12 Settembre 2008, 00.00
Vobarno
Calcio

Per la Promozione Vobarno vs Rezzato

Avrà inizio domenica 14 il Campionato Regionale di Promozione, in cui, nel Girone D, è inserita l’U.S. Vobarno. Il sodalizio valsabbino affronterà nella prima giornata, sul terreno del proprio stadio Comunale il quotato Rezzato.

Avrà inizio domenica 14 il Campionato Regionale di Promozione, in cui, nel Girone D, è inserita l’U.S. Vobarno.
Il sodalizio valsabbino affronterà nella prima giornata, sul terreno del proprio stadio Comunale il quotato Rezzato, che lo scorso anno giunse alla finale play-off per l’accesso in Eccellenza, dove fu sconfitto dalla Pro Desenzano.
Sarà un inizio difficile quindi per gli uomini guidati dal valsabbino Ivan Guerra, che dovranno fare a meno, tra l’altro, di tre centrocampisti del calibro di Daniel Pasini, Gamberini e Sarzina, che devono scontare una squalifica di una giornata, ereditata dalla scorsa stagione. Dovranno però essere determinati e portare a casa un risultato positivo, perchè iniziare bene è fondamentale. Certamente i vobarnesi venderanno cara la pelle al cospetto di una compagine, quella valverdina, che sulla carta è più forte, anche se è sempre il campo il miglior giudice per valutare la forza di una squadra.

La Coppa Italia, che si sta disputando in questi giorni e che anticipa l’inizio del Campionato, non è iniziata bene per la squadra valsabbina che giovedì scorso è stata nettamente sconfitta sul terreno amico dai bergamaschi della Pontirolese, per 3-1. La squadra è apparsa imballata e piuttosto a corto di fiato. Utile solo a verificare le condizioni della squadra, dunque, la trasferta di ieri sera a Verdello (BG), praticamente un’amichevole visto dalla Coppa le due squadre sono già state eliminate.

Quando inizia una stagione è giusto parlare di obiettivi; per la squadra del presidente Butturini è senz’altro quello di una salvezza tranquilla come l’anno scorso (ottavo posto) e, se possibile, di migliorare tale piazzamento.
Obiettivo ancora più importante è la crescita dei giovani inseriti quest’anno in Prima squadra, anche in virtù delle regole federali che impongono l’utilizzo di un ’89 e di un ’90, alcuni dei quali provenienti dal settore giovanile vobarnese: Mattia Butturini ed Alfredo Guerra avranno dunque il compito di dare un tocco di freschezza in più alla squadra.

Con l’auspicio di assistere sempre a partite interessanti e, soprattutto corrette, la società U.S.Vobarno invita tutti i vobarnesi e perche’ no, i valsabbini, ad assistere alle 15.30 di domenica 14 Settembre, presso lo Stadio Comunale di Vobarno, al match inaugurale del campionato ed a sostenere la nostra squadra nel difficile cammino che l’aspetta in questa stagione.

FORZA VOBARNO!!!!

Mario Borghetti


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/04/2008 00:00

US Vobarno - Rezzato 2 - 2 Incredibile pareggio al Comunale di Vobarno, con i valsabbini, in 10 uomini per 75’ e sotto 0-2, che riescono a pareggiare 2-2 con il quotato Rezzato, grazie ad una prova tutto cuore.
Non mancano le contestazioni.

15/09/2009 07:00

Esordio con sconfitta per il Vobarno Amaro esordio per il Vobarno nel girone E del campionato regionale di Promozione, con una sconfitta di misura ad opera dell’Urago Mella.

31/03/2009 00:00

Us Vobarno: più vicina la salvezza diretta Il Vobarno serve il poker sul tavolo del Campionato di Promozione; infatti sconfiggendo per 2-0 il quotato Ciliverghe, la squadra guidata da Ivan Guerra colleziona la quarta vittoria consecutiva e si avvicina a grandi passi all’obiettivo salvezza diretta.

08/07/2008 00:00

Il Vobarno rafforza l'organico Archiviato con soddisfazione e con un buon ottavo posto il primo Campionato di Promozione della sua storia, per l’ U.S. Vobarno è tempo di pensare alla prossima stagione sportiva 2008/2009, ai nastri di partenza del Campionato regionale di Promozione.

05/05/2009 00:00

Fine campionato con pareggio Il Vobarno si congeda dal pubblico amico e dal campionato di Promozione pareggiando 2-2 contro il Navecortine: per la compagine valsabbina sfumano i play-off per la concomitante vittoria del Rezzato a Nuvolera.




Altre da Vobarno
19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie