Skin ADV
Venerdì 20 Settembre 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Covoni di frumento al sole

Covoni di frumento al sole

di Daniel Capelli



19.09.2019 Bagolino Odolo

18.09.2019 Odolo

18.09.2019 Villanuova s/C Valsabbia

18.09.2019 Idro

18.09.2019 Gavardo

18.09.2019 Bagolino

19.09.2019 Gavardo

18.09.2019 Preseglie

18.09.2019 Gavardo

18.09.2019 Sabbio Chiese






11 Agosto 2019, 08.18
Gavardo
Amministrazioni

Fondazione «La Memoria», Cda senza minoranza

di red.
La minoranza gavardese lamenta di essere rimasta inascoltata in merito alle nomine del Cda della Fondazione: «Azione antidemocratica, non era mai successo prima»

Con un breve comunicato, il Gruppo di minoranza  “Gavardo Ideale” Centrodestra interviene sulle nomine del Cda in seno alla Casa di Riposo “La Memoria”.

«Si rende noto alla cittadinanza di Gavardo che la Maggioranza attualmente alla guida dell’Amministrazione del nostro paese ha recentemente disatteso le indicazioni fornite dalla Minoranza in merito alle nomine dei candidati al Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo “La Memoria” di Gavardo, non coinvolgendo il nominativo espressamente indicato dal Centrodestra» si legge.

E si aggiunge: «Tale decisione, riferibile all’attuale Sindaco, è quindi da considerarsi decisamente anti-democratica e non rispettosa sia della Minoranza che della civile abitudine di coinvolgere – sino ad oggi - tutte le parti politiche nella gestione della “cosa comune”».







 

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID81582 - 11/08/2019 09:25:13 (MARCO1967) Sicuri ?
Quindi volete farmi credere che tutti i nominativi per il Cda della fondazione sono espressione della maggioranza ?Quale era il nome espressamente indicato da voi ?


ID81583 - 11/08/2019 12:10:24 (alfo70) Marco67
Il nominativo proposto non è nell'attuale cda. Chi sia il nome poco importa a lei che neanche sappiamo chi sia.Alfonso


ID81584 - 11/08/2019 12:52:08 (ecellini74) RIDICOLI
Negli ultimi 10 anni il centro destra gavardese ha utilizzato la fondazione la memoria per creare posti di lavoro ai loro amici. E' sulla casa di riposto e nei nuovi progetti di ampliamento che il centro desta gavardese si e' spaccato e per questo e' arrivato un commissario. Ed ora volete farci passare la pantomima che non siete rappresentati. Servirebbe onestà intellettuale, cosa rara.


ID81588 - 12/08/2019 12:48:50 (blackeye) onesta intellettuale ...
Onestà intellettuale..... e politica... forse è a questa maggioranza che manca!! E' da quando esiste il Cda della Casa di Riposo che in via consuetudinaria un membro è indicato dalla minoranza...e così si è sempre fatto... l'attuale maggioranza invece ha disatteso questa prassi, e il suo attuale silenzio ne è una conferma... Vi sembra che un gruppo politico possa affermare di non essere rappresentato senza che ciò non sia vero ??? Perchè la maggioranza non interviene indicandoci il nome, fra quelli che sono stati scelti che le è stato indicato dalla minoranza??? Perchè non cè !! Ed è di questo di cui si sta parlando! Facciamo politica ma quella vera e non chiacchiere da bar... e nei nomi scelti attualmente nessun amico di, nessun parente di... onesta intellettuale a chi ??? Stiamo nel tema indicato e che si torni a fare la vecchia cara politica


ID81598 - 12/08/2019 22:06:03 (Valle) La domanda e' una
Che nome ha indicato la minoranza?


ID81603 - 13/08/2019 11:00:12 (caterina_monf)
Alla fine era meglio il sindaco Vezzola. Vedrete


ID81604 - 13/08/2019 14:36:00 (Filippo Grumi) forse
Forse non sarebbe meglio chiedersi se sono persone competenti invece di chiedersi chi ha nominato chi? Se sono persone competenti e che possono fare il bene della casa di risposo che importanza ha chi ha fatto il nome di chi? Se invece conta solo di chi sono amici o conoscenti o appartenenti politicamente non è che stiamo ragionando male? Poi su cosa abbia fatto l'amministrazione Vezzola in fatto di nomine alla casa di riposo forse qualcuno ha la memoria di un pesce rosso e ha perso l'ennesima occasione per tacere.. se serve però possiamo fare un ripassino. Quindi, a mio avviso la domanda è una sola, sono persone competenti e idonee a gestire la RSA così cara ai gavardesi oppure no?


ID81605 - 13/08/2019 16:12:14 (caterina_monf)
Vorrei sapere dal Sig. FILIPPO il ripassino. Grazie


ID81606 - 13/08/2019 19:26:54 (Filippo Grumi) basta cercare...
basta? http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Gavardo)-Gavardo-Rsa,-polemiche-sulle-nomine-30323.html


ID81608 - 13/08/2019 20:18:40 (ecellini74)
Grazie Filippo Grumi per il link, che bello rileggere il precedente articolo del 2014 e sopratutto i commenti di Alfo70. Quando era al potere con i suoi amici i commenti erano i seguenti: ID51563 "Io direi di farli lavorare prima di giudicare, se non si vedono prima i risultati di questo cambiamento, cosa c'è da criticare non capisco", ovviamente non faceva nessun riferimento ai consiglieri che cambiavano a piacimento del sindaco precedente perchè non congrui alle sue idee.


ID81609 - 13/08/2019 20:22:17 (ecellini74)
quello che tutti insieme possiamo dire al sig. Alfo, (quello che ogni volta ha una polemica per qualsiasi cosa) è:Che questo consiglio lavori, lavori per il bene della casa di riposo, per i suoi ospiti, per i suoi dipendenti e per il bene di tutti i Gavardesi, compresi quelli di adozione che vogliono sempre farci la morale. Le polemiche le lasciamo tutte a lui, altrimenti non saprebbe cosa fare. Chi vivrà vedrà.


ID81626 - 15/08/2019 21:55:28 (skyrunner968) happy days
ralfo mALFO.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
09/08/2019 08:48:00
Nuovo consiglio per la fondazione «La Memoria» Il sindaco di Gavardo Davide Comaglio ha provveduto alla nomina del nuovo cda della casa di riposo e anche del Polo dell’infanzia “Quarena”

31/07/2019 16:50:00
Fondazione «La Memoria», esercizio in perdita Si è chiuso con un passivo di 105 mila euro il bilancio 2018 della casa di riposo Gavardese, per la quale si è in attesa del nuovo cda

12/12/2018 10:00:00
Sulla Rsa «La Memoria» In merito alle vicende che hanno interessato la casa di riposo gavardese, dice la sua anche l’ex assessore Angela Elisa Maioli

16/04/2015 14:53:00
Per un invecchiamento sano e attivo La cooperativa La Cordata, in collaborazione con la Fondazione casa di riposo di Roè Volciano e la Fondazione La Memoria di Gavardo, organizza due corsi di potenziamento della memoria rivolti a chi ha più di 50 anni

18/08/2009 07:00:00
Nuovi rappresentanti per la casa di riposo Tempo di nomine per i rappresentanti del comune in seno al consiglio di amministrazione della casa di riposo di Roè Volciano: entro metà settembre le candidature da presentare.



Altre da Gavardo
20/09/2019

Le nozze d'oro di Mariella e Rinaldo

Congratulazioni a Mariella e Rinaldo di Gavardo che proprio oggi, venerdì 20 settembre, festeggiano il loro 50° anniversario di matrimonio

19/09/2019

In difesa del fiume Chiese

In relazione all’assemblea dei sindaci in Ato in programma per domani – 20 settembre – il Tavolo delle Associazioni che amano il Fiume Chiese e il Lago d’Idro invia a tutti i primi cittadini bresciani una lettera aperta contro il progetto del doppio depuratore del Garda
(1)

19/09/2019

Don Luigi, il cuore in Venezuela

Don Luigi Franceschetti è in Paradiso. È fratello del mio cognato Sergio, sposo di mia sorella Rita


18/09/2019

Don Luigi Franceschetti ci ha lasciato

Saranno celebrati sabato mattina nella chiesa parrocchiale di Gavardo i funerali del sacerdote gavardese per 46 anni missionario in Venezuela

18/09/2019

Gavardo si colora per il Palio dei Borghi

Si aprono questo giovedì, 19 settembre, le gare del Palio dei Borghi, l’atteso evento di fine estate che vede i cinque Borghi del paese sfidarsi in giochi e competizioni di ogni tipo

18/09/2019

Cava Tesio, respinta la mozione pro ricorso

Nell’ultimo consiglio comunale di Gavardo la maggioranza ha respinto la mozione della minoranza che chiedeva di presentare ricorso al Tar preferendo la trattava con l’azienda estrattrice per uno scambio di volumetria in una cava già esistente


13/09/2019

In liquidazione la Gavardo Servizi

Con un voto unanime del Consiglio Comunale la società di servizi del Comune di Gavardo, a cui fa capo anche la Fiera, viene sciolta e messa in liquidazione (2)

12/09/2019

Con la moto sotto il camion

Davvero tanta fortuna per uscire senza gravi conseguenze da un terribile incidente come quello occorso ad un motociclista finito contro un camioncino in manovra (13)


 

12/09/2019

Sport e motori

Scopri Nuova Renault Clio e vieni a conoscere i giocatori della FeralpiSalò. Da Manelli a Gavardo, sabato 14 e domenica 15 settembre

12/09/2019

«Sconfinatamente»

Un’iniziativa del gruppo Gavardo In Movimento in collaborazione con le associazioni locali per celebrare la bellezza delle diversità. Appuntamento al Parco Baronchelli questo sabato, 14 settembre  (1)

Eventi

<<Settembre 2019>>
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415