21 Luglio 2008, 00.00
Salò
Serie D

Il nuovo Salò per il campionato 2008-2009

di red.

Questa mattina, allo stadio “Lino Turina di Sal, fissato il raduno della prima squadra dell’AC Sal-Valsabbia. Una settimana di allenamenti e venerd 25 la presentazione ufficiale allo stadio della nuova formazione per il campionato 2008-2009.

Questa mattina, allo stadio “Lino Turina di Salò, è fissato il raduno della prima squadra dell’AC Salò-Valsabbia in vista della nuova stagione. Una settimana di allenamenti nella cittadina benacense, poi venerdì 25, alle 19, la presentazione ufficiale allo stadio della nuova formazione per il campionato 2008-2009.

Sabato poi, la partenza per il ritiro di Breguzzo, dove le prime amichevoli fissate sono contro il Comano Terme ed il Budoni, formazione sarda neopromossa in serie D.

Ma vediamo quali sono stati i movimenti di mercato che hanno portato a una nuova formazione competitiva per il prossimo campionato di serie D.

Il primo arrivo non poteva che essere il nuovo tecnico: è giunto così in riva al Benaco Mister Francesco Zanoncelli. L'illustre passato di calciatore lo conosciamo bene tutti, tra le sue squadre Milan, Brescia e Lecce, da tecnico è stato chiamato a gestire le panchine di Giacomense e Pizzighettone. Ora la nuova ed affascinante avventura di Salò.

Primi colpi di mercato del Salò, dall'Itala San Marco arriva l'attaccante Massimo Rossi, lo scorso anno autore di 17 reti, mentre dal Crociati arriva il centrocampista di origini romagnole Matteo Guardigli. Incassate per il momento le conferme di Quarenghi, Sella e NdZinga, lascia Salò Caricato.

Lasciano Salò anche Pedrocca, Petrone e Leoni, ora il Salò è in cerca di un difensore coriaceo e di un altro centrocampista. Difficile trattenere in riva al Benaco il portiere Menegon, vicino alla Giacomense, neopromossa in C2.

Prende corpo il mercato del Salò, dal Rovigo è in arrivo il forte difensore centrale Paolo Macchia, mentre dal Brescia giungeranno in riva al Benaco tre interessanti giovani della primavera, Picardi, Paghera e Fanoni. Confermato in riva al Benaco anche Paolo Sberna.

Altro colpo del Salò è l'ingaggio di Luca Ruopolo, difensore classe 1981, proveniente dalla Castellana.

Arriva la conferma anche di Paolo Ferretti che insieme a i nuovi acquisti andrà a formare una reparto difensivo di alto spessore. Dal Brescia giunge il centrocampista Adama Dosso.

Dopo una lunga ricerca arriva anche il nuovo portiere: si tratta di Alberto Frigerio, classe 1989, proveniente dal Como.

Il mercato del Salò si conclude con il botto: preso Stefano Gusmini, classe 1983, ex Pergocrema. Il rinforzo ideale per il centrocampo di Zanoncelli.
Lascia definitivamente Salò Andrea Savoia che si trasferisce al Rodengo in serie C2. A lui i migliori auguri per questa sua nuova avventura.

In foto il nuovo arrivo Paolo Macchia



Aggiungi commento:

Vedi anche
22/12/2007 00:00

La prima di ritorno per il Salò Appuntamento allo Stadio Lino Turina di Sal per oggi pomeriggio alle 14.30. In calendario la diciottesima giornata di campionato di serie D (la prima di ritorno) tra Sal e Caratese.

12/04/2008 00:00

Salò in casa contro l'Olgiatese E' attesa per questa domenica allo stadio Lino Turina di Sal, a partire dalle ore 15.00, la 31 giornata di Campionato che vedr contrapporsi le squadre del Sal e dell'Olgiatese.

14/03/2008 00:00

Finalmente derby. Allo stadio Lino Turina di Sal, questo sabato alle 14:30, il Sal affronter il Darfo per la 28 giornata di campionato, quella del derby.

23/07/2007 00:00

E' fissata per domani la presentazione del Salò Domani alle 19.30 allo stadio Lino Turina in programma la presentazione ufficiale del nuovo gruppo del Sal Calcio

16/05/2015 09:13

Doppio furto allo stadio Turina Nell’arco di una settimana i ladri si sono introdotti nel bar dello stadio e nella sala stampa facendo razzia di tutto quello che hanno trovato




Altre da Salò
28/03/2024

Aperte le iscrizioni ai corsi estivi

Da Pasquetta al via le iscrizioni alle proposte targate Canottieri del Garda per bambini e ragazzi in quattro discipline sportive

28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

22/03/2024

Omaggio alla città della musica

Questo sabato 23 marzo il MuSa - Museo di Salò riapre ufficialmente al pubblico e inaugura la stagione 2024 con la mostra “Nuova musica al MuSa”

22/03/2024

Nati per Leggere: letture per l'infanzia

Quali sono i benefici della lettura sui più piccoli? È possibile invogliarli alla lettura e all'apprendimento già in età prescolare? Continua il progetto Culturale in aiuto ai più piccini

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

15/03/2024

Bontempi, giovane cantautore bresciano al Salòttino

Questa domenica, 17 marzo, l'ultimo appuntamento con le Domeniche Musicali dell'associazione culturale di Salò. In primavera arriveranno delle novità

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attività di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

12/03/2024

Un presidente valsabbino per l'Ateneo di Salò

In studio con Andrea Crescini, già sindaco di Mura e fresco di nomina nel ruolo di presidente del prestigioso ente culturale salodiano che nel 2024 compie 460 anni

03/03/2024

Rinascita dell'ex Hotel Metropole di Salò in chiave residenziale

Il Comune ha approvato, dopo anni di lotte e controversie, la richiesta di differente destinazione per la struttura