08 Maggio 2008, 00.00
Vobarno
Musica

Vobarno ospita il Club Tenco

di Davide Vedovelli

Sabato pomeriggio sarà a Vobarno, nell’ambito della rassegna BS-InDiE dedicata alla musica indipendente, Antonio Silva, presentatore del Premio Tenco da oltre trent’anni e anima del Club Tenco, per una conferenza sul mondo della musica.

Sabato pomeriggio sarà a Vobarno, nell’ambito della rassegna BS-InDiE dedicata alla musica indipendente, Antonio Silva.

Presentatore del Premio Tenco da oltre trent’anni e anima del Club Tenco, terrà una conferenza sulla situazione della musica indipendente in Italia e dei rapporti tra il Club Tenco e i giovani gruppi.

Lui, il “Silvaâ€, personaggio vulcanico e travolgente, è un amico di vecchia data del Graffio, ci ha sempre sostenuto moralmente e anche praticamente, sopratutto in occasione dell’uscita del quarto numero.

Ha accolto il nostro invito e ci onora della sua presenza, dando la possibilità a tutto il pubblico presente di fare domande e dialogare sul tema della musica italiana.

Fare la lista dei personaggi che ha presentato e ai quali ha stretto la mano è praticamente impossibile: da De André a De Gregori, Guccini, Vecchioni, Battiato, Graziani, Morgan... ecc. (Per chi volesse leggerli tutti www.clubtenco.org).

La conferenza-dialogo inizierà alle ore 17 presso la biblioteca civica di vobarno. A seguire aperitivo a buffet.

Antonio Silva si tratterrà anche per la serata di sabato che si svolgerà presso il Teatro Comunale e che avrà inizio alle ore 21.

Appuntamento, quindi, a venerdì sera presso il teatro, e a sabato pomeriggio in biblioteca.



Aggiungi commento:

Vedi anche
05/05/2008 00:00

Vobarno capitale della musica indipendente Venerdì 9 e sabato 10 maggio primo appuntamento a Vobarno con la musica e le etichette indipendenti. Sabato conferenza con Antonio Silva del Club Tenco.

06/11/2012 07:19

«Do Re Mi - In Arte Musica» "Do Re Mi - In Arte Musica" è il titolo della mostra di allestimenti visivi inserita nell'ambito delle tre giornate che il Club Tenco organizza a Sanremo dal 15 al 17 novembre

28/09/2015 15:00

Le eccellenze della canzone d'autore italiana Ecco la rosa dei finalisti che si contendono la Targa Tenco. Entro pochi giorni sapremo chi saranno i vincitori delle rispettive categorie. Il mondo della canzone d'autore è in gran fermento in attesa della rassegna di fine ottobre.

14/11/2008 00:00

Sorprese alla seconda giornata del festival Parte con una marcia in più la seconda serata del Tenco. L’aria si era fatta già frizzante nelle conferenze stampa di mezzodì, riprese in via eccezionale nel pomeriggio con i Baustelle e una sorpresa per il presentatore Antonio Silva.

27/10/2012 08:00

Premio Tenco, il programma Il Club Tenco dedica a Sanremo due giornate, il 15 e 17 novembre, agli artisti underground, confermando la consueta attenzione verso le nuove proposte. Tra gli altri troviamo Emanuele Bocci, finalista a Musica da Bere 2012.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie