23 Settembre 2008, 00.00
Vobarno
Vobarno Calcio

Una scottante sconfitta in trasferta

Castelsangiorgio - U.S. Vobarno 3-0. Il Vobarno esce nettamente sconfitto dalla trasferta di S. Giorgio di Mantova contro il Casteisangiorgio; un secco 3-0 che non ammette repliche quello inflitto dalla compagine mantovana alla squadra valsabbina.

Castelsangiorgio - U.S. Vobarno 3-0. Il Vobarno esce nettamente sconfitto dalla trasferta di S. Giorgio di Mantova contro il Casteisangiorgio; un secco 3-0 che non ammette repliche quello inflitto dalla compagine mantovana alla squadra valsabbina che non è mai stata in partita, un Vobarno troppo brutto per essere vero.
Valsabbini sotto già dopo otto minuti quando Bodei nel tentativo di anticipare Beccaria tocca nella propria porta infilando l’incolpevole Bosio.
Al 10’ ancora i mantovani in azione con Guidi che conclude a rete ma trova Bosio pronto alla no difficile parata.
Al 17’ si vede il Vobarno in una delle pochissime azioni proposte, con Sarzina, che conclude da fuori area costringendo Giavara alla respinta corta sulla quale però gli avanti vobarnesi non sono pronti.
Al 20’ Fantini ci prova dal limite dell’area ma la sua conclusione sfila ampiamente a lato della porta vobarnese.
Al 26’ la prima tegola per i valsabbini; dopo un contrasto a centrocampo Ceresa si infortuna alla caviglia ed è costretto ad abbandonare il campo sostituito da Guerra.
L’assenza del centrocampista si fa indubbiamente sentire ed infatti sono sempre i mantovani a tenere il pallino del gioco con i vobarnesi lenti, involuti ed assolutamente privi di idee.
Al 30’ ci prova Asare, uno dei migliori, ma Bosio è bravo ad alzare sopra la traversa la conclusione del centrocampista locale.
Il Vobarno cerca di alleggerire la pressione costante dei mantovani con Pasini che cerca il gol da distanza siderale, mandando la palla nettamente fuori. Nei minuti di recupero del 1.tempo la partita si chiude; Guidi si fa metà campo da solo, senza che nessun giocatore vobarnese lo contrasti e dal limite fulmina Bosio con una perfida conclusione: 2-0.
La partita viene sigillata al 51’ quando Beccaria raccoglie in area un cross da destra e realizza il 3-0 che scrive la parola fine all’incontro.
Al 69’ Sarzina viene espulso per doppia ammonizione facendo calare ulteriormente il sipario sulla partita.
Al 72’ Germini nell’unico pallone buono fornitogli dai compagni si libera in area e costringe Giavara alla difficile respinta.
C’è tempo ancora per una traversa colpita in mischia dalla squadra locale e quindi il match si conclude sul 3-0 per il Casteisangiorgio che si è dimostrata squadra assolutamente superiore in ogni reparto ed ha ampiamente legittimato il successo.
Per il Vobarno sconfitta brutta ma meritata, occorre ora rimboccarsi le maniche e ripartire, già da domenica prossima quando, al Comunale di Vobarno, gli uomini di Guerra affronteranno il Gussago, altra neopromossa.

Mario Borghetti

Formazioni:
CASTEISANGIORGIO: Giavara, Quartaroli, Fantini, Balottari, Battistelli, Corghi (68’Azzarelli), Turci, Asare, Beccaria (55’ Cordioli), Marchini, Guidi (74’ La Forgia)
A disposizione: De Marchi, Ongaro, Pisano, Gallio
All.: Ferro

U.S.VOBARNO: Bosio, Pellegrini, Zanoni (70’ Pavoni), Bodei, Manfre’ (46’ Raimondi), Ceresa (25’ Guerra), Gamberini, Pasini, Geroini, Sarzina, Borsetti.
A disposizione: Bettini, Soardi, Crupi
All.: Massardi (Guerra squalificato).

Marcatori: 8’ Aut.Bodei, 45’ Guidi, 51’ Beccaria.

Arbitro: Sig.Caruccio di Cremona

Note: Espulso Sarzina (V) al 69’


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/12/2021 12:00

Sconfitta in trasferta contro la capolista i troppi errori in attacco ed una pessima ricezione hanno condizionato la prestazione della compagine valsabbina sconfitta nettamente dai bergamaschi

11/11/2008 00:00

Sconfitta casalinga contro il Nuvolera Il Vobarno esce sconfitto dallo scontro diretto casalingo con il Nuvolera e precipita al quart’ultimo posto, in piena bagarre play-out. La squadra di Guerra paga purtroppo un tributo salato alle squalifiche ed agli infortuni.

09/03/2019 10:46

Una trasferta difficile Smuove la classifica il Vobarno, che nell’incontro di sabato 2 marzo nella trasferta bergamasca contro Mozzo perde 3-2 dopo un incontro teso e molto coinvolgente 

09/11/2016 15:13

Volley Vobarno, brutta sconfitta Serata storta per le ragazze di Zabbeni e Leali che tornano dalla lunga trasferta di Carpi con il bottino vuoto e con una prestazione sottotono contro una squadra molto ben organizzata e strutturata.

20/02/2023 09:04

Sconfitta per i ragazzi del Tecnoace Villanuova in trasferta a Cremona Contro la quarta forza del campionato la compagine valsabbina gioca alla pari il primo set e mezzo per poi “uscire dal campo” e lasciare una facile vittoria alla squadra di casa




Altre da Vobarno
22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia