05 Marzo 2018, 10.15
Vobarno Valsabbia
Aziende

Studenti premiati

di Fabio Borghese

Dodici le borse di studio assegnate nell’ambito del percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa ad altrettanti studenti meritevoli, figli dei collaboratori delle aziende Valsir, Oli e Marvon


Nell’ambito del percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) le aziende Valsir, Oli e Marvon, hanno premiato, per il terzo anno consecutivo, i figli dei collaboratori che si sono contraddistinti nel loro percorso scolastico e universitario relativamente agli anni 2016/2017.

In questa edizione sono state erogate 12 borse di studio di cui 8 per gli studenti delle scuole superiori e 4 per gli studenti delle università. Nel corso della cerimonia di sabato 3 marzo è stata fatta una presentazione del nuovo nome di Silmar Group, è stato presentato il Percorso di Responsabilità Sociale d’impresa dando rilevanza all’impegno e l’attenzione che l’azienda pone nei confronti dell’istruzione e dei giovani.

Tra i valori che da sempre contraddistinguono l’azienda ci sono: la passione per la propria attività e per il proprio lavoro e le persone, risorsa fondamentale per ottenere grandi risultati, come evidenziato dalle parole di Federica Niboli, che ha premiato queste giovani risorse.

Questi i ragazzi e le ragazze premiati
, partendo dagli studenti delle scuole superiori arrivando a quelli dell’università.

Secondo anno delle scuole superiori
• Per il terzo anno consecutivo Massari Igor, ha ottenuto una media di 8,08 in Produzioni e trasformazioni presso Istituto Agrario Pastori.

Terzo anno delle scuole superiori
• Francinelli Giulia, frequentante il Liceo Scientifico Enrico Fermi, ha chiuso il terzo anno con una media di 8,3.
• Per il secondo anno consecutivo Pasini Tommaso, che ha ottenuto una media voti pari a 9 in Elettrotecnica ed Elettronica.

Quarto anno delle scuole superiori
• Per il terzo anno consecutivo Beretta Elisa, che riceve la borsa di studio per il 4 anno del Liceo Linguistico con media dei voti pari a 8,42.
• Per il secondo anno Pialorsi Federica ha ottenuto una media di 8,73 all’indirizzo di Servizi Socio Sanitari presso l’Istituto Perlasca per il quarto anno
• Surovet Elena che riceve la borsa per il terzo anno contraddistinguendosi presso l’indirizzo di Arti figurative, plastico e pittoriche presso l’istituto Tartaglia con una media di 8,71.

Diplomati
• Bacchetti Michele, diplomatosi in Grafica e Comunicazione presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Giacomo Perlasca con votazione di 91/100.
• Sarasini Melissa, diplomatasi in Meccanica, Meccatronica ed Energetica presso l’Istituto Superiore Giacomo Perlasca con votazione di 90/100. Anche Melissa riceve la borsa per il terzo anno di fila.

Studenti universitari
• Bulgarelli Mattina che ha ottenuto una media voti di 27,33 in Lingue, culture e società dell'Asia e dell'Africa Mediterranea presso l’Università Cà Foscari di Verona. Ricevendo la borsa per il terzo anno.
• Rossi Matteo che, anche quest’anno, come per i due precedenti ha ricevuto una borsa di studio grazie alla media di 30/30 presso il corso di Laurea in Storia dell’Università Cà Foscari di Verona.

Laureati
• Stabiumi Martina laureatasi come Traduttrice all’Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento con voto di 99/110.
• Zamboli Zappa Lorena laureatasi in Gestione delle Organizzazioni e del territorio presso l’Università di Trento con voti di 105/110.


Aggiungi commento:
Vedi anche
11/03/2019 07:00

Valsir, Oli e Marvon, borse di studio e riconoscimenti Lo scorso sabato sono stati premiati, presso lo spazio Valsir Expo, i collaboratori con 20 e 30 anni di servizio. Ai figli dei dipendenti la consegna delle borse di studio “Niboli Silvestro” 

29/11/2017 22:03

Responsabilità sociale: Unioncamere premia Valsir Il premio all’azienda valsabbina è stato consegnato nell’ambito dell’iniziativa Buone Prassi di Responsabilità Sociale, giunto alla settima edizione

29/12/2017 11:10

Premiati i migliori studenti Sono state ben 14, quest’anno, le borse di studio assegnate dal Comune di Sabbio Chiese agli studenti meritevoli. La cerimonia di consegna si è tenuta pochi giorni prima di Natale, unitamente alle contrade del Palio 2017

26/08/2007 00:00

Premiati gli studenti meritevoli Anche per quest’anno il Comune di Nuvolento rinnover una tradizione distribuendo borse di studio ai migliori studenti del paese che saranno protagonisti di una vera passerella.

21/03/2017 08:00

Premiati gli studenti migliori In occasione della presentazione del libro di Sergio Rizzo, l’Amministrazione comunale di Bione ha consegnato le borse di studio ai ragazzi e alle ragazze che hanno primeggiato nello studio
• Video



Altre da Vobarno
16/09/2020

Ricominciano i corsi di Atletica leggera giovanile

Da martedì 22 settembre riprendono presso la pista di atletica di Vobarno le iniziative della Libertas Vallesabbia per i bambini della scuola primaria, delle medie e delle superiori

14/09/2020

Non giochiamo con la spazzatrice

La giunta di Vobarno ha deciso di svolgere in proprio il servizio di spazzamento strade acquistando, per una cospicua cifra, una spazzatrice usata che un altro Comune aveva dismesso: evidentemente avrà avuto qualche ragione per farlo...

13/09/2020

Istituto comprensivo di Vobarno, pronti a ripartire

Anche le scuole primarie di Vobarno e Roè Volciano sono pronte ad accogliere gli studenti per l'inizio del nuovo anno scolastico, nel rispetto delle normative vigenti e delle nuove prassi di sicurezza

10/09/2020

Vobarno in festa per il 75° del santuario

Fino a lunedì 14 settembre nel paese valsabbino si stanno svolgendo le feste del santuario. Da sabato anche la mostra dedicata alla «Storia di un voto»

05/09/2020

Minoranza: «Quali sono le misure adottate?»

La minoranza consiliare di “Impegno civico” di Vobarno ha pubblicato un volantino nel quale chiede lumi all’amministrazione comunale in merito all’avvio del nuovo anno scolastico

05/09/2020

Auguri nonna Lina

Tantissimi auguri a Lina di Carpeneda di Vobarno che proprio oggi, 5 settembre, festeggia il suo 89° compleanno

04/09/2020

I 65 di Maurizio

Tanti auguri a Maurizio, di Vobarno, che oggi, 4 settembre, compie 65 anni

02/09/2020

Il Circo Grioni fa tappa a Vobarno

Il Circo Italiano Fratelli Grioni torna in Valle Sabbia e dal 4 al 6 settembre andrà in scena nel suo Chapiteau a Vobarno, per poi spostarsi a Villanuova

01/09/2020

Buone nuove dalla Irene Rubini Falck

Dall'equipe sanitaria: «Tutto ciò che sta avvenendo non sta assolutamente avendo ripercussione alcuna sul fine ultimo del nostro operato, ovvero il benessere dei nostri nonni»

01/09/2020

Tanti auguri nonna Minny

Tantissimi auguri a Milena, di Vobarno, che oggi, 1 settembre, compie un po’ di anni (gli anni delle donne non si dicono)!