10 Maggio 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Incidente mortale

Scontro auto-moto a Prevalle, un morto.

di val.

Aveva chiesto un ora di permesso al lavoro per poter essere presente alle esequie di un vicino di casa. Per questo ieri pomeriggio Lorenzo Cappa si trovava lungo la Provinciale 116, deciso a raggiungere Villanuova.

Aveva chiesto un ora di permesso al lavoro per poter essere presente alle esequie di un vicino di casa. Per questo ieri pomeriggio poco prima delle 16 e 30, Lorenzo Cappa si trovava lungo la Provinciale 116, deciso a raggiungere Villanuova con il suo nuovissimo e potente scooter Yamaha 400.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Stradale di Salò che è intervenuta con una pattuglia per i rilievi, però è ipotizzabile che a causa del sole che a quell’ora aveva cominciato a scendere verso ovest, oppure per una distrazione, il pensionato di 72 anni che è uscito dalla stradina laterale che porta alla sede degli Alpini di Prevalle non l’abbia visto.

Con la sua Fiat Punto l'uomo ha attraversato la Provinciale per infilare via IV Novembre, sbarrando improvvisamente la strada al motociclista. Non c’è stato verso di evitare l’impatto: con il suo scooter Lorenzo si è infilato nella fiancata destra dell’auto ed è stato sbalzato pesantemente a terra.
I soccorsi sono arrivati veloci: l’ambulanza dal vicino ospedale, l’elicottero da Brescia, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo, è morto sul colpo. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Salò per rimuovere i detriti dalla sede stradale e una pattuglia della polizia Locale di Gavardo che si è curata di gestire il traffico.

La salma è stata ricomposta all’obitorio del “La Memoria” di Gavardo a disposizione delle autorità.
La notizia dell’incidente mortale occorso al 48enne che lavorava come capo officina in un’azienda meccanica di Prevalle, si è presto diffusa raggiungendo e straziando il figlio diciassettenne che dopo la separazione dalla moglie viveva con lui a Villanuova, dove tutti lo conoscevano e lo apprezzavano per la sua grande disponibilità e simpatia.


Aggiungi commento:

Vedi anche
07/04/2015 04:05

Un volo di 150 metri Così è morto Simone Broli, 22enne di Gavardo che insieme a due amici aveva deciso di trascorrere il pomeriggio della Pasquetta percorrendo con la moto da cross i sentieri sulle montagne di casa

15/10/2010 09:11

Incidente mortale: dodici mesi Nell’incidente, avvenuto due anni fa a Prevalle, ha perso la vita Lorenzo Cappa, di Villanuova. Aveva 48 anni.

15/02/2016 18:39

Scontro auto-moto a Prevalle Non si è accorto che stava arrivando la motocicletta e gli ha tagliato la strada. Incidente dalla dinamica "classica" quello avvenuto lungo la Provinciale 116 all'altezza del bivio per la zona industrale di Prevalle.
Aggiornamento ore 19.00

18/06/2019 18:54

L’ultimo viaggio di «Sardokan» Saranno celebrati questo giovedì 20 giugno alle 9:30 in Santo Stefano di Bedizzole, le esequie di Danilo Ziranu, il 41enne morto causa incidente in moto lungo la strada della Valvestino

30/05/2010 17:31

Sbatte contro un'auto e muore L'incidente questa domenica pomeriggio lungo la Provinciale III fra Brozzo e Lodrino.




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerd.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terr questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andr l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sar presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705, ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.