04 Giugno 2008, 00.00
Valsabbia - C
Finanziamenti

Per la promozione del turismo

di red.

La Comunità montana di Valle Sabbia rende noto che per promuovere lo sviluppo dell’attività turistica la Regione Lombardia intende sostenere progetti, manifestazioni o iniziative aventi come finalità principale l'incremento dei flussi turistici.

Per promuovere lo sviluppo dell’attività turistica la Regione Lombardia intende sostenere progetti, manifestazioni o iniziative aventi come finalità principale la diffusione della conoscenza delle destinazioni turistiche della regione e il conseguente incremento dei flussi turistici.

L’intervento regionale avviene attraverso due modalità: il sostegno a iniziative di soggetti operanti sul territorio o con la sponsorizzazione di iniziative individuate direttamente dalla Regione.

La disponibilità finanziaria prevista per il 2008 è di 450 mila euro, di cui 200 mila saranno destinati agli interventi relativi alla prima modalità e i restanti 250.000€ per quelli della seconda.

I soggetti beneficiari possono essere pubblici e privati, singoli o in forma aggregata che non perseguano fine di lucro, come da previsione statutaria, e abbiano sede legale e/o operativa in Lombardia.

Gli interventi devono rispondere ai seguenti obiettivi: promuovere le destinazioni turistiche della Lombardia valorizzando e diffondendo la conoscenza delle peculiarità territoriali e delle risorse paesistico-ambientali, culturali e ricettive su cui viene costruita l’offerta e il prodotto turistico; incentivare azioni capaci di rafforzare l’immagine della Lombardia come meta turistica supportando il mantenimento e l’incremento di quote di mercato estero e italiano; veicolare l’immagine e il prodotto turistico della Lombardia nell’ambito di manifestazioni, eventi e iniziative di rilievo in campo sportivo; contribuire alla costruzione di un’immagine integrata e attrattiva della Lombardia connotata da un’offerta turistica di alta qualità.

La richiesta dovrà pervenire almeno 30 giorni prima della data di realizzazione dell’evento.
Il termine ultimo per la presentazione delle richieste per quest’anno è il 31 ottobre.
Il contributo regionale non potrà superare il 40% del costo complessivo del progetto e non potrà in ogni caso superare 15 mila euro.

Per informazioni più dettagliate e per verificare la possibilità di presentare domanda è possibile avvalersi dell’assistenza del personale dell’Ufficio Finanza Agevolata e Strutturata della Comunità montana che ha sede presso gli uffici in Nozza di Vestone, in via G. Reverberi. È garantita l’assistenza gratuita, presso tale sportello, ogni mercoledì dalle 9 alle 12 (referente dott. Stefano Braga, tel. 0365 81138).



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/01/2020 10:52

L'offerta turistica della Valle Sabbia protagonista a Utrecht e Monaco Grazie alla collaborazione fra Comunità Montana, Agenzia territoriale e Consorzio degli operatori turistici il territorio sarà presente a due fra le più importanti fiere turistiche internazionali in Olanda e in Germania

27/09/2020 08:00

Un bando per promuovere il turismo in Lombardia Promosso dall'assessore regionale Lara Magoni, il bando – che aprirà il 1 ottobre - prevede lo stanziamento di ben 342mila euro per la promozione del territorio lombardo e l'auspicata ripresa dei flussi turistici

15/01/2021 15:03

Nuove opportunità di lavoro per lo sviluppo e la valorizzazione turistica della Valle Sabbia Comunità Montana Valle Sabbia investe in risorse umane con il bando di assunzione per il coordinatore del turismo

03/08/2016 07:00

Turismo e viabilità, nuovi fondi dalla Regione Ulteriori fondi per la Valle Sabbia e un’opera di coordinamento da parte di Regione Lombardia per i progetti di valorizzazione in chiave turistica, per la viabilità e per opere di regolazione del lago d'Idro

05/07/2018 07:00

Valle Sabbia paradiso da valorizzare Visita istituzionale ieri in Valle Sabbia dell’assessore regionale al Turismo a Lara Magoni per cogliere le priorità e le istanze del territorio in tema di promozione turistica




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.