28 Ottobre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Calcio

A.C. Odolo: bruciante sconfitta in casa

Brutta sconfitta per l’Odolo quella subita al Comunale ad opera del Rivoltella. Giornata calda, terreno in buone condizioni, mister Lani riesce anche a recuperare due degli innumerevoli infortunati che la squadra sta patendo in questo periodo.

Brutta sconfitta per l’Odolo sponsorizzato Facchetti quella subita al Comunale ad opera del Rivoltella. Giornata calda, terreno in buone condizioni, mister Lani riesce anche a recuperare due degli innumerevoli infortunati che la squadra sta patendo in questo periodo. Tutto fa presagire ad un Odolo voglioso di riscatto e arrembante fin dai primi minuti, ma è invece il Rivoltella a farsi preferire fin da subito, nonostante non crei pericoli alla porta di Baruzzi.

L’Odolo visto in campo ieri sembra una copia sbiadita della grintosa e piacevole squadra dell’anno scorso. Movimenti macchinosi ed impacciati, trame lente e prevedibili, errori banali e nervosismo tra i giocatori si fanno notare fin dai primi minuti e risulteranno poi fatali. Dal canto suo il Rivoltella, pur non essendo una formazione irresistibile, si fa prevalere e mantiene costantemente l’iniziativa, recuperando decine di palloni banalmente regalati dagli avversari. In una di queste innumerevoli occasioni, Martinelli ruba palla a Zanet e serve immediatamente Martinelli che infilatosi tra le maglie larghe della difesa locale riesce a toccare quel tanto che serve a battere Baruzzi in uscita. Dieci minuti più tardi al 31’ Francinelli strattona Garzetti in area, per l’arbitro è rigore che lo stesso giocatore trasforma. Per l’Odolo è notte fonda.

I valsabbini provano a reagire ma la giornata proprio non è delle migliori. Gli unici tiri verso la porta di Gamba sono ad opera di Avanzini di testa su calcio d’angolo e Forcella ma finiscono abbondantemente a lato.
Nel secondo tempo l’Odolo sembra più intraprendente, gli inserimenti di Manni, Giustacchini e Tonni vivacizzano un po’ il torpore generale, ma la difesa gardesana è sempre ben schierata e l’Odolo di ieri è troppo prevedibile per essere pericoloso. Al 20’s.t. ci prova Avanzini in area ma Gamba fa buona guardia. Al 28’ è Lanza ad impegnare il nr.1 ospite. Il Rivoltella punge con veloci ripartenze e l’Odolo è costretto a rischiare il tutto per tutto. Al 30’s.t. gli ospiti reclamano un rigore per una netta trattenuta in area di Francinelli su Micheletti ma l’arbitro lascia correre.
Al 39’ Lanza accorcia le distanze con un pallonetto, due minuti più tardi è ancora Lanza ad avere la palla buona ma cincischia in area e si fa anticipare. La partita finisce qui, tra la meritata soddisfazione del Rivoltella e dei suoi coloratissimi tifosi e la delusione del clan odolese.
Veramente una giornata storta per i ragazzi di Lani, senza attenuanti, che hanno perso contro una formazione alla loro portata. Ora la classifica è tutta in salita, la squadra odolese spera di recuperare parte degli infortunati, domenica l’undici valsabbino sarà ospite del Collebeato, ma senza la necessaria convinzione e quella “grinta valsabbina” che li ha resi sempre protagonisti, recuperare terreno sarà molto difficile.

Ls.

ODOLO: Baruzzi, Alioni, Francinelli(Tonni),Tononi, Zanet(Giustacchini),Bignotti,Dusi(Manni), Leali,Lanza,Forcella,Avanzini. All.: Lani
RIVOLTELLA:Gamba,Ferrara,Vertua,Paghera,Maiolo,Gandini,Rovere,Tonoli,Martinelli,Micheletti, Garzetti. All.: Colombo
RETI: Martinelli (R) 24’P.T., Garzetti (R) 31’p.t., rigore, Lanza (O) 39’s.t.
Migliori in campo: Alioni (O), Tonoli (R)

In foto il dirigente dell'AC Odolo Alessio Leali


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/02/2009 00:00

Amara sconfitta per l'Odolo fuori casa Amara sconfitta subita per due a zero ad opera dei cittadini del Park Hotel Pendolina che si impongono sull’Odolo grazie a due episodi e incamerano tre punti che li vedono ora lanciati verso la corsa promozione.

23/02/2009 00:00

«Velenosa» sconfitta in casa per l’Odolo Se la sconfitta di domenica scorsa era stata amara per gli odolesi, quella di oggi stata a dir poco velenosa. L’Odolo subisce quattro reti ad opera di un buon Polpenazze, ben disposto in campo, ordinato e micidiale in attacco.

25/11/2008 00:00

L'Odolo affonda fra le mura amiche L’Odolo subisce la terza sconfitta di questo campionato ad opera di un volitivo e fin troppo aggressivo Ponte Zanano. Terza sconfitta patita proprio tra le mura amiche, contro la seconda in classifica, squadra cinica, ordinata e spietata sottoporta.

23/03/2009 00:00

Sconfitta di misura in casa per l'Odolo Sconfitta di misura tra le mura amiche per l’Odolo ad opera del Bovezzo. L’Odolo-Trafford, lo stadio dove l’anno scorso i valsabbini avevano costruito le loro fortune quest’anno terra di conquista per il forestiero che arriva.

06/11/2007 00:00

Odolo: secondo castigo A Pozzolengo, un Odolo ancora con la testa alla partita sospesa di una settimana fa, subisce la seconda sconfitta in questo campionato ad opera di un coriaceo Pozzolengo, ben disposto in campo dal mister Chiarini.




Altre da Valsabbia
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova