   25-11   25-14   25-23
 
Seconda partita della settimana per le ragazze del CSI che dopo aver giocato martedì contro Comero, domenica hanno affrontato il Marcheno. Parte titolare il sestetto con Marta al palleggio opposta ad Allegra, Alice e Chiara al centro e come banda Jessica e Mery.

La squadra gioca molto bene riuscendo a tenere sottotono l'avversario. Il secondo set vede la sostituzione di Alice con Jenny e le ragazze che giocano però più rilassate, facendo molti errori in attacco e subendo anche in ricezione, situazione che viene recuperata grazie ad un buon turno in attacco di Jessica che riesce ad alternare diversi colpi.

Il terzo set viene combattuto punto a punto fino alla fine, ma grazie ad alcuni cambi (Ila che entra al posto di Jenni per il giro di seconda linea, Cami al posto di Marta e Paola per Allegra) le ragazze riescono a portare a casa set e partita.
 
 
UNDER 18 BAV
20/01/2018 Rezzato
 
Volley Virle Rezzato U18   0 - 3   Carrozzeria Muro Car-Bav-Alto Garda Volley   
15-25   21-25   24-26
 
L'under 18 riparte come aveva concluso il 2017, ma faticando più del solito a portare a casa il risultato pieno.  Merito all' avversario che ha saputo tenere testa alle nostre con un carattere forte e sicuro, ma comunque la sua giovane età e gli errori commessi hanno giocato a nostro favore.

Bene il primo set in cui le nostre ragazze si sono dimostrate attente, con una Bivol che ha chiuso spesso le ricezioni imprecise avversarie con attacchi punto. Nolli e Zeni non sbagliano un colpo e il Rezzato cede il primo set. Il secondo vede invece una lotta punto a punto fino al 20 pari, da cui le nostre ragazze si sono involate fino a vincere per 25 a 20.

Terzo al cardiopalmo con finale tesissimo in cui le nostre ragazze, in vantaggio per 23 a 20, subiscono i colpi del Rezzato che capovolge il punteggio da 23 a 24, ma la freddezza e l'esperienza della nostra squadra permette di chiudere vittoriosamente con un attacco di Samuelli. Ennesimo 3 a 0 quindi, ma sudato.
 
 
Gli appuntamenti della settimana

 
Under 13
Dom 28/01/2018 10.15
PALESTRA COMUNALE - VIA IV NOVEMBRE, 3
NUVOLENTO
 
Bm Moulds Real Volley
St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe
 
 
Under 14
Ven 26/01/2018 17.30
PALESTRA LIC. E.FERMI - VIA MARTIRI DELLE FOIBE
SALO'
 
Hotel Conca D'oro Salo'
Bar Re'tro - Alto Garda Volley
 
 
Under 16
Dom 28/01/2018 10.30
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
Gardair Bav - Pol.vobarno
Chiodaroli Assicurazioni Salo'
 
 
Dom 28/01/2018 10.30
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
 
Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley
Ad Volley Sabbio
 
 
CSI Juniores
Sab 27/01/2018 18.00
VIA ALCIDE DE GASPERI
ROCCAFRANCA
 
Gruppo Bossoni
Cottali Barghe
 
 
Under 18
 
Dom 28/01/2018 18.00
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO
Carrozzeria Mauro Car - Bav - Alto Garda Volley
Calzedonia Atlantide Brescia
 

Seconda Divisione
 
Mar 23/01/2018 21.00
CENTRO SPORTIVO COMUNALE - VIA FAPPANI 1/3
CALVAGESE DELLA RIVIERA
 
Polisportiva Calvagese
Imeb - Alto Garda Volley
 


Commenti:
ID74892 - 23/01/2018 09:22:09 - (Iva) - avanti sempre

Complimenti continuate con forza ed allegria ad andare avanti

Aggiungi commento:

Vedi anche
17/01/2018 10:50

Volley Barghe, i primi risultati del 2018 Finite le vacanze natalizie, per le squadre del gruppo BAV è tempo di tornare in campo. Ecco i risultati delle prime partite del nuovo anno

27/02/2018 09:25

Volley Barghe, un progetto vincente Grande successo la scorsa domenica, a Calcinato, per le ragazze dell’under 18 BAV, che hanno vinto il triangolare disputato con Gussago e Real volley. Ecco tutti i risultati delle squadre

22/02/2018 15:10

Volley Barghe, continuano le vittorie Lo scorso venerdì a Buffalora le ragazze della prima divisione BAV hanno conquistato 3 punti. Vediamo tutti i risultati delle partite  

10/04/2018 15:20

Volley Barghe, verso la fine del campionato Per le ragazze del progetto Bav è tempo di fasi provinciali e regionali. Ecco tutti i risultati delle squadre in campo

31/01/2018 10:20

Tante vittorie per il Volley Barghe

Quattordicesima vittoria di fila in quel di Salò per le ragazze dell’Under 14 Alto Garda Volley. Ecco i risultati di tutte le squadre
 




Altre da Barghe
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

20/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico fa visita alla Centrale per farci conoscere l'agricoltura selvatica

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni