22 Aprile 2008, 00.00
Odolo
Calcio

Odolo a un passo dai play off

L’Odolo, sempre piů targato Cristian Lani, non finisce piů di stupire e sfodera un’altra prestazione eccellente davanti al pubblico amico, battendo con il risultato di due a uno un ostico Pro Rivoltella, che ha tentato l’ultimo aggancio ai play off.

Odolo - Pro Rivoltella 2 - 1

L’Odolo, sempre piů targato Cristian Lani, non finisce piů di stupire e sfodera un’altra prestazione eccellente davanti al pubblico amico, battendo con il risultato di due a uno un ostico Pro Rivoltella, salito dal Garda in Valle per tentare l’ultimo aggancio alla zona play off.

Ancora una volta e per l’ennesima occasione in questo campionato, all’Odolo-Trafford si presenta un pubblico da grandi occasioni, trainato dal tifo caliente della torcida delle Odolo-girls, ieri tutte munite di caratteristici pom pom rosso-blu che creano un bel colpo d’occhio in tribuna.

L’Odolo parte subito per fare la partita. Il ritmo perň, forse anche per la giornata molto calda, non č alto. Il primo spunto č di Forcella, che al 6’ p.t. lascia partire un bolide dai 25 metri che perň si spegne a lato. Al 11’ al termine di un’azione concitata, “Dudu Gigo” Dusi ha la palla buona tra i piedi, ma la sua rasoiata finisce a fil di palo. Il Rivoltella reagisce di rimessa e sfiora il gol con Ferrara S. dimenticato dalla difesa casalinga, il quale svirgola una buona opportunitŕ. Al 20’ l’Odolo reclama per un netto fallo in area di rigore per una trattenuta ai danni di Zanelli, ma l’arbitro lascia correre; sugli sviluppi della stessa azione in uno scontro fortuito il portiere ospite Gamba si rompe il setto nasale e deve essere portato in ospedale. A lui i nostri migliori auguri.

Al 22’ il Rivoltella passa in vantaggio. Bella azione personale di Micheletti, il quale arrivato ai 20 metri calcia direttamente nel sette il tiro della vita, sul quale Baruzzi purtroppo nulla puň fare. E’ un brutto colpo per l’undici odolese, che sente particolarmente la partita e che non riesce a giocare in scioltezza come vorrebbe. Al 35’ č Lanza a scattare sul filo del fuori gioco e mettere un delizioso pallone in mezzo all’area sul quale perň non arriva nessuno.

Al 45’ in pieno recupero l’Odolo riesce ad acciuffare un importantissimo pareggio prima del rientro negli spogliatoi. L’inossidabile capitano S. Leali recupera l’ennesimo pallone e con un lancio chirurgico taglia tutta la difesa gardesana, sulla palla si avventa come un falco M. Lanza che salta il portiere e deposita in rete.

Al rientro dagli spogliatoi mister Lani inserisce Soldi e Massardi per dare piů vivacitŕ all’attacco rossoblu. L’Odolo preme sull’acceleratore e comincia a macinare gioco sugli esterni, spinto ieri dall’ottima prestazione di Dusi, che nella sua veste ideale di terzino di fascia sfodera una prestazione impeccabile. I tentativi dell’Odolo si infrangono perň contro il muro eretto dai bravi Gandini e Vertua; ci prova cosě da lontano Forcella in due occasioni ma le polveri dell’attaccante valsabbino sono bagnate e le conclusioni risultano fuori bersaglio. Al 30’ s.t. perň l’Odolo passa: bella combinazione Bertelli-Lanza con quest’ultimo che arriva sul fondo e mette al centro un pallone sul quale di testa Massardi colpisce in pieno il palo, sulla ribattuta č svelto Soldi a calciare e mettere in rete. E’ un gol-liberazione che fa tirare un grosso sospiro di sollievo al pubblico casalingo. Il Pro Rivoltella cerca disperatamente l’assalto finale in cerca del pareggio, ma da qui e fino alla fine dell’incontro si ergono a protagonisti Carli G., Alioni, Francinelli, Dusi, Bertelli, Baruzzi, chiudendo tutti i varchi agli attacchi dei gardesani. Si conclude una bellissima giornata di sport che regala gioia al trio Nocerino-Ferrari-Cassetti in panchina e a tutti i sostenitori di quest’Odolo che raggiunge cosě il quarto posto in classifica superando il Lume, continuando a rincorrere il sogno chiamato play off.

Am.

Odolo: Baruzzi, Alioni, Francinelli, CarliG., Bertelli (Moreschi), Dusi, Vassalini(Soldi), Leali S. (Tononi), Lanza (Giustacchini), Forcella, Zanelli (Massardi) All.: Lani

Pro Rivoltella: Gamba, Conforti, Vertua, FerraraP., Gandini, Roaschi, FerraraS., Antonelli, Lucignano. All.: Montalbň

Reti: 22’ p.t. Micheletti (R), 45’ p.t. M.Lanza (O), 30’ s.t. Soldi (O)

Migliori in campo: Dusi e Carli G.(O), Micheletti e Antonelli (R)



Aggiungi commento:

Vedi anche
11/02/2008 00:00

Odolo - Valtenesi 4 - 2 Altro piccolo passo in avanti dell’Odolo targato Lani che ottiene un’importantissima vittoria a spese di una diretta avversaria nella corsa ai play off.

01/04/2008 00:00

Odolo, pronto riscatto L’Odolo riagguanta la zona play off battendo con il “classico” risultato che continua a caratterizzare il suo campionato un buon Collebeato, salito in Valle sicuramente non per fare da comparsa in una calda domenica di primavera.

24/12/2007 00:00

Odolo Corsaro ferma la capolista Torna vittorioso dalla difficile trasferta in casa della capolista l’Odolo targato Cristian Lani. Vittoria meritata quella dei valsabbini, maturata grazie ad una prestazione grintosa, accorta e studiata nei minimi particolari.

01/12/2007 00:00

A Odolo arriva Cristian Lani Da qualche giorno, l'A.c. Odolo ha un nuovo allenatore, si chiama Cristian Lani, č di Gavardo, ha giocato a Novolera, Roč Volciano, Serle, Vobarno e Gavardo. Lascia Fabio Lanza per motivi di lavoro.

01/11/2007 00:00

A Odolo arriva Cristian Lani Da qualche giorno, l'A.c. Odolo ha un nuovo allenatore, si chiama Cristian Lani, č di Gavardo, ha giocato a Novolera, Roč Volciano, Serle, Vobarno e Gavardo. Lascia Fabio Lanza per motivi di lavoro.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato