21 Ottobre 2008, 00.00
Odolo
Calcio - Terza categoria

Polpenazze VS Odolo 1-1

L’Odolo ritorna dall’insidiosa trasferta di Polpenazze con un punto in pi in classifica ma purtroppo con tre uomini in meno nella rosa dei nomi.

L’Odolo ritorna dall’insidiosa trasferta di Polpenazze con un punto in più in classifica ma purtroppo con tre uomini in meno in rosa. Oltre alle assenze forzate di Zanelli, Zanoni, Bertelli, Carli G., Pasini C. per infortunio, Manni ammalato e Avanzini squalificato, ieri mister Lani ha dovuto reinventare il centrocampo a partita iniziata a causa degli infortuni patiti da Gobbini, Pancari, Leali S. costretti a lasciare il campo anzitempo.
Grosso plauso va fatto a chi ha sostituito gli infortunati, per nulla intimoriti e bravi anche ad adeguarsi a giocare in ruoli non propri; Passarini, Zanet, Bonzanini hanno aiutato l’Odolo a superare indenne una partita che i valsabbini avrebbero potuto anche perdere.

L’inizio del match è di marca odolese, l’undici di mister Lani scende in campo determinato a controllare la partita e con scambi veloci e repentini cambi di gioco mette non poco in apprensione la difesa del Polpenazze.
Ci prova Giustacchini da fuori area al 4’ ma il suo tiro è alto. Al 10’ l’Odolo passa in vantaggio: punizione dalla tre quarti di Forcella sulla quale interviene Salvadori che di testa fissa l’uno a zero meritato per quanto visto in campo.
Cinque minuti più tardi è Tononi che non riesce a concludere sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel frattempo infortunio a Gobbini che deve lasciare il campo.

Al 20’ ci prova Forcella su calcio piazzato ma il suo tiro sorvola la traversa.
Il Polpenazze si risveglia e comincia a rosicchiare metri agli avversari, i valsabbini si chiudono troppo nella loro metà campo lasciando l’iniziativa nei piedi di Norbis e compagni. Al 30’ è Falco ad avere la palla buona ma non calcia e sciupa una ghiotta occasione; al 34’ p.t. bella girata di Norbis e ottima respinta di Baruzzi, anche ieri tra i migliori in campo.
Ancora Norbis qualche minuto più tardi serve Falco che questa volta non è fortunato e il suo tiro si stampa sulla traversa.

L’Odolo interrompe le folate avversarie con un contropiede di Lanza che avrebbe modo di far male ma cincischia troppo e perde l’attimo buono.
Al 40’ il Polpenazze pareggia: Mora ruba palla a metà campo e riparte veloce, Passarini in scivolata fuori area recupera il pallone ma per l’arbitro è rigore tra l’incredulità generale. Trasforma con bravura Norbis.

Nella ripresa le due squadre si controllano a metà campo, mister Capra prova degli inserimenti di giocatori freschi, ma la retroguardia odolese è sempre ben piazzata. Al 15’s.t. si infortuna Pancari (buona la sua prova) che deve lasciare il campo, al suo posto Zanet. Al 20’s.t. è Leali S. ad uscire per infortunio, al suo posto Bonzanini.
L’Odolo si difende con ordine e riparte in contropiede, per due volte l’arbitro ferma Lanza lanciato a rete in posizione molto dubbia. Al 35’ Lanza sguscia sull’out di destra e mette un delizioso pallone in mezzo all’area dove però Giustacchini non riesce a concludere a rete.
Al 40’s.t. ci prova Massolini da buona posizione ma la sua conclusione risulta alta sopra la traversa. Dopo 3 minuti di recupero l’originale arbitro di giornata manda tutti sotto la doccia.

L’Odolo continua la serie di risultati utili ma ora deve leccarsi le ferite.
In settimana si valuteranno le condizioni degli infortunati, sperando di poterne recuperare almeno uno. La società non si nasconde dietro a facili alibi, ma è comprensibile che per la compagine del piccolo centro valsabbino non disporre di sei/sette giocatori della rosa può rappresentare un problema.

Ls.


ODOLO: Baruzzi, Alioni, Salvadori, Pancari (Zanet), Gobbini (Passarini), Tononi, Dusi, Leali (Bonzanini), Lanza, Forcella, Giustacchini.
All.: Lani
POLPENAZZE: Fantoni, M.Guatta (Manestrina), Simbeni, Guerini (Capuccini), Zabialini, C.Guatta, Mora (Massolini), Bertocchi, Falco, Norbis, Raggi.
All.: Capra

RETI: Salvadori (O) 10’p.t., Norbis (P) 40’p.t. rigore
Migliori in campo: Dusi e Tononi (O), Norbis e Guatta C. (P)


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/11/2009 13:42

Odolo, chi sbaglia paga I troppi errori sono fatali all’Odolo di mister Tonni che ritorna sconfitto dalla trasferta di Bovezzo

19/10/2009 15:00

Odolo vittorioso in trasferta Torna con tre preziosissimi punti dalla trasferta gardesana l’Odolo di Tonni che, partita dopo partita, sembra aver ingranato la marcia giusta e sta scalando la classifica

18/11/2008 00:00

Odolo, goal e autorete per un difficile pareggio Un Odolo veramente sfortunato torna dalla difficile trasferta di Bovezzo con un punto che va un po’ stretto per quanto visto ieri in campo. Clima surreale per una partita a porte chiuse a causa della squalifica inflitta ai cittadini due settimane fa.

04/02/2008 00:00

Sarezzo - Odolo 2-4 L’Odolo di Cristian Lani prosegue la sua marcia di avvicinamento alle zone nobili della classifica e torna vittorioso anche dall’insidiosa trasferta di Sarezzo.

24/08/2010 10:00

Amichevole benefica per la prima uscita dell’Odolo Gioved a Odolo il debutto della squadra e del nuovo allenatore in un confronto a scopo benefico contro il Lumezzane.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato