29 Aprile 2008, 00.00
Odolo
Calcio

Epas S. Francesco di Paola - Odolo 0-0

Si conclude con uno zero a zero il confronto della 29a giornata del campionato di terza categoria, girone B, tra l’Odolo e la formazione cittadina dell’Epas, sciupando l’occasione di accedere con un turno di anticipo ai play off.

Si conclude con uno zero a zero il confronto della 29a giornata del campionato di terza categoria, girone B, tra l’Odolo e la formazione cittadina dell’Epas. Confronto con poche emozioni e caratterizzato dal gran caldo e dall’atteggiamento piuttosto difensivo della squadra locale.

La partita è di chiara marca odolese: i ragazzi di mister Lani sanno che una sconfitta pregiudicherebbe l’accesso ai play off, mentre una vittoria potrebbe dar loro il via libera con una giornata di anticipo. Il ritmo imposto, però, è piuttosto blando e la difesa dell’Epas fa sempre buona guardia. Al 10’ p.t. è Forcella a calciare dal limite dell’area, ma il suo tiro si spegne alto sulla traversa. Al contrario, l’Epas si affaccia con azioni di rimessa verso lo specchio della porta di Baruzzi, bravo in un’occasione a deviare una conclusione ravvicinata di Spada. Risponde l’Odolo con Lanza ben lanciato a rete, ma frenato da un dubbio fuori gioco. Al 25’ ci prova Massardi, ma il suo tiro finisce a lato. Al 34’ p.t. bella azione di Forcella che viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia correre. Al 38’ p.t. recrimina anche l’Epas per un fallo di mano di Bignotti giudicato involontario. I tifosi odolesi, giunti anche ieri in massa, sperano che la ripresa possa regalare qualche emozione in più, ma le ostilità si riaprono come si erano chiuse. Mister Lani prova allora a cambiare qualcosa e  l’ingresso di Zanelli, Vassalini e Moreschi riescono a spostare il baricentro nella metà campo dei locali. Da segnalare nel frattempo l’espulsione di Lombardi per doppia ammonizione.

È il momento migliore dell’Odolo, forse risvegliatosi troppo tardi. Al 25’s.t. bella azione in velocità Lanza-Forcella con tiro di quest’ultimo che sorvola la traversa. Due minuti più tardi Giustacchini per poco, con un traversone, non sorprende Guerrini dalla lunga distanza. Al 36’s.t. sugli sviluppi di un’azione che vede coinvolti Forcella-Dusi-Zanelli, Lanza si presenta tutto solo davanti a Guerrini, ma il suo diagonale esce di pochissimo. Al 40’ s.t. ghiotta occasione per Dusi che, scattato sul filo del fuori gioco, si vede respingere il tiro ancora dall’ottimo Guerrini. L’ultima occasione capita sulla testa di Forcella, ma l’attaccante odolese sbaglia la mira e colpisce l’esterno della rete.

Si conclude così la partita tra gli applausi del pubblico presente per l’impegno profuso dai 22 scesi in campo. L’Odolo sciupa l’occasione di accedere con un turno di anticipo ai play off e allunga di un punto sulla diretta inseguitrice Toscolano, che perde lo scontro con la Valtenesi.

Ancora una giornata separa questa incredibile società dall’accesso agli spareggi-promozione. Novanta minuti in cui si decideranno le sorti di un campionato comunque entusiasmante, che ha saputo riportare l’entusiasmo per il calcio nostrano in questo piccolo centro della Conca d’Oro.

Am.

EPAS : Guerrini, Buratti, Lombardi, Bonafede, Minessi, Esti, Romano, Bicocchi, Lunini, Frassine, Spada. All.: Mazzù.

A.C.ODOLO:Baruzzi, Pasini C., Francinelli, Carli, Bignotti, Dusi, Giustacchini (Moreschi), S.Leali (Vassalini), Lanza M., Forcella, Massardi (Zanelli). All.: Lani

Migliori in campo: Guerrini e Buratti (E), Baruzzi e Pasini C.(O)



Aggiungi commento:

Vedi anche
03/05/2011 08:00

Odolo ai play off Con 27 punti nel girone di ritorno l’Odolo conclude a quota 42 a pari merito con l’Epas, a tre lunghezze dalla seconda classificata Sarezzo e accede alle finali play off.

20/01/2009 00:00

Vittoria di misura per l’Odolo contro l'Epas L’Odolo di mister Lani inizia l’anno nuovo con una vittoria, seppur di misura, ai danni di un buon Epas, che, per quello visto in campo ieri, dimostra di non meritare l’ultima posizione della classifica del girone B.

06/05/2008 00:00

Odolo, il sogno Play Off si è avverato Dopo 95 minuti interminabili di una giornata dal clima quasi estivo si conclude con una vittoria (la quindicesima di questo campionato), il torneo dell’ Ac Odolo. E si conclude con un sogno che si avvera: la certezza di accedere ai play off .

07/04/2009 00:00

Odolo – Epas 2 - 0 Torna alla vittoria l’Odolo di mister Lani dedicando un’altra giornata di puro sport al suo splendido pubblico, domenica tornato numeroso sugli spalti dell'Odolo-Trafford.

04/02/2009 00:00

Villaggio Prealpino - Odolo 0 - 2 Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino