09 Giugno 2008, 00.00
Valsabbia - C
Tempo di mare

Giugno in Grecia a Samos

Vacanza d'inizio estate sull'isola di Pitagora, tra mare, storia, natura e cultura. Estranea dai circuiti del turismo di massa, ha spiagge ampie e calette seminascoste, acque cristalline, montagne che superano i 1.400 metri.

Ricca di storia – diede i natali a Pitagora – e con una natura rigogliosa, Samos custodisce sia le tracce della Grecia classica sia quelle della Turchia, le cui coste, così vicine, hanno lasciato un inevitabile segno sull’architettura e cultura dell’isola. Estranea dai circuiti del turismo di massa, ha spiagge ampie e calette seminascoste, acque cristalline, montagne che superano i 1.400 metri.
Ecco due proposte di soggiorno da prendere al volo, per il mese di giugno, selezionate da Hellas Tours, operatore specializzato sulla Grecia.

Dorissa Bay: a sud dell’isola, in prossimità della cittadina di Pythagorion, è un raffinato hotel cinque stelle dal design minimale premiato ripetutamente per il servizio offerto e per l’architettura degli interni che si rifa ai villaggi tradizionali. Tanto bianco dai tendaggi in cotone pregiato agli arredi, e materiali naturali. Uno spazio riservato al benessere, una ricca offerta gastronomica e la lunga spiaggia con un panorama unico rendono la struttura perfetta per una vacanza rilassante. Pythagorion, una delle località più attrezzate per i turisti, è il punto di partenza ideale per scoprire l’isola, a un paio di chilometri dall'aeroporto e collegata ai principali centri abitati da frequenti servizi di autobus. La passeggiata sul porto è caratterizzata da numerosi bar e taverne, ma anche nei vicoli e nelle stradine interne si possono trovare locali per piacevoli serate.
Una settimana da 863 € a persona, in doppia con mezza pensione, volo da Milano o Verona, trasferimenti.

Onda Bianca Club: ideale per chi viaggia in famiglia, è un complesso interamente dedicato alla clientela italiana ai piedi del monte Kerkis, vicino al villaggio di Votsalakia.
Spiaggia attrezzata ampia e comoda, quattro piscine nel verde, numerose attività di animazione, miniclub per i bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni con personale specializzato.

E la possibilità di praticare attività sportive e di seguire corsi tra cui, ad esempio, corsi di fitness e acqua gym.
Una settimana da 759 € a persona, in doppia con pensione completa, volo da Milano o Verona, trasferimenti. I bambini da 2 a 12 anni in camera con 2 adulti soggiornano gratis.

Area

Area Viaggi e Vacanze
Via Lumezzane, 1
25070 Sabbio Chiese (Bs)
Tel. 0365 825127
Info@eridioholiday.it



Aggiungi commento:
Vedi anche
06/08/2009 10:00

Grecia, l’Atlantide ricomparsa La Grecia e le sue isole sono luoghi per una vacanza sia al mare sia culturale. Intensa anche la vita notturna. Primavera e autunno i periodi ideali.

04/06/2008 00:00

Nuova spiaggia, stesso mare Per una prima fuga verso il mare, o per prenotare in tempo la vacanza estiva, ecco le ultime novit di design fra i piccoli alberghi del Mediterraneo. Hotel di design. Eco-resort. Maison d’htes. Dalla Grecia alla Sardegna, cos cambia l’ospitalit.

09/09/2015 12:00

Sulla via degli Etruschi Due giorni di full immersion in riva al mare, tra spiagge, suggestive calette, pinete, promontori e siti archeologici. Alla scoperta del popolo più enigmatico e affascinante che appartiene all’Italia, territorio principe della loro influenza

29/04/2014 10:00

Valle Sabbia ad Ischia tra sole, mare e terme Un soggiorno di 15 giorni, dal 25 maggio all’8 giugno, all’Hotel Terme Don Pepe a Ischia, per una rilassante vacanza al mare e ai famosi centri termali dell’isola partenopea

01/07/2009 07:00

Spagna, sole mare e movida! da molti anni una delle mete pi gettonate dell’estate per il mare, le spiagge e il divertimento. Una guida alla scoperta delle isole Baleari



Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunit montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone pi colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’ un buono famiglie per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunit montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realt culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerd a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocher il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunit montana di Valle Sabbia, in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.