26 Giugno 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
In festa

A Villanuova la «Festa del Fil de Fer»

di c.f.

Un altro fine settimana di festa a Villanuova sul Clisi. Dopo l’adunata degli alpini dello scorso weekend, protagonista da venerdě 27 a domenica 29 sarŕ la “Festa del Fil de Fer”, organizzata dall’omonima compagnia teatrale villanovese.

Un altro fine settimana di festa va in scena a Villanuova sul Clisi. Dopo l’adunata degli alpini dello scorso weekend, protagonista da venerdì 27 a domenica 29 sarà la “Festa del Fil de Fer”, organizzata dall’omonima compagnia teatrale villa novese, conosciuta in tutta la provincia.

Tre serate all’insegna della buona tavola, della musica e del ballo liscio, con orchestre di gran richiamo, che si terranno in piazza Caduti del lavoro, dietro il centro commerciale.
Venerdì 27 l’apertura dello stand gastronomico sarà alle 19.30 con pizza, specialità nostrane e spiedo. Alle 21 si darà il via alla serata danzante con l’orchestra spettacolo di Mimmo Arceri.
Sabato si replica a partire dalle 19 e con Rosangela & Simone Band.
Domenica per mezzogiorno protagonista sarà lo spiedo con polenta (anche da asporto). Alla sera riapertura dello stand alle 19 e alle 21 ballo liscio con l’orchestra spettacolo di Sabrina Borghetti.

Composta da trenta componenti, la compagnia “Fil de Fer” è attiva dal 1990. Nell’arco degli anni ha messo in scena 22 commedie e 3 farse, proponendo al pubblico qualcosa come 450 spettacoli.
Ad essi si aggiungono le 12 feste popolari estive e varie iniziative a scopo benefico, che riescono a coniugare l’amore per il teatro dialettale con la solidarietà.
La compagnia dialettale villanovese nell’ultimo anno ha portato in scena la sua ultima fatica, la commedia “Iè robe de macc”, che nel periodo estivo sarà rappresentata nei paesi turistici del Garda: il 4 luglio a Salò, il 19 a Portese, il 25 a Manerba e il 1° agosto a Polpenazze.



Aggiungi commento:

Vedi anche
10/09/2010 11:00

“Note in festa” per la banda Dopo la grande adunata degli alpini che ha tenuto banco per l’intero scorso fine settimana, questo sabato e domenica a Casto sarŕ la banda la protagonista di due giorni di festa.

26/07/2017 15:29

Torna la festa del Fil de Fer Si terrà dal 26 al 30 luglio l’ormai tradizionale festa estiva organizzata dall’omonima compagnia teatrale, con il patrocinio del Comune di Villanuova sul Clisi

19/06/2008 00:00

Tre giorni di festa per la «Monte Suello» Sarŕ Villanuova sul Clisi ad ospitare nel prossimo fine settimana la 56ma Adunata degli alpini della sezione “Monte Suello” di Salň, che si ritroveranno nel centro valsabbino per tre giorni di festa, da venerdě 20 a domenica 22 giugno 2008.

24/07/2018 09:30

Al via la Festa del Fil de Fer La tradizionale festa estiva organizzata dalla compagnia teatrale di Villanuova con il patrocinio dell’Amministrazione comunale avrà inizio domani, mercoledì 25 luglio 

22/07/2019 11:03

Arriva la festa del Fil de Fer Musica, divertimento, balli e un ricco stand gastronomico con le specialità nostrane. Sono questi, da sempre, gli ingredienti chiave della festa della compagnia teatrale di Villanuova. Si comincia questo mercoledì, 24 luglio 




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdě.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrŕ questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarŕ presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.