30 Maggio 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Concorso fotografico

«Villanuova: il paesaggio, i dettagli, la gente»

di c.f.

Dovranno essere presentate entro domani, 31 maggio, presso la biblioteca comunale di Villanuova, i plichi con le foto di quanti vogliono partecipare al concorso fotografico “Villanuova: il paesaggio, i dettagli, la gente”.

Dovranno essere presentate entro domani, 31 maggio, presso la biblioteca comunale di Villanuova, i plichi con le foto di quanti vogliono partecipare al concorso fotografico “Villanuova: il paesaggio, i dettagli, la genteâ€.

Il concorso è organizzato dall’associazione per i Gemellaggi di Villanuova sul Clisi, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune e con la collaborazione tecnica del Cine Foto Club Vallesabbia.

Il concorso è aperto a tutti gli amanti della fotografia, alle classi 3a, 4a, 5a delle scuole elementari e 1a, 2a e 3a delle scuole medie di Villanuova sul Clisi. È articolato in una sezione unica sia colore che bianco e nero. L’adesione al concorso è gratuita.
Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro opere. Ogni classe può, invece, partecipare con un massimo di cinque opere. Le foto dovranno pervenire stampate nella misura minima di cm 20 x 25 e/o nella massima di cm 30 x 40.
Le opere, completamente anonime, dovranno essere inserite in un plico ed accompagnate da una busta chiusa contenente la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte, e dovranno essere consegnati a mano, in busta sigillata, entro il 31 maggio presso la biblioteca.Le fotografie partecipanti al concorso non saranno restituite ma resteranno di proprietà della “Associazione per i Gemellaggi di Villanuova sul Clisi†che potrà disporne per qualsiasi utilizzo a scopo divulgativo e di valorizzazione dei propri intenti statutari senza alcun fine di lucro ed impegnandosi a menzionare sempre il nome dell’autore. Una volta raccolte le buste saranno spedite al comune francese di Trebeurden, gemellato con Villanuova, dove una giuria di esperti nel campo della fotografia e dell’arte figurativa valuterà le opere. Un’analoga operazione sarà fatta dal comitato villanovese con le foto spedite dai francesi.

Il 21 settembre le premiazioni, con l’esposizione delle opere a partire da sabato 20 settembre nell’auditorium del comune.



Aggiungi commento:

Vedi anche
06/06/2019 08:57

«Luogo, paesaggio e heritage di Serle», le foto premiate Le premiazioni del concorso fotografico si sono svolte qualche giorno fa a Nuvolera in occasione della festa di fine anno scolastico. Ecco foto e premiati

21/01/2020 11:25

Le bellezze del paesaggio gardesano L’associazione L.A.CU.S. lancia la terza edizione del contest fotografico dedicato al paesaggio gardesano. C’è tempo fino al 30 marzo per inviare gli scatti

06/11/2012 09:00

Muscoline, istantanee dÂ’autunno C'è tempo fino al 15 dicembre per partecipare al concorso fotografico organizzato dalla commissione Cultura e Biblioteca di Muscoline.

09/07/2014 12:04

Scatti artistici di Toscolano Maderno Le bellezze artistiche, la natura e lo sport del centro gardesano sono i temi del concorso fotografico organizzata dall’amministrazione comunale. Le fotografie sono da presentare entro la fine di ottobre

15/08/2022 09:00

Fotografie da votare C’è tempo fino al 20 agosto per votare le foto migliori del concorso fotografico dedicato a Pertica Alta in mostra presso il Centro Studi Museali




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.