06 Luglio 2008, 00.00
Vestone
Raduno motociclistico

Domenica prossima sarà «Caballero Day»

di Cesare Fumana

Il prossimo fine settimana a Vestone sarŕ dedicato per la seconda volta al “Caballero Day”, raduno motociclistico riservato al mitico “cinquantino” da cross degli anni ’70, ma aperto anche a tutti i cinquantini degli anni ’70 e ’80.

Il prossimo fine settimana a Vestone sarà dedicato per la seconda volta al “Caballero Day”, raduno motociclistico riservato al mitico “cinquantino” da cross degli anni ’70, ma aperto anche a tutti i cinquantini degli anni ’70 e ’80.

La giornata ufficiale sarà domenica 13 luglio, ma già il sabato ci sarà un prologo della manifestazione, riservato agli organizzatori e ad alcuni ospiti, con una gita su strade e sentieri sterrati lungo un percorso che toccherà i luoghi della Prima guerra mondiale dell’alta Valsabbia: il forte di Valledrane a Treviso Bresciano, costruito proprio cent’anni fa per contrastare il vicino forte austriaco di Lardaro; il lago Rosso, con visita ai cippi di confine e alla vecchia dogana, dove sarà fatta una sosta presso una malga per degustare i prodotti tipici locali; infine sul monte Stino per visitare il Museo dei reperti bellici di Capovalle. La giornata di sabato si concluderà all’oratorio di Vestone con una messa, la benedizione dei mezzi, cui seguirà la cena e una serata musicale.

Il grande giorno del raduno sarà invece domenica 13 luglio, quando al mattino, nel piazzale della Sia, sarà allestito il parco chiuso con i mezzi divisi in quattro gruppi secondo le annate: fino al 1972, dal 73 al 75, dal 76 al 1980 e dall’81 in poi. A metà mattinata, prima della partenza del giro turistico, verranno votate le tre moto più belle. Quindi, dopo un giro del paese, si partirà alla volta del lago d’Idro, per proseguire poi per Capovalle, far tappa alla Madonna del Rio Secco, al passo del Cavallino della Fobbia, al Santellone, a Treviso Bresciano, con sosta alla trattoria “Perlonc” dove, dopo un ricco pranzo, saranno premiate le tre moto più belle.
Poi, nel pomeriggio, ripartenza in direzione di Treviso Bresciano, con tappa al forte di Valledrane, per concludere nuovamente a Vestone.

Per l’occasione è stato creato un annullo postale con una serie di sei cartoline con francobolli sulla sicurezza stradale che potranno essere annullati in mattinata, dalle 8 alle 12, nell’apposito spazio allestito da Poste Italiane.

Il “Caballero Day” è un’invenzione degli “Amici del Caballero”, capitanati da Giamby Tomasi, vestonese, che nel garage di casa in due anni ha fatto tornare in vita una decina di mitici Caballero altrimenti destinati alla discarica.

L’iscrizione al raduno va fatta entro lunedì 7 luglio, telefonando a Giamby al 348.5811681, e-mail giambyradio@libero.it.



Aggiungi commento:

Vedi anche
06/07/2007 00:00

Torna il mitico Caballero E’ nato a Vestone col patrocinio dell’Amministrazione comunale il “Caballero Day”, raduno motociclistico riservato al mitico “cinquantino” degli anni ’70. L'appuntamento č per questo sabato 7 luglio.

09/07/2016 07:59

Cifra tonda per il Caballero Day Il fine settimana vestonese, anche quest'anno e per la decima volta, è dedicato al mitico "cinquantino" degli anni Settanta. Ricordando Giambi

10/07/2009 07:00

Il “mito” del Caballero rivive a Vestone Torna anche quest'anno il raduno dedicato al “cinquantino” da cross della Fantic Motor, desiderio di tutti i ragazzi degli anni Settanta.

15/07/2008 00:00

Direttamente dagli anni Settanta e Ottanta «Caballero Day». Direttamente dagli anni Settanta e Ottanta, si č svolto domenica scorsa a Vestone l’importante e sentito raduno motociclistico.

05/07/2012 10:00

Si scaldano i motori del Caballero Day C'č tempo fino a questo venerdě 6 luglio per iscriversi al raduno del mitico cinquantino da cross della Fantic Motor in programma a Vestone il 14 e 15 luglio.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in localitĂ  Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relativitĂ  del tempo. Ne parlerĂ  Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando