26 Settembre 2008, 00.00
Agnosine
Mountain bike

Trasferta romana per l'Mtb Agnosine per la 24h Cup

Un camper, quattro biker e 594 chilometri di autostrada. Questi sono i primi numeri dell’impegnativa trasferta che i ragazzi dell’Mtb Agnosine affronteranno per partecipare questo week-end alla tappa conclusiva del circuito 24H Cup a Roma.

Un camper, quattro biker e 594 chilometri di autostrada. Questi sono i primi numeri dell’impegnativa trasferta che i ragazzi dell’Mtb Agnosine affronteranno per partecipare questo week-end alla tappa conclusiva del circuito 24H Cup. Sede della manifestazione è Roma, più precisamente Cinecittà, dove il palcoscenico naturale del parco degli acquedotti romani farà da cornice a questo tanto importante quanto suggestivo evento.

La 24H di Roma chiude la stagione delle 24H, iniziata ancora a marzo a Cremona. Per questo motivo nella Capitale si ritroveranno tutte le società e tutti gli atleti che nel corso della stagione si sono dati battaglia, è proprio il caso di dirlo, per giorni interi. Ben oltre mille gli iscritti, record per Roma, che alla sua seconda edizione diventa per un intero weekend, non solo capitale geografica d’Italia, ma anche capitale nazionale della mountain bike.

Per questo motivo l’MTB Agnosine non poteva mancare. A dire il vero già nella scorsa edizione una rappresentativa dell’Agnosine è andata in avanscoperta nella capitale per partecipare alla prima edizione della gara. Accampi, I. Chiodi, W. Chiodi e Trenti, ridendo e scherzando, hanno conquistato nel 2007 il 3° gradino del podio nella categoria a quattro componenti.

Così, seguendo le orme dei predecessori, anche quest’anno la società valsabbina non poteva mancare.
«A dire il vero – ci racconta Alessandro Trenti – l’idea di presentarsi a Roma è nata solo per la voglia di prenderci una rivincita! Con l’MTB Agnosine abbiamo già partecipato quest’anno alla 24h del lago d’Idro e a quella della Val Rendena. In entrambe le occasioni abbiamo lottato con gli amici della Bossini Folli, ma nonostante gli sforzi abbiamo visto svanire il primo posto, sempre per pochi minuti. Da qui nasce la voglia di riprovarci subito, ancora con una squadra a quattro, anche se probabilmente non incontreremo gli amici/rivali della squadra condotta da Tiziano Massardi. Ma attenzione – avverte Trenti – il fatto che la Bossini non schieri una squadra nella nostra categoria non significa certo che per noi sarà una passeggiata; anzi, vista l’importanza della gara, tra le 34 squadra sin d’ora iscritte nella 4M, troveremo certo chi ci darà del filo da torcere».

Enrico Andrini, Massimiliano Rassega, Adriano Zorzi e Alessandro Trenti formeranno la squadra in rappresentanza dell’MTB Agnosine a questa seconda edizione della 24H di Roma.
«Con noi portiamo un po’ di Valle Sabbia – commenta ancora Trenti –. Agnosine, Idro e Sabbio sono i comuni di residenza dei quattro atleti che partecipano. Per la squadra, gli sponsor, gli amici e i supporter, ma soprattutto per la valle che rappresentiamo, sarebbe bello portare a casa un successo tanto prestigioso».

Il gruppo è partito ieri sera e l’arrivo nella capitale è previsto per la questa mattina, giusto in tempo per prendere parte alla "pedalata più bella del mondo" organizzata dal comitato 24h di Roma attraverso il centro storico della città. Poi festa tutta la notte con il "Toga Party". Ma il sabato si farà sul serio. Alle 12 verrà dato il via alla gara che terminerà appunto alla stessa ora di domenica.

A questo punto non resta che fare un grande “in bocca al lupo” ai quattro dell’MTB Agnosine, i nostri gladiatori delle 24h!

Info e aggiornamenti della gara su www.24hdiroma.it oppure www.pianetamountainbike.it.

da Comunicato stampa


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/10/2008 00:00

L'Mtb Agnosine prima nella capitale Si conclusa domenica scorsa nella capitale l’ultima prova del circuito endurance delle 24h in mountain bike. Nella categoria a quattro maschile i quattro biker della Mtb Agnosine hanno conquistato il primo posto.

25/04/2014 09:00

Agnosine per un giorno capitale bresciana della mountain bike Tutto pronto per la seconda tappa del Circuito Bresciacup 2014. Agnosine si prepara per sabato 26 aprile alla grande festa e per l’occasione è in arrivo anche il sole

25/04/2017 08:30

Spettacolo e divertimento alla 17ª Agnosine Bike Archiviata la prima giornata di gare l'Agnosine Bike si prepara ad offrire l'ultima scarica di adrenalina. Dopo le categorie amatoriali che si sono contese le maglie da leader del Circuito Bresciacup ed i titoli provinciali XCO oggi spazio alle categorie agonistiche.

04/04/2009 00:00

Prova di carattere alla 24h di Messina La lunga ed impegnativa trasferta che ha portato il team valsabbino dell’MTB Agnosine ad attraversare tutto lo stivale italiano sino a sbarcare sull’isola siciliana si conclusa solo al rientro del camper con i bagagli e l’assistenza tecnica.

08/04/2014 08:30

14ª Agnosine Bike, appuntamento al 26 aprile A meno di 20 giorni dalla seconda tappa del circuito il comitato organizzatore si prepara per un ritorno “scoppiettante” all’interno del circuito Bresciacup. Gli organizzatori spiegano perché si correrà di sabato mattina e regalano qualche curiosa anticipazione




Altre da Agnosine
14/04/2024

Femminicidio di Agnosine, ergastolo anche in appello

Nessuno sconto per Paolo Vecchia, il 53enne che ad Agnosine, il 13 settembre 2021 uccise con 40 coltellate la moglie Giuseppina Di Luca

08/04/2024

Nuova luce e aria pulita alle Scuole Medie

Un intervento per il risparmio energetico quello realizzato dall’Amministrazione comunale di Agnosine sull’edificio scolastico con l’aggiunta di 17 dispositivi Air Cleaning

05/04/2024

Ad Agnosine la camminata in blu per l'autismo

Il ricavato della manifestazione in programma per questa domenica, 7 aprile, sarà interamente destinato all'associazione “Sotto Lo Stesso Cielo” e al Fondo “Autisminsieme" a sostegno delle famiglie di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico

03/04/2024

Dentro le Pagine, «Salem 1692»

Un evento storico che ha segnato la cultura statunitense quanto quella europea, una storia di violenza e delirio raccontata tramite le vignette: incontro con il fumettista e lo sceneggiatore

22/03/2024

Ad Agnosine «Io Capitano» con testimonianze

Nella proiezioni di sabato del film di Matteo Garrone la testimonianza di Padre Fabrizio Colombo, missionario Comboniano originario di Agnosine, e di Habibou Camara che ha percorso anche lui il viaggio raccontato nel film

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

14/03/2024

Agnosine si tinge di blu per l'autismo

Domenica 7 aprile una camminata non competitiva e accessibile, seguita da un pranzo solidale e un pomeriggio di giochi. Il ricavato andrà a sostegno dell'APS “Sotto lo Stesso Cielo” e del Fondo “Autisminsieme”

14/03/2024

Cinema e rassegne, la programmazione a Vestone e Agnosine

Al Nuovo Cinema Futurismo di Vestone il secondo mercoledì d'autore e una commedia per “Soggetto donna”. La Sala della Comunità di Agnosine riapre i battenti la prossima settimana

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

07/03/2024

«Argylle, la super spia» al Cinema di Vestone

Il film diretto da Vaughn nella sala cinematografica di Vestone sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 marzo. Al cinema di Agnosine "The miracle club"

Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per più di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, più di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed è stata eretta su una struttura precedente