03 Settembre 2019, 11.05
Banche

Valsabbina, nuova apertura a Torino

di red.

Con l’apertura della filiale di Corso Francia sale a cinque il numero delle regioni in cui è presente l’istituto bancario bresciano 


Banca Valsabbina, la principale banca bresciana, continua a crescere e arriva in Piemonte. È infatti operativa da ieri – 2 settembre - la nuova filiale di Torino, grazie alla quale salgono a cinque le regioni in cui è presente l’istituto bresciano. 
 
Banca Valsabbina è una Società Cooperativa per Azioni, fondata nel 1898 e da oltre centoventi anni sostiene la crescita e lo sviluppo economico del territorio bresciano, ponendosi come interlocutore sia per le famiglie che per gli artigiani, le piccole attività economiche e le PMI. 
 
Opera attraverso una rete territoriale che conta 70 filiali: 47 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 15 tra quelle di Bergamo, Bologna, Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Padova, Vicenza, Reggio Emilia, Trento, Treviso, Vicenza e, da oggi, Torino. 
 
Impiega più di 620 dipendenti, ha oltre 8,5 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio, con il CET1 attorno al 15%. Lo scorso 28 agosto Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il bilancio semestrale al 30 giugno 2019 che, nonostante il generale rallentamento della congiuntura economica, è stato chiuso con un utile netto di 8,5 milioni di euro.
 
L’arrivo in Piemonte è parte del piano strategico di crescita della banca, che ha tra gli obiettivi principali quello di consolidare e rafforzare progressivamente la propria presenza nella comunità economico-finanziaria anche al di fuori del territorio bresciano e delle province in cui è già presente.
 
La filiale di Torino si trova in Corso Francia 2, e può essere contattata chiamando il numero 011/4374546 o scrivendo all’indirizzo e-mail torino.83@lavalsabbina.it.
 
“Torino è il cuore di un'area metropolitana che conta quasi 2 milioni di abitanti, è il quarto comune italiano per popolazione, il terzo complesso economico-produttivo del Paese e costituisce uno dei principali poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d'Italia - ha dichiarato Paolo Gesa, Responsabile Divisione Business di Banca Valsabbina. - Si tratta di un’area con moltissime opportunità di sviluppo, anche in considerazione delle attività che la banca ha già in Piemonte. Torino è infatti la sede di Vivibanca, società partecipata dal nostro Istituto. Inoltre, il tessuto imprenditoriale composto soprattutto da piccole e medie imprese ben si sposa con il nostro sistema di banca, che si caratterizza anche per la rapidità con cui viene erogato il credito", ha concluso Gesa. 
 



Vedi anche
21/12/2022 12:00

Valsabbina, una nuova filiale in Piemonte Operativa ad Asti, in Piazza Alfieri, si aggiunge a quella di Corso Francia a Torino, aperta a settembre 2019

27/11/2023 13:20

Valsabbina: Operativa da oggi la nuova filiale di Alessandria Diventano 71 le filiali dell’intera rete dell’istituto, di cui 3 operative in Piemonte, dopo Torino ed Asti

28/02/2019 17:18

Valsabbina, utile a 15,2 milioni di euro In crescita anche la raccolta e i finanziamenti alle PMI e alle famiglie. Prosegue il progetto di espansione, entro fine anno è prevista l'apertura  di diue nuove filiali a Reggio Emilia e Torino. Approvata la distribuzione di un dividendo pari a 15 centesimi per azione

29/08/2019 11:16

Valsabbina, approvato il bilancio semestrale L’utile netto, nonostante il generale rallentamento della congiuntura economica, è pari a 8,5 milioni di euro (+5,5%). In arrivo due nuove aperture a Torino e Cesena 

23/09/2009 07:00

Nel 2011 gli alpini a Torino L’Adunata nazionale degli alpini per il 2011 è stata assegnata a Torino. Dopo la prossima che si volgerà a Bergamo, le Penne nere tornano nuovamente in Piemonte.