24 Luglio 2008, 00.00
O
Centomiglia

Da Gargnano alla Coppa America

di red.

Il centro di eccellenza del Museo della Carta, nello stupendo scenario della Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno, ha ospitato oggi, la vernice ufficiale dei “100e20 - i CentoEventi” della gara gardesana per eccellenza: la 58a Centomiglia.

Il centro di eccellenza del Museo della Carta, nello stupendo scenario della Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno, ha ospitato oggi, la "vernice" ufficiale dei “100e20 - i CentoEventi” della gara gardesana per eccellenza: la 58a Centomiglia. Nell'occasione è stata anche presentata la nuova partecipazione del Circolo Vela Gargnano alla 34a Coppa America. Il nuovo consorzio si chiamerà "Green Comm Challenge".

Le varie manifestazioni per il 2008 avranno inizio il 29 agosto e fino al 6 settembre sarà un susseguirsi di sfide veliche, feste, serate a tema dedicate alla eno gastronomia della Riviera dei Limoni, concerti, il tutto nella cornice dei due porticcioli di Bogliaco, negli spazi più a sud sulle spiagge di Toscolano-Maderno. Una festa finale il 27-28 settembre vedrà protagonisti i piccoli dell'Ospedale dei Bambini di Brescia e l'Associazione Bambino Emopatico con la regata "Childrenwindcup" con testimonial: la signora Coriandoli, alias Maurizio Ferrini, Spillo Altobelli e Gigi Maifredi, il dottor Fulvio Porta, primario dell'Ospedale dei Bambini di Brescia.

Il programma sportivo prevede dal 29 agosto il Campionato Italiano Asso 99, il 31 agosto la 42a edizione del Trofeo Gorla e la 50Miglia per i multiscafi, il 6 settembre con la 58a Centomiglia per monoscafi, la MultiCento e la CentoPeople per i progetti di vela terapia, compreso quello di "Hyak" della Aod di Desenzano e del Cps di Salò, adottato dal Circolo Vela Gargnano.

Nel corso dell’incontro sono state presentate le linee guida della nuova partecipazione alla Coppa America (quella della 34a edizione che dovrebbe disputarsi nel 2011). Il progetto Green Comm Challenge è stato illustrato da Lorenzo Rizzardi (Presidente del CV Gargnano) e da Francesco De Leo (socio del CV Gargnano, Presidente del progetto Green Comm Challenge, manager delle telecomunicazioni, Ceo advisor Wind Telecomunicazioni, Vice presidente della compagnia telefonica greca Tellas, nel 1998 nominato tra "Young Global Leaders for Tomorrow " dal World Economic Forum di Davos (Svizzera).

Il primo sponsor (in comune con la Centomiglia) è "ARIA". Il technical partners advisor sarà la Sofinnova di Parigi. Hanno già dato l'adesione al progetto il Computer Science Department di Ucla, Università California Los Angeles, l'Università di Pisa con il professor Lombardi, che aveva già collaborato in Coppa America per le appendici di +39, oramai l'ex barca del Circolo Vela Gargnano.



Aggiungi commento:

Vedi anche
13/12/2014 10:07

Rinasce un'impresa cartaria nella Valle delle Cartiere Grazie a un bando di Fondazione Telecom Italia, la Fondazione Valle delle Cartiere, col Comune di Toscolano Maderno e altri partner, darà vita a una start up per giovani per creare carta artigianale

07/06/2014 09:00

Passeggiata con musica nella Valle delle Cartiere Sarà il Quartetto Arpe Diem protagonista questa domenica del quarto concerto del Secondo Festival d’Area “I Suoni del Garda”, presso il Museo della Carta in Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno

24/03/2018 10:00

Riapre il Museo della carta Con la presentazione della raccolta di favole illustrate Fantastico Garda di Simona Cremonini, riapre al pubblico questo sabato a Toscolano Maderno uno dei gioielli museali del territorio bresciano

21/08/2015 07:15

C'è carta e carta C'è quella prodotta dalle cartiere, c'è la carta dei vini e quella sulla quale i ristoratori elencano le portate. Ci saranno tutte quante nella serata di martedì 25 agosto a Toscolano Maderno

04/03/2013 14:00

Nella splendida Valle delle Cartiere con il gruppo Geo Domenica 10 marzo alle ore 8 il ritrovo nella piazza di Ome per la partenza con mezzi propri alla volta di Toscolano Maderno, da dove comincier l'escursione di circa 5 ore alla volta della Valle delle Cartiere a cura del gruppo di Ome




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’ sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria una regione dove tradizione e semplicit dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creatività

La vera molla che fa scattare la vita sicuramente la creativit.