15 Maggio 2008, 00.00
Gavardo
A Gavardo

Una festa per le associazioni

di c.f.

Prenderŕ il via questa sera con una tavola rotonda sull'Arte Venatoria e Ittica in Valle Sabbia presso Auditorium Cecilia Zane di via Quarena, la terza edizione della “Festa delle associazioni gavardesi.

Prenderà il via questa sera con una tavola rotonda sull'Arte Venatoria e Ittica in Valle Sabbia presso Auditorium Cecilia Zane di via Quarena, la terza edizione della “Festa delle associazioni gavardesi".

Negli stand del Palafiera saranno presenti da venerdì a domenica 54 associazioni che operano nel tessuto sociale del più popoloso paese della Valsabbia. Una presenza importante e attiva in tanti settori, che spaziano dallo sport al tempo libero, dalla cultura alla salute, dall’aggregazione all’impegno sociale.

Dopo il prologo di giovedì sera, alle 17 di venerdì si darà il via alla manifestazione al Palafiera con l’apertura degli stand. Alle 17 e 30 sarà inaugurata al mostra “Terre di Valle Sabbia” a cura del Cinefotoclub Valsabbia. Alle 19 sarà aperto lo stand gastronomico “Gastronomia del Borgo del Quadrel”, che sarà attivo per tutte e tre le serate.

La serata di venerdì si concluderà con la Compagnia Teatrale “Fil de Fer” che presenterà la commedia dialettale “Iè robe de macc”.

Un momento culturale aprirà invece la giornata di sabato. Alle 8.30, presso il Museo Civico Archeologico della Valle Sabbia di piazza S. Bernardino si terranno delle “Prove di fusione nella preistoria” per i ragazzi della scuola media. Alle 10, presso il Palafiera, inaugurazione dell’esposizione di quadri “Terre di Valle Sabbia” a cura degli Artisti Gavardesi.

Il sabato pomeriggio protagonista sarà lo sport con il Meeting giovanile di atletica leggera presso Centro sportivo che avrà inizio alle 14, mentre un’ora più tardi prenderà il via la quarta edizione del torneo di calcio Banca BCC cat. Esordienti. Alle 17 vi sarà l’esercitazione dimostrativa dei Vigili del Fuoco distaccamento-Volontari di Salò e 118 e la serata si concluderà con la “Merqury Band” che presenterà un tributo ai Queen.

Domenica si aprirà alle 9.30 con il campionato interprovinciale di Karate Ank Italia Eunka - Us Acli alla memoria di Aldo Giuseppe Pasotti presso il Palazzetto dello sport. Alle 10.30 la messa nella parrocchiale e a seguire un momento d’intrattenimento musicale del Corpo Musicale “Viribus Unitis” di Gavardo e il via alla sfilata con le Associazioni verso il Centro sportivo “Karol Wojtyla”. Per domenica a mezzogiorno è previsto il pranzo su prenotazione (anche da asporto) a base di spiedo nello stand gastronomico “Altri sapori”.

Nel pomeriggio vi saranno momenti d’intrattenimento per ragazzi con il coro di voci bianche “Giocanto” di Villanuova e l’esibizione delle allieve della scuola di danza “Libertas” di Salò. Quindi le finali e le premiazioni del torneo di calcio Banca BCC. La serata si concluderà con il ballo liscio con l'orchestra Daniele Boni.

Da venerdì a domenica saranno installati un ponte tibetano con annessa parete di roccia e dei giochi gonfiabili per bambini. Per tutto il periodo funzionerà presso il palazzetto dello sport il servizio bar.



Aggiungi commento:

Vedi anche
12/05/2010 09:10

Associazioni in festa Saranno un’ottantina gli stand allestiti presso il Palafiera di Gavardo per la quinta edizione della Festa delle associazioni gavardesi.

17/05/2008 00:00

Inaugurata la terza kermesse gavardese Č stata inaugurata ieri pomeriggio la terza edizione della della «Festa delle associazioni gavardesi». Dopo il taglio del nastro č stata inaugurata la mostra «Terre di Valle Sabbia», curata dal Cinefotoclub Valsabbia.

13/05/2009 00:00

PiĂą di sessanta realtĂ  in mostra Č fissata per questo fine settimana la quarta edizione della Festa delle associazioni Gavardesi che si svolgerŕ da giovedě a domenica attorno al nucleo principale presso il Palafiera di viale Orsolina Avanzi, ma non solo.

29/05/2008 00:00

Soddisfazione per i risultati della festa «Senza il brutto tempo sarebbe stato davvero tutto perfetto». Esordisce cosě Fulvio Zambelli, presidente del comitato organizzatore della Festa delle associazioni gavardesi, nel commentare l'ultima edizione, svoltasi dal 15 al 18 maggio al Palafiera.

24/10/2008 00:00

Prima riunione pubblica sulla Vas Questa sera, alle 20.30, presso l’auditorium “Cecilia Zane” di via Quarena 8 a Gavardo, č indetta la prima riunione pubblica relativa alla Valutazione ambientale strategica (Vas) del Documento di Piano del Pgt del comune di Gavardo.




Altre da Gavardo
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtĂ  di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle ComunitĂ  economiche piĂą influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirĂ  alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone” presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese

10/04/2024

Alla scoperta delle nostre radici

Gli alberi come monumenti, narratori complici dello sviluppo del paesaggio: una visita guidata a Gavardo per riscoprirli