04 Luglio 2008, 00.00
Gavardo
Premio Catullo

La radio, il Vate e Massolini

Anche il valsabbino Gianni Massolini con una delle sue radio, fra gli ospiti d’onore della serata che sarŕ trasmessa questa sera da Rai Uno, occasione nella quale verrŕ assegnato il premio Catullo.

Anche il valsabbino Gianni Massolini con una delle sue radio, fra gli ospiti d’onore della serata che sarà trasmessa questa sera da Rai Uno, occasione nella quale verrà assegnato il premio Catullo.
La trasmissione è sta registrata mercoledì 2 giugno e al nostro collezionista il Museo Gabriele D’Annunzio ha chiesto di portare alcuni esemplari di radio antiche. In particolare la “Angerita”, regalata dalla Marelli al Vate a scopo pubblicitario, L’originale è a Gardone Riviera, a Gianni Massolini è stato chiesto di portare un’esemplare identico che è in suo possesso, come altre centinaia di “pezzi” rari.

A dare lo spunto per parlare di radio, sarà lo stesso premio che quest’anno è stato assegnato ad Enrica Bonaccorti.
Un’anticipazione: avvicinandosi alla radio del Massolini il presentatore Fabrizio Frizzi emetterà la voce del Vate... ma non posso dire altro per non rovinare la sorpresa.

Solo che alla fine il ringraziamento sarà ufficiale, diretto al nostro collezionista che al momento era seduto in quarta fila con vicino la moglie Elisa, sua complice nella ricerca di radio storiche. Un poco di emozione e rossore non è mancato, una giusta ricompensa per tanta passione e ricerca nel campo delle radio d’antiquariato.
La casa del Massolini è un piccolo museo.
L’invito a Giovanni ed Elisa è a continuare la loro passione e regalare a tutti noi bei momenti come quelli del premio Catullo.

Nerino Mora


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/04/2008 00:00

«In sintonia» con Giovanni Massolini Se frequentate mercatini della soffitta, in particolare di mattino prestissimo č probabile incontriate un personaggio molto speciale e se sottobraccio avrŕ una vecchia radio č certamente lui: Giovanni Massolini.

24/01/2010 17:36

Per colpa di Fonzie Seduto sul divano, sottobraccio la sua Elisa, in tv il mitico Fonzi con l’inseparabile giubbino di pelle ed il “rock and roll the clock” dal jukebox... cosě č partita la promessa.

10/12/2011 07:00

«Seggio Bidone» a Lavenone Anche nel paese valsabbino una postazione dove poter votare il “Bidone d’Oro”, premio assegnato al peggior calciatore di serie A promosso dalla trasmissione “Catersport” di Radio 2.

13/05/2009 00:00

Bontempi pronto a volare con la Catullo Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

14/08/2008 00:00

Da stasera al via la festa delle polemiche Dopo le immancabili polemiche che precedono l’evento, prende avvio questa sera la 17ma Festa di Radio Onda d’Urto, una manifestazione promossa dalla radio antagonista bresciana per autofinanziarsi, che attira nel capoluogo migliaia di persone.




Altre da Gavardo
17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtĂ  di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle ComunitĂ  economiche piĂą influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirĂ  alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone” presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese

10/04/2024

Alla scoperta delle nostre radici

Gli alberi come monumenti, narratori complici dello sviluppo del paesaggio: una visita guidata a Gavardo per riscoprirli

10/04/2024

Oltre al danno la beffa

Evidentemente la cronica carenza di medici di medicina generale sul territorio non basta a generare insicurezza e sconforto nei pazienti. Ora ci si mette anche... il SISS. Il comunicato dei medici dell'Ambito di Gavardo