Skin ADV
Venerdì 20 Settembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    

 
 

MAGAZINE


LANDSCAPE


Covoni di frumento al sole

Covoni di frumento al sole

di Daniel Capelli

 
Per motivi professionali legati al Graffio e alla manifestazione “Musica da Bere” ad esso collegata sto conoscendo moltissime realtà Valsabbine legate alla musica d'autore.
 
Da qualche tempo poi faccio parte a pieno titolo del Club Tenco in qualità di socio e membro della giuria, e questa opportunità mi consente di ascoltare moltissima musica.
 
Dopo aver ascoltato un album o aver assistito ad un concerto ho l'abitudine di scrivere una breve recensione, ed ho deciso, grazie a Vallesabbianews, di pubblicarle, per sapere anche cosa ne pensate  voi, le vostre idee in merito, e le vostre segnalazioni.
 
Spero diventi un modo per approfondire e conoscere meglio il mondo della canzone d'autore.
Al termine di ogni recensione segno il mio giudizio, personalissimo, dando da una a cinque “note musicali”.
 

L'autore di questi post risponde personalmente di quanto esprime nello spazio che vallesabbianews.it gli ha messo a disposizione.
 
In nessun caso le sue opinioni sono da considerare espressione della linea editoriale del giornale.
 
Ogni post è commentabile da chi sia regolarmente registrato. Ai lettori si chiede di intervenire entrando nel merito delle questioni affrontate.
 
La redazione di vallesabbianews.it si riserva il diritto di modificare o di rendere invisibili i commenti giudicati non idonei o parti di essi.


19.09.2019 Bagolino Odolo

18.09.2019 Odolo

18.09.2019 Villanuova s/C Valsabbia

18.09.2019 Idro

18.09.2019 Gavardo

20.09.2019 Bagolino

20.09.2019 Agnosine Odolo

18.09.2019 Bagolino

19.09.2019 Gavardo

20.09.2019 Valsabbia






09 Marzo 2018, 15.41

Lo Spaccadischi consiglia

Appuntamenti del weekend

di Davide Vedovelli
Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

VENERDI' 9 MARZO


Brescia
"Venti di Lucio"

Concerto tributo a Lucio Dalla "Venti di Lucio", con  la band italo-svizzera Lino e la Settima Luna.
Teatro Santa Giulia a Brescia, via Quinta Villaggio Prealpino ore 21.00
Ingresso 15 euro


Brescia
Max Pezzali & Nek & Francesco Renga

Appuntamento con la musica al Freccia Rossa: Max Pezzali, Nek e Francesco Renga incontrano i fan e firmano le copie dell'album "Max Nek Renga, il disco". Tutti coloro che acquisteranno il cd presso il Mondadori Megastore all'interno della galleria commerciale riceveranno il pass per avere accesso prioritario al firmacopie. Freccia Rossa a Brescia ore 18.00 www.freccia-rossa.it/


Brescia
"I Malavoglia"

Per la stagione del CTB in scena "I Malavoglia" dal romanzo di Giovanni Verga, regia di Guglielmo Ferro.
Una famiglia di poveri pescatori di Acitrezza. Il vecchio patriarca tenta la fortuna con un investimento: acquistare e poi rivendere un carico di lupini. Ma il naufragio delle merci precipita la famiglia in una catena di lutti, miserie e sventura, dove la Natura sembra accanirsi non meno della Società su questo gruppo umano allo sbando. La riscrittura teatrale pone al centro l’oscura fatalità che sembra colpire chi tenta di emanciparsi dalla propria condizione. Un universo tragico, dove la speranza di cambiamento è una colpa da scontare duramente.
Teatro Sociale Brescia, via Felice Cavallotti 20
7-10 marzo ore 20.30
www.centroteatralebresciano.it


Roè Volciano
"Saccheggio sul lago. I documenti perduti della Rsi"

Presentazione del libro di Bruno Festa "Saccheggio sul lago. I documenti perduti della Rsi"
all'auditorium comunale di Roè Volciano, via Verdi ore 20.30


Lumezzane
Alea Live Fanpage

Serata live con le Alea Live Fanpage, Alessandra Alea (voce e chitarra) ed Elisabetta Filippini, voce,chitarra e ritmica.
Pasticceria Cola a Lumezzane, via Matteottiore 21.30


Salò
"Io Emanuela"

In scena "Io Emanuela, agenta della scorta di Paolo Borsellino" con Laura Mantovi, regia di Sara Poli. IO, EMANUELA è tratto dal testo Io, Emanuela agente della scorta di Paolo Borsellino di Annalisa Strada (scrittrice bresciana vincitrice del premio Andersen 2014), edito nel marzo 2016 da Einaudi Ragazzi. L’autrice ha scelto di raccontare in prima persona la storia di Emanuela Loi, giovane poliziotta di origini sarde che perse la vita a soli 24 anni nell’attentato al giudice Borsellino e alla sua scorta.
Salò, Lungolago Zanardelli ore 20.45
Ingresso libero


Sarezzo
Anna Mazzamauro

Per Proposta 2018, in scena Anna Mazzamauro con lo spettacolo "Nuda e cruda".
Anna Mazzamauro torna in scena con lo spettacolo “Nuda e Cruda” dove esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici. Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che trova nei vari dislivelli emotivi l’energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all’interno dello spettacolo e all’interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici.
Teatro San Faustino Sarezzo, via IV novembre ore 21.00
www.treatro.it
Ingresso 15 euro


Villanuova s/C
Nadia Vezzola Comincioli

Incontro con Nadia Vezzola Comincioli su "Dal tonalismo veneto al Romanticismo: da Tiziano a Turner". Villanuova sul Clisi


SABATO 10 MARZO

Brescia
"Orchestra di via Padova"

Per il Festival delle arti e delle culture religiose concerto dell'"Orchestra di via Padova".
L'Orchestra di via Padova è una band variopinta e coinvolgente, nata nella via più multietnica di Milano che crea la sua musica attraverso il dialogo tra tradizioni musicali diverse, dando vita a un linguaggio comune basato sullo scambio e la contaminazione, passando dal funky al jazz, dai ritmi africani alle ballate balcaniche fino alla classica, al blues e alla canzone italiana.
Brescia ore 20.30 Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia


Brescia
Massimo Ranieri

Massimo Ranieri "Sogno e Son Desto in viaggio".
Continua il viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti e colpi di teatro. Dopo il grande successo delle prime serate su Raiuno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce, per la prima volta a Brescia
Gran Teatro Morato Brescia, va S. Zeno, ore 21.30
0302791881 – www.cipiesse-bs.it


Gavardo
"Brüsom la Vècia"

Continua la tradizione con la festa de "Brüsom la Vècia" a cura del Borgo del Quadrèl, con stand gastronomico e spettacolo pirotecnico finale.
Via Fornaci, località Ruc ore 20.15


Gussago
Giorgio Cordini

Concerto omaggio alla canzone d'autore con Giorgio Cordini, accompagnato dalle percussioni di Gaspare Bonafede, dal violoncello di Daniela Savoldi e dalla voce di Marta Cordini.
Teatro San Lorenzo  a Gussago, piazza San Lorenzo ore 20.45
Ingresso 13 euro


Lonato
"Il racconto di Chimera"

Per la rassegna "Impronte teatrali - Pressione Bassa", Lucilla Giagnoni porta in scena lo spettacolo "Il racconto di Chimera" dal libro di Sebastiano Vassalli.
Si ricostruisce una storia che nel 1610 sconvolse Novara: la tragica vita di Antonia, abbandonata ancora bambina davanti alla porta della Casa della Carità e cresciuta poi da una coppia di contadini nel villaggio di Zardino. Accusata di essere una strega, venne processata e, dopo aver subito violenze e torture, venne condannata al rogo, sullo sfondo di un paesaggio storico dominato e oppresso dalla Controriforma e dall’Inquisizione e di un paesaggio naturale dove si staglia il Monte Rosa. Teatro Italia Lonato, via Antiche Mura ore 21.00
www.centroteatralebresciano.it
Ingresso 8 euro, 5 ridotto


Muscoline
"Non sparate sul postino"

Il gruppo teatrale Rìdò di Gavardo porta in scena la commedia brillante "Non sparate sul postino".
al teatro Pavanelli
Muscoline, Piazza Roma, ore 20.45


Rezzato
Musica live con Rock'n Rosa.

La band nuova nel suo genere si differenzia dalle solite cover band dal repertorio e dalla bellissima voce della cantante Piera che vi farà ascoltare i brani rock melodici di artiste italiane dagli anni 60 ai giorni nostri ! Il repertorio accontenta davvero tutti con pezzi ballabili e altri da ascolto !
La Movida a Rezzato, via Giuseppe Mazzini. Ingresso libero con consumazione obbligatoria

Toscolano Maderno
"Nuovo Eden"

La compagnia teatrale Chronos3 porta in scena lo spettacolo "Nuovo Eden" di e con Jessica Leonello, regia di Manuel Renga.
Palazzo Benamati Toscolano Maderno, via Benamati, ore 20.45
333.2535576
compagniachronos3@gmail.com



Villanuova s/C
"Mal che se völ nòl döl"

La compagnia teatrale Fil de Fer presenta la commedia brillante "Mal che se völ nòl döl" di Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei.
Teatro Corallo a Villanuova sul Clisi, via XXIV Maggio ore 20.45


Vobarno
"Il viaggio del signor Perrichon"

La compagnia Il Nodo porta in scena “Il viaggio del signor Perrichon” per la regia di Raffaello Malesci. Perrichon (Fiorenzo Savoldi) ha deciso di prendersi una vacanza in Svizzera con la moglie (Silvia Pipa) e la dolce figlia Enrichetta (Francesca Carini). Armando (Danilo Furnari) e Daniel (Fabio Tosato), pretendenti della ragazza, li seguono per ottenere il consenso alle nozze.
Rivali e complici si affrontano in una comica lotta senza esclusione di colpi, comprendendo che è più importante conquistare il cuore del padre vanitoso piuttosto che quello dell’amata. Chi riuscirà ad ottenere la mano della giovine?
Teatro Comunale Vobarno, Piazza Migliavacca ore 21.00
Ingresso 7 euro




DOMENICA 11 MARZO

Brescia
Incontro con Valter Malosti

Per gli eventi "Nuova primavera del Rinascimento", incontro con Valter Malosti che racconta il suo teatro, in collaborazione con il CTB. L’intervento sarà preceduto da una piccola colazione offerta ai partecipanti. Museo Santa Giulia, White Room a Brescia, via Musei 81/b ore 10.00
www.bresciamusei.com/
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti


Desenzano
"Gnomo Nasone"

Per la rassegna Teatro Bambini Inverno 2018 organizzata dalla Città di Desenzano del Garda va in scena lo spettacolo per grandi e piccini "Gnomo Nasone" con regia di Raffaello Malesci.
Giacomino è un bambino bravo ed ubbidiente che un giorno viene rapito da una strega cattiva che lo trasforma in uno gnomo dal grande naso.
Teatro S. Giovanni XXIII di Capolaterra di Desenzano ore 16.00
030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)
Ingresso posto unico 5 euro, ridotto (fino ai 13 anni) 3 euro


Gavardo
"La fiaba dei tre bauli"

Per la rassegna "Storie in festa / domeniche per bambini", in scena "La fiaba dei tre bauli" spettacolo di e con Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli.
Auditorium Cecilia Zane a Gavardo, via Giovanni Quarena ore 16.30
Ingresso libero


Gavardo
Mercatino in piazza

Mercatino di vintage, shabby e modernariato in piazza Zanardelli ore 09.00


Prevalle
Vanna Leali

Concerto "Ricetta di donne", Vanna Leali canta i grandi successi italiani accompagnata da Gianni Alberti. Ingresso libero, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Palazzo Morani Cantoni (municipio) Prevalle, via Morani ore 20.30
Invia a un amico Visualizza per la stampa






Aggiungi commento:

Titolo o firma:

Commento: (*) ()





Vedi anche
30/08/2019 09:27:00
Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per quest'ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

17/08/2018 10:15:00
Appuntamenti del weekend Ecco una ricca selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana post ferragostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

09/08/2019 10:16:00
Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana agostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia



07/12/2018 16:43:00
Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana dell'Immacolata in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

25/08/2017 11:12:00
Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per questo ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia



Altre da Lo Spaccadischi
20/09/2019

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone

Ultimo week end estivo e poi lo Spaccadischi chiuderà l’ombrellone e tornerà ad occuparsi di spettacoli nei teatri, concerti nei club della Valle Sabbia, del Garda e del bresciano

18/09/2019

Musica e circo itinerante con «FestInStrada»

Le vie e le piazze del centro di Sabbio Chiese si animeranno di spettacoli per tutti questa domenica, 22 settembre, con la sesta edizione dell’amatissima manifestazione

17/09/2019

I libri insegnano talenti

Questa sera – martedì 17 settembre – la rassegna “FeliceMente” fa tappa a Soiano del Lago per un incontro con il dott. Piergiulio Poli, che parlerà della lettura come strumento per conoscere se stessi


13/09/2019

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone

Ecco una selezione di eventi, concerti e spettacoli in programma per questo weekend di metà settembre in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

12/09/2019

Con Valsir a Misano per il MotoGp

Valsir tifa Ducati e questa domenica, 15 settembre, porterà 1000 persone tra collaboratori e famigliari al circuito di Misano Adriatico, regalando loro una giornata di grande sport e passione   (1)

12/09/2019

«Sconfinatamente»

Un’iniziativa del gruppo Gavardo In Movimento in collaborazione con le associazioni locali per celebrare la bellezza delle diversità. Appuntamento al Parco Baronchelli questo sabato, 14 settembre  (1)

12/09/2019

«Salò Garda Flowers», al via l'edizione estiva

Dopo il successo dell’edizione primaverile la rassegna del verde di Salò torna dal 13 al 15 settembre con importanti aziende florovivaistiche provenienti da tutta Italia 

10/09/2019

Due tappe per la «Cultura che cura»

Continuano gli appuntamenti della rassegna del Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano dedicata al legame tra cultura e benessere. Questa sera - martedì 10 settembre - un reading – concerto a Polpenazze e giovedì un incontro al Museo del Ferro di Odolo 

06/09/2019

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per questo primo weekend di settembre in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

03/09/2019

Arriva il Circo Italiano

Il Circo Italiano Fratelli Grioni arriva a Villanuova s/C, dopo la polemica con il Comune di Gavardo, come traspare dalle locandine affisse. Spettacoli previsti il 6, 7 e 8 settembre (2)

Eventi

<<Settembre 2019>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30



  • Valsabbia
  • Agnosine
  • Anfo
  • Bagolino
  • Barghe
  • Bione
  • Capovalle
  • Casto
  • Gavardo
  • Idro
  • Lavenone
  • Mura
  • Odolo
  • Paitone
  • Pertica Alta
  • Pertica Bassa
  • Preseglie
  • Prevalle
  • Provaglio VS
  • Roè Volciano
  • Sabbio Chiese
  • Serle
  • Treviso Bs
  • Vallio Terme
  • Vestone
  • Villanuova s/C
  • Vobarno

  • Valtenesi
  • Muscoline
  • Garda
  • Salò
  • Val del Chiese
  • Storo
  • Provincia