22 Giugno 2019, 08.43
Provincia
Info Ufficio

Calendari personalizzati: quali tipologie scegliere e serigrafare?

di red.

Versatili, multitasking e personalizzabili: ecco le principali caratteristiche dei calendari che ci accompagnano ogni giorno nella vita quotidiana e in quella professionale

 
Anche nell'epoca degli smartphone e dei pc, i calendari personalizzati cartacei, da parete o da tavolo sono tra gli accessori e gadget aziendali più utili per potenziare l'efficienza della strategia di comunicazione nel lungo termine e per fidelizzare la clientela.

Grazie alla serigrafia online su carta è possibile stampare e personalizzare calendari per creare un valido strumento per realizzare una campagna pubblicitaria adatta al proprio brand o azienda.
Si possono stampare calendari da tavolo, olandesi o a silhouette, a parete, utili per organizzare al meglio l’attività aziendale, professionale e quella extra lavorativa.

Calendari personalizzati: quali scegliere?
 
Anche se ci sembrano tutti uguali, in effetti esistono diverse tipologie di calendari che possono essere personalizzati con una stampa, una foto o una scritta.

Per pubblicizzare l’attività commerciale o come omaggio ai clienti, i calendari personalizzati sono tra i gadget aziendali da stampare con la serigrafia e con altre tecniche di stampa.
Ma quali scegliere per promuovere l’attività aziendale o per organizzare i propri appuntamenti personali?

Calendari olandesi

I calendari olandesi consentono di suddividere i periodi di tempo in giorni, settimane, mesi ed anni.
Rispetto alle altre tipologie, questi calendari sono costituiti da una parte fissa, la c.d. "testata", sulla quale viene effettuata una stampa (foto, scritta, etc.).

Nella parte inferiore del foglio del calendario olandese si possono visionare i 12 fogli corrispondenti ai mesi dell'anno, che vengono “strappati” di volta in volta.

I calendari olandesi personalizzati sono utili per gestire il tempo ed il flusso di impegni e di date da ricordare: appuntamenti con i medici, con i clienti, incombenze fiscali, cene aziendali, compleanni, anniversari, onomastici, etc. etc.
Oltre a consentire una perfetta organizzazione, i calendari olandesi sono uno strumento di comunicazione aziendale ed un’idea regalo per fidelizzare la clientela.

Calendari da tavolo

I calendari da tavolo sono la soluzione più economica per promuovere a livello pubblicitario l’azienda e per organizzare al meglio gli appuntamenti. Tra i più gettonati e richiesti dalla clientela i calendari da tavola con foto ci consentono di avere un più facile accesso ai nominativi dei clienti, alle email, ai contatti telefonici, in modo tale da velocizzare i flussi operativi ed evitare perdite di tempo.

Calendari illustrati

Tra i calendari più amati dai grandi e dai piccini, i calendari illustrati e serigrafati con una foto o un’immagine sono un potente strumento di marketing e di persuasione. I calendari illustrati con la stampa delle foto di un’azienda sono il modo migliore per attirare nuovi clienti presso un’attività commerciale.

Calendari Silhouette

I calendari silhouette sono perfetti per chi vuole ottimizzare lo spazio a disposizione: slim e funzionali, questa tipologia di calendario consente di gestire il tempo in modo assolutamente smart. L’unico sconveniente che non permettano agli utenti di scrivere minuziosamente ed in dettaglio tutti gli appuntamenti e le faccende da sbrigare.

Calendari personalizzati: quali sono i vantaggi?

Come già anticipato grazie alla serigrafia online è possibile personalizzare i calendari e beneficiare di una serie di vantaggi davvero unici e di grande valore aggiunto.

Ecco i “punti di forza” dei calendari personalizzati:
•    strumenti versatili e multitasking,
•    idee regalo sempre graditi,
•    strumenti di comunicazione aziendale,
•    gadget aziendale,
•    strumenti di marketing,
•    investimenti pubblicitari e di promozione,
•    accessori utili a casa e a lavoro.

Servizio stampa calendari personalizzati: chi rivolgersi?

Per richiedere un servizio stampa dei calendari, è necessario rivolgersi ad una stamperia online pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza.

In 7/10 giorni feriali, a partire dal giorno successivo a quello della conferma delle bozze di stampa, la serigrafia si impegna a consegnare a domicilio i calendari personalizzati.





Vedi anche
10/10/2023 14:30

Come comunicare e fare pubblicità con i regali aziendali personalizzati Anche nell’era digitale, i gadget personalizzati continuano a rivestire un ruolo di primo piano e rappresentano una soluzione di grande efficacia per la promozione di un marchio

17/12/2006 00:00

La vendemmia del Gnàgher Fra i numerosi calendari che ormai fissano i tempi valsabbini, ne segnaliamo uno stampato in soli 25 esemplari che ritrae la vendemmia del Gngher, amena localit in quel di Barghe, unico Comune dove ancora si pigia l'uva per farne buon vino.

01/01/2010 07:12

I disabili e lo studio in Valsabbia Percorsi e accessi personalizzati e studiati per studenti diversamente abili partendo dalle medie.

27/02/2023 10:44

Amigurumi, corso di uncinetto Parte questo giovedì, 2 marzo, a Gavardo il laboratorio gratuito di uncinetto per la realizzazione di piccoli e simpatici pupazzi personalizzati




Altre da Provincia
28/03/2024

Continua il rinnovo dei Consigli di settore

Settore Metallurgia, Siderurgia, Mineraria: Giovanni Marinoni Martin (O.R.I. Martin spa) confermato presidente. Alberto Metelli (Metelli spa) nuovo presidente di Meccanica e Meccatronica

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarà molto più facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

24/03/2024

Caccia, Massardi: «Sentenza storica del Consiglio di Stato su Ispra»

Per il consigliere regionale valsabbino della Lega: "Decisione storica che pone fine a ideologia anticaccia, Ispra sia organismo scientifico e non politico. Chiesto incontro con Ministri Pichetto Fratin e Lollobrigida"

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

22/03/2024

Giornata foreste, la provincia al primo posto

Coldiretti Brescia: oltre 171 mila ettari coperti da boschi, la Regione è esemplare

21/03/2024

Rinnovati i primi quattro consigli di settore

Si è conclusa la prima settimana di rinnovo dei consigli e dei presidenti dei settori Agroalimentare, Chimico, Tecnologie e materiali per le costruzioni, Moda e tessile

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini