29 Giugno 2008, 00.00
Bagolino
Incidente

Grave il motociclista capottato a ponte Prada

Una gita lungo la Provinciale 669 che partendo dall’Eridio si arrampica fino a Crocedomini, č costata cara ad un motociclista mantovano che in una caduta ha rimediato ferite tali da richiedere l’intervento di un’eliambulanza.

Una gita lungo la Provinciale 669 che partendo dall’Eridio si arrampica fino a Crocedomini, è costata cara ad un motociclista mantovano che in una caduta ha rimediato ferite tali da richiedere l’intervento di un’eliambulanza.
L’uomo, un 42enne residente a Gonzaga, in seguito a quella che ha tutta l’aria di essere una manovra errata o di un’imperizia, a causa della gravita delle ferite riportate ha avuto bisogno dell’intervento dell’eliambulanza.
Si trova ora ricoverato con riserva di prognosi nel Primo Centro di Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della Stradale di Salò, intervenuta con una pattuglia per i rilievi.
Stando ad una prima ricostruzione, erano circa le 11 di ieri mattina quando al chilometri “6+700” della 669, località meglio conosciuta col nome di Ponte Prada, stava transitando un gruppo di motociclisti, tutti amici, tutti del Mantovano.
Davanti c’è chi decide per una sosta a lato della strada. I primi che seguivano si sono accorti della manovra ed hanno accostato senza troppi problemi, Sandro Folloni che era circa a metà gruppo con la sua Honda Hornet a quanto pare no.

Se ne deve essere accorto all’ultimo momento, forse distratto dall’amenità del paesaggio, producendosi in una frenata “da panico”: una violenta “pinzata” col freno davanti che ha fatto impennare la ruota posteriore facendolo ribaltare più volte in avanti. Anche così facendo sembra che non riuscito ad evitare il compagno che lo precedeva, su una Hornet 600 uguale alla sua, finendogli addosso.
La peggio è toccata al Folloni che è stato scaraventato e probabilmente è stato investito dalla sua stessa motocicletta, procurandosi gravi traumi all’addome e al torace. Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro che, riscontrando la gravità degli effetti della caduta, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero l’eliambulanza da Brescia.


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/06/2008 00:00

Cade con la moto, grave. Brutto incidente quello che questa mattina ha coinvolto un motociclista mantovano a Ponte Prada, in territorio di Bagolino. Sarebbe caduto a causa di una frenata nel tentativo di evitare il tamponamento di chi lo precedeva.

13/10/2018 12:58

Scivolata a Ponte Prada Ha fatto tutto da solo il motociclista che scendendo lungo la Sp 669, all’altezza di Ponte Prada, è finito contro il guard-rail

21/10/2017 09:49

Caduta a Ponte Prada Eliambulanza in azione a Bagolino, per la caduta di una coppia di motociclisti, traditi forse dall’umidità accumulata sull’asfalto nell’affrontare una curva dalle parti di Ponte Prada, lungo la Provinciale 669 fra il lago d’Idro e Bagolino

03/07/2011 07:51

Tradito dalla curva a Lavenone E' arrivato lungo il motociclista che nel primo pomeriggio di ieri, a causa di ferite piuttosto gravi, ha avuto bisogno dell'intervento dell'eliambulanza.

27/09/2015 09:24

Sorpasso azzardato Ci sarebbe una manovra azzardata all'origine dell'incidente che ha portato in ospedale la motociclista tedesca di 50 anni, che "cavalcava" con grande disinvoltura una vecchia Bmw lungo la Provinciale 50 a Lavino. E le è andata bene




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilitĂ 

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrĂ  posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo