16 Luglio 2008, 00.00
Valsabbia - C
Novità per voi

Vallesabbianews.it diventa... di carta

Vallesabbianews.it diventa... di carta. È in distribuzione da questa settimana la nostra rivista, che intende offrire contributi di approfondimento su tematiche legate al vivere in Valle Sabbia. Giungerà direttamente nelle vostre case in forma gratuita.

«Vallesabbianews.it diventa… di carta. Lo fa con una nuova veste grafica che segue all’uscita “d’assaggio†chiamata “numero zero†distribuita nei mesi scorsi in 25 mila copie.

La nuova scommessa editoriale di Edizioni Valle Sabbia arriverà direttamente nelle case di tutti i valsabbini quattro volte l’anno. Su queste pagine troveranno puntuale spazio le stesse tematiche che vengono affrontate anche sul web».

Così inizia il suo editoriale sul primo numero di “Vallesabbianewsâ€, versione magazine, il nostro direttore Ubaldo Vallini.

È in distruzione da questa settimana la nostra rivista che intende offrire argomenti di approfondimento legati all’attualità del vivere in Valle Sabbia, che la dinamicità e velocità del web non ci consentono. Un veicolo ulteriore per far conoscere il nostro portale online che sta diventando sempre più un’importante punto di riferimento per tutto ciò che riguarda la Valle Sabbia.

Come potete vedere, la copertina è di chiara impronta estiva: un augurio perché tutti possiate trascorrere presto un meritato periodo di riposo, magari sfogliando (in spiaggia) la nostra rivista.

La distribuzione è capillare, porta a porta, in abitazioni, uffici, aziende. E, particolare non secondario, è gratuita, grazie alla sponsorizzazione di aziende che hanno scelto il nostro magazine per far conoscere i propri prodotti e i propri servizi.

La diffusione è partita dalla bassa valle e man mano proseguirà verso la parte alta.

Non vi anticipiamo gli argomenti per non rovinarvi la sorpresa, anche se in parte li vedete accennati in copertina.

«Su queste pagine, che ci auguriamo possano crescere di numero nelle prossime edizioni – prosegue nell’editoriale il nostro direttore –, scriveranno non solo i nostri redattori. L’idea, fin da questa uscita e ve ne accorgerete dando lettura alle pagine che seguono questa, è di offrire spazio anche al contributo di esperti o semplicemente dei diretti interessati, quando l’argomento scelto merita considerazione ed approfondimento. Col fine ultimo che ci è più caro: quello di contribuire alla crescita sociale e culturale di questa parte della provincia bresciana chiamata Valle Sabbia, alla quale sentiamo di appartenere».

Fateci sapere che ne pensate.

La redazione



Aggiungi commento:

Vedi anche
16/10/2008 00:00

Da martedì in edicola il lettore di smart card La sanità lombarda entra nelle case dei cittadini, grazie alla Carta regionale dei servizi (CRS), che ora diventa utilizzabile anche dal computer di casa. Ma serve il lettore di smart card disponibile in edicola a partire dal 21 ottobre.

02/10/2020 06:10

Non solo con Paypal “Ogni mese un caffè e Vallesabbianews è con teâ€. Ora è possibile abbonarsi a Vallesabbianews con una qualsiasi carta di credito o debito. C’è tempo fino alla fine di ottobre per farlo a costi vantaggiosi

02/02/2018 07:00

Addio al cartaceo, arriva la carta d'identità elettronica Alcuni Comuni della Valle Sabbia hanno già adottato il nuovo documento d'identità elettronico, che entro il 2018 andrà a sostituire la carta d’identità cartacea in tutti i Comuni italiani 

11/09/2008 00:00

Da oggi disponibile la nuova Carta dei Servizi Da questa mattina è in distribuzione in tutti i presidi dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda la nuova Carta dei Servizi, presentata ieri dai vertici aziendali.

30/12/2008 00:00

Una guida utile ai servizi comunali È giunta nel mese di dicembre nelle case dei gavardesi la “Carta dei servizi” del comune di Gavardo, una guida utile per presentare alla cittadinanza la vasta gamma dei servizi messi a disposizione dal Comune ai propri cittadini utenti.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.