11 Giugno 2008, 00.00
Gavardo
Centro Giovani

Un Plateatrono carico di iniziative

di c.f.

Si preannuncia un’estate carica di iniziative quella del Centro Giovani Plateatrono di Gavardo. Lo slogan, in puro slang giovanilistico, che campeggia sulla locandina è: “Stai manzo con un Centro Giovani bello ganzo”.

Si preannuncia un’estate carica di iniziative quella del Centro Giovani Plateatrono di Gavardo.
Lo slogan, in puro slang giovanilistico, che campeggia sulla locandina è: “Stai manzo con un Centro Giovani bello ganzo”, con un muso di un bovino in primo piano.

Sul retro le proposte per l’estate a cominciare dalla gita al parco “Adamello Adventure” di sabato 14 giugno, con un’uscita in un parco avventura con struttura sportiva ambientata sugli alberi in un incantevole bosco di abete rosso in Alta Valcamonica.

Il ritrovo è alle 8.30 in piazza Aldo Moro, con rientro previsto per le 19. l’iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 15 anni in su per un costo di 14 euro.
Per venerdì 20 giugno è in programma una Caccia al Tesoro a piedi per le vie del paese con base sempre in piazza Aldo Moro.
Venerdì 4 luglio si terrà la quinta edizione di “Comunic-Azione”, festa all’insegna dell’arte, della musica e dello spettacolo, a partire dalle 20 presso il Parco “Baronchelli”. Lo stand gastronomico sarà gestito dall’AVG (Associazione volontari gavardesi).

Il Centro giovani propone inoltre la visione delle partite dell’Europeo di calcio su maxischermo presso il centro stesso oppure all’oratorio, secondo il calendario indicato.
Infine, dal 24 giugno al 13 luglio, presso l'oratorio di Gavardo, si svolgerà il secondo torneo Tutti in palla, un torneo di basket, calcio e pallavolo organizzato dal Centro Giovani, con l'associazione culturale La Pulce nell'orecchio e I ragazzi del basket.

È possibile ritirare i moduli d'iscrizione entro il 17 giugno presso il bar dell'oratorio San Filippo Neri, oppure presso il Centro Giovani, aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18.
Per maggiori informazioni contattare Davide (335.1224839), Marco (335.7167381) o Nicola (328.8494639).

A coordinare le iniziative è la responsabile del settore giovani del comune, Loredana Cocca, che si avvale della collaborazione di due educatori forniti dalla cooperativa “Tempo libero” di Brescia e di un volontario del servizio civile nazionale.



Aggiungi commento:

Vedi anche
23/01/2009 00:00

Sempre «ganzo» quello del Centro giovani Porta il titolo “Stai manzo con un anno bello ganzo” il calendario del Centro giovani di Gavardo che, rivisitando il suo slogan, propone i sei disegni vincitori del concorso “Stai manzo tutto l’anno”, ideato per la sua realizzazione.

27/11/2008 00:00

Aperitivo «bello ganzo» con Dj set I “manzi ganzi” di Gavardo sono avvisati: per domenica sera è in programma un appuntamento tutto per loro. A proporlo il Centro giovani “Pleteatrono” che dà appuntamento alle 19 per un aperitivo “bello ganzo”, nella sede di piazza De’ Medici.

06/07/2007 00:00

Arte, musica e spettacolo L’estate gavardese da quattro anni è movimentata dai ragazzi del centro giovani Plateatrono, con l’iniziativa «Comunic-azioni», in programma stasera nel parco «Maestro Baronchelli» a partire dalle 20.

10/11/2007 00:00

Compleanno con Zelig Il Centro Giovani Plateatrono di Gavardo Domenica 11 Novembre festeggia il suo secondo anno di attività. Per l'occasione, ha organizzato uno spettacolo comico di cabaret con i comici di Area Zelig di Verona. Appuntamento alle 21 al Salone Pio XI.

20/06/2008 00:00

Dal teatro ai «caratì»: Gavardo dà spettacolo A Gavardo è iniziato il conto alla rovescia per un altro fine settimana denso di iniziative a cavallo tra divertimento, cultura e attività sportiva. Il primo appuntamento già il venerdì con il gioco notturno allestito dal centro giovani «Plateatrono».




Altre da Gavardo
24/04/2024

Pet Therapy e arte, l'unione che stimola i sensi

Anziani e cani si uniscono per dipingere in un laboratorio artistico nella RSA La Memoria di Gavardo

24/04/2024

L'Anpi Bassa Valle Sabbia festeggia il 25 Aprile

Ecco il programma delle celebrazioni per il 79° Anniversario della Liberazione a Prevalle, Gavardo e Villanuova sul Clisi

24/04/2024

Strabilio festival: un'esperienza che delizierà gli spettatori di tutte le età

Il countdown per l'inizio dello Strabilio Festival è iniziato. Da giugno ad agosto, la Valle Sabbia e il basso Garda saranno pervasi da spettacoli di circo contemporaneo e magia

23/04/2024

Non si passa

Questo mercoledì, dalle 8:30 alle 18, resterà chiusa la Provinciale 116 nel tratto di Largo Ponte, in centro a Gavardo , per le operazioni di recupero del tronco che si è infilato sotto al ponte del Naviglio. Aggiornamento ore 13

23/04/2024

Il mondo del marmo in fiera

Fra le mostre che caratterizzeranno la prossima Festa di Maggio a Gavardo una è dedicata al mondo del marmo e alla lavorazione della pietra

23/04/2024

Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, porte aperte per le vaccinazioni gratuite

Asst Garda apre le porte dei suoi centri vaccinali per offrire alla popolazione gratuitamente le vaccinazioni per prevenire le malattie infettive in particolare il morbillo e la pertosse

23/04/2024

Quasi 100 anni per A.C. Gavardo

Un impegno che arriva a toccare il secolo, quest'anno l'associazione calcistica gavardese firmerà con orgoglio il raggiungimento di un traguardo, letteralmente, epocale

23/04/2024

Di traverso sotto al ponte

Intervengono i Vigili del Fuoco del Sap. Troppo pericoloso però scendere nel canale per disincastrare quel tronco d’albero. Intervento quindi rimandato

20/04/2024

La casa di riposo, molto più di un semplice luogo di assistenza

Alcuni approfondimenti sulla vita all’interno di una Residenza Sanitaria Assistenziale, per sfatare il tabù della casa di riposo vista come un luogo dove ‘si va a morire’

19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo