05 Marzo 2018, 10.15
Vobarno Valsabbia
Aziende

Studenti premiati

di Fabio Borghese

Dodici le borse di studio assegnate nell’ambito del percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa ad altrettanti studenti meritevoli, figli dei collaboratori delle aziende Valsir, Oli e Marvon


Nell’ambito del percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) le aziende Valsir, Oli e Marvon, hanno premiato, per il terzo anno consecutivo, i figli dei collaboratori che si sono contraddistinti nel loro percorso scolastico e universitario relativamente agli anni 2016/2017.

In questa edizione sono state erogate 12 borse di studio di cui 8 per gli studenti delle scuole superiori e 4 per gli studenti delle università. Nel corso della cerimonia di sabato 3 marzo è stata fatta una presentazione del nuovo nome di Silmar Group, è stato presentato il Percorso di Responsabilità Sociale d’impresa dando rilevanza all’impegno e l’attenzione che l’azienda pone nei confronti dell’istruzione e dei giovani.

Tra i valori che da sempre contraddistinguono l’azienda ci sono: la passione per la propria attività e per il proprio lavoro e le persone, risorsa fondamentale per ottenere grandi risultati, come evidenziato dalle parole di Federica Niboli, che ha premiato queste giovani risorse.

Questi i ragazzi e le ragazze premiati
, partendo dagli studenti delle scuole superiori arrivando a quelli dell’università.

Secondo anno delle scuole superiori
• Per il terzo anno consecutivo Massari Igor, ha ottenuto una media di 8,08 in Produzioni e trasformazioni presso Istituto Agrario Pastori.

Terzo anno delle scuole superiori
• Francinelli Giulia, frequentante il Liceo Scientifico Enrico Fermi, ha chiuso il terzo anno con una media di 8,3.
• Per il secondo anno consecutivo Pasini Tommaso, che ha ottenuto una media voti pari a 9 in Elettrotecnica ed Elettronica.

Quarto anno delle scuole superiori
• Per il terzo anno consecutivo Beretta Elisa, che riceve la borsa di studio per il 4 anno del Liceo Linguistico con media dei voti pari a 8,42.
• Per il secondo anno Pialorsi Federica ha ottenuto una media di 8,73 all’indirizzo di Servizi Socio Sanitari presso l’Istituto Perlasca per il quarto anno
• Surovet Elena che riceve la borsa per il terzo anno contraddistinguendosi presso l’indirizzo di Arti figurative, plastico e pittoriche presso l’istituto Tartaglia con una media di 8,71.

Diplomati
• Bacchetti Michele, diplomatosi in Grafica e Comunicazione presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Giacomo Perlasca con votazione di 91/100.
• Sarasini Melissa, diplomatasi in Meccanica, Meccatronica ed Energetica presso l’Istituto Superiore Giacomo Perlasca con votazione di 90/100. Anche Melissa riceve la borsa per il terzo anno di fila.

Studenti universitari
• Bulgarelli Mattina che ha ottenuto una media voti di 27,33 in Lingue, culture e società dell'Asia e dell'Africa Mediterranea presso l’Università Cà Foscari di Verona. Ricevendo la borsa per il terzo anno.
• Rossi Matteo che, anche quest’anno, come per i due precedenti ha ricevuto una borsa di studio grazie alla media di 30/30 presso il corso di Laurea in Storia dell’Università Cà Foscari di Verona.

Laureati
• Stabiumi Martina laureatasi come Traduttrice all’Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento con voto di 99/110.
• Zamboli Zappa Lorena laureatasi in Gestione delle Organizzazioni e del territorio presso l’Università di Trento con voti di 105/110.


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/03/2019 07:00

Valsir, Oli e Marvon, borse di studio e riconoscimenti Lo scorso sabato sono stati premiati, presso lo spazio Valsir Expo, i collaboratori con 20 e 30 anni di servizio. Ai figli dei dipendenti la consegna delle borse di studio “Niboli Silvestro” 

29/11/2017 22:03

Responsabilità sociale: Unioncamere premia Valsir Il premio all’azienda valsabbina è stato consegnato nell’ambito dell’iniziativa Buone Prassi di Responsabilità Sociale, giunto alla settima edizione

29/12/2017 11:10

Premiati i migliori studenti Sono state ben 14, quest’anno, le borse di studio assegnate dal Comune di Sabbio Chiese agli studenti meritevoli. La cerimonia di consegna si è tenuta pochi giorni prima di Natale, unitamente alle contrade del Palio 2017

26/08/2007 00:00

Premiati gli studenti meritevoli Anche per quest’anno il Comune di Nuvolento rinnover una tradizione distribuendo borse di studio ai migliori studenti del paese che saranno protagonisti di una vera passerella.

03/07/2023 09:00

La consegna delle borse di studio “Niboli Silvestro e Mari Pierluigi” Anche quest’anno, come di consuetudine, ha avuto luogo la cerimonia di assegnazione delle borse di studio che ricompensa il merito dei figli dei collaboratori di Valsir, OLI, Marvon e Alba che si sono distinti per profitto nel proprio percorso di studi




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie