03 Novembre 2008, 00.00
Vestone
Lettere

La famiglia Cargnoni ringrazia

Volentieri pubblichiamo e diffondiamo le parole dalla famiglia Cargnoni che con questa lettera intende ringraziare quanti, e sono tantissimi, hanno manifestato solidarietŕ per il grave lutto che l'ha colpita.

Volentieri pubblichiamo e diffondiamo le parole dalla famiglia Cargnoni che con questa lettera intende ringraziare quanti, e sono tantissimi, hanno manifestato solidarietĂ  per il grave lutto che l'ha colpita.
Direttore,
questa è la lettera con cui io, i miei genitori e Federica vogliamo e dobbiamo ringraziare quanti ci sono stati vicini.
Premetto: la gente da ringraziare è così tanta, che francamente ho il dubbio che tralascerò qualcuno.. in tal caso me ne scuso, comunque chiunque ci ha aiutati in questi tragici giorni SA che avrà la nostra eterna riconoscenza.
Ringraziamo tutti coloro che hanno fatto arrivare a casa mia dei fiori: in tutto ne sono arrivati piĂą di 50 tra cesti, corone, mazzi...
Ringraziamo chi ci ha scritto e chi ci ha telefonato esprimendo il proprio cordoglio; basti pensare che per ringraziare tutti, avremo bisogno di circa 400 biglietti listati a lutto. I numeri non li dico per presunzione, ma per rendere l'idea di cosa sia stato il lutto intorno a noi.

Ringraziamo gli organi di stampa locali per la delicatezza, il rispetto e il modo con cui si sono avvicinati a noi e alla storia di Michele.
Ringraziamo il Sesto stormo di Ghedi, rappresentato dal Colonnello Colagrande e dal Capitano Cionfrini, che oltre ad aver avuto il gravoso compito di avvisarci del tragico evento, sono sempre stati presenti come supporto morale e materiale, insieme al Tenente Colonnello Losio.
Ringraziamo i vicini di casa di Michele a Brindisi: hanno scritto una lettera su questo sito, ci han mandato fiori, sono venuti a trovare Michele nell'hangar dell'Aeroporto che era stato allestito per celebrare i funerali... E quando sono andato a casa di Michele per recuperare la sua divisa, alle 6 di mattina di quel triste 26 ottobre, ho trovato un cartello che loro avevano preparato per salutare Michele.

Io, Nicola, ringrazio gli amici, quelli veri, quelli che in questi giorni mi hanno dimostrato cosa è l'AMICIZIA.
Ringraziamo quelle persone che hanno fatto un gesto di umiltĂ  ENORME, entrando in casa nostra per salutare Michele per l'ultima volta.
Ringraziamo tutti i Sindaci presenti al funerale, a riprova dell’affetto che tutta la valle provava nei confronti di Michele.
Ringraziamo il Sindaco di Vestone, Emanuele Corli, per le belle parole spese nei confronti di Michele e della nostra famiglia.

Ringraziamo il Vescovo, don Paolo, don Dino e tutti i Sacerdoti e Cappellani militari che si sono avvicendati ai funerali di Stato e ai funerali a Vestone.
Ringraziamo tutte le associazioni militari che han preso parte ai funerali di Michele, dimostrando che la nostra bandiera unisce tutte le divise.
Ringraziamo i vicini di casa della via Nespoli, che in tutte queste sere accendevano file e file di lumini a bordo strada, vegliando sulla nostra casa, illuminando la via e facendola sembrare una pista di atterraggio.
Ringraziamo tutti i colleghi di Michele che con lui hanno condiviso gli anni del corso Urano IV all’Accademia Aeronautica.

Ringraziamo tutte le associazioni dell’Arma Aeronautica e tutti i colleghi di Michele, nessuno escluso.
Ringraziamo Ernesto, Daniele, Mirco, Andrea, Corrado… e tutti quelli che ora sicuramente dimentico e che con Michele hanno condiviso i duri anni di Accademia, creando con lui un bel rapporto di amicizia.
Ringraziamo Nadia con Walter, per essere stati con noi sempre, per averci aiutati e per aver contribuito a far sì che tutto andasse bene in questi giorni, a volte anche trascurando il lavoro.
Ringraziamo i cugini Marco, Pietro, Silvia con Amilcare, Federica, Sergio, Alessandro, Antonella con Francesco, Fabrizio; gli zii Candido con Tiziana, Gianni con Marta, Elsa e Gianmaria con Anna per l'affetto, l'enorme aiuto, la perenne presenza in casa nostra e per le notti passate a vegliare su noi e su mio fratello Michele.

Ringraziamo lo zio Eugenio e il cugino Massimo per l'enorme disponibilitĂ  ad essersi sobbarcati il viaggio in Francia a sbrigare le pratiche burocratiche per il rientro del nostro amato Michele.
Ringraziamo tutti i colleghi di Michele, il comandante Maggiore Andrea Palermo e tutti coloro che formano il 84° centro SAR di Brindisi, seconda casa e seconda famiglia di Michele. Ragazzi: ho visto tante volte Michele, finire la licenza per dover ritornare in Accademia, piuttosto che a Latina, piuttosto che a Galatina. Lasciava casa sempre volentieri, ma con un'ombra di malinconia. Da quando stava a Brindisi, partire da questa casa non gli pesava. Perchè andava in quella che era una casa altrettanto accogliente: il vostro amato Gruppo.
Ringraziamo la famiglia di Federica che si è unita in maniera profonda al nostro cordoglio

Ringraziamo Rino e Wanda, preziosi in questi giorni, splendidi genitori di un caro Amico
Ringraziamo Marcello ed Anna, “genitori” di Michele in quell'Aeroporto pugliese, che facevano tutto per far sentire Michele a casa.
Ringraziamo Davide, ottimo collega... e splendido amico di Michele; grazie Davide, per quanto hai fatto e quanto ancora stai facendo per noi.

Ringraziamo Michele, per essere esistito, per averci amato da vivo e per averci fatto amare da morto.
Michele: tu non potrai mai renderti conto di cosa hai fatto. Non potrai mai renderti conto della quantità di Gente e di Amore si è mossa per venirti a salutare a casa, in Chiesa e al Cimitero.
Sei stato splendido. Quanto abbiamo vissuto in questi giorni ce lo ha dimostrato.

Nicola, mamma, papĂ  e Federica.


Aggiungi commento:

Vedi anche
03/02/2015 07:08

La famiglia ringrazia La famiglia di Aldo Vaglia ringrazia tutte le persone che hanno voluto testimoniare il loro affetto e vicinanza con i loro interventi e commenti su Vallesabbianews

31/10/2008 00:00

Il fratello Nicola Abbiamo chiesto a Nicola Cargnoni il testo della lettera letta in chiesa a Vestone, quandoil mondo si č fermato per accompagnare suo fratello nell’ultimo viaggio. La pubblichiamo per rendere omaggio ancora una volta a Michele e alla sua famiglia.

25/01/2021 15:26

«Grazie a chi ci è stato vicino» Melissa Zaninelli, figlia di Giorgio, scomparso prematuramente qualche giorno fa, insieme a mamma Sonia, scelgono Vallesabbianews per ringraziare quanti le hanno sostenute in questo difficile momento. Pubblichiamo volentieri

29/04/2015 08:39

Fra solidarietà e rifiuto Il gruppo consigliare Prevalle Centro Destra Insieme esprime la propria solidarietà al sindaco Amilcare Ziglioli e alla sua famiglia «per il vile atto vandalico che l'ha colpito». Pubblichiamo volentieri e rispondiamo per quello che nella lettera ci compete

25/10/2008 00:00

Il dramma di tutta Vestone Quanti sono i ragazzini che a dodici anni dicono di volere fare il pilota d’aereo? E quanti di loro ci riescono? Ecco. Michele Cargnoni era uno di questi ultimi: fra i pochissimi che hanno potuto indossare delle ali vere.




Altre da Vestone
25/04/2024

Maggio per la terza etĂ 

Una rassegna di iniziative dedicata anziani quella proposta per il mese di maggio dall'amministrazione comunale di Vestone

24/04/2024

Approvato il bilancio dei record

Utile netto di 50,1 milioni di euro (+21%) con “Roe” oltre il 13%. Dividendo unitario in distribuzione pari a 0,5 euro per azione. Entrano i nuovi consiglieri Marcella Caradonna e Tonino Fornari. Confermato Mauro Giorgio Vivenzi alla presidenza del Collegio sindacale

23/04/2024

Un omaggio agli anziani del paese

Una bella e partecipata festa quella organizzata domenica scorsa dall'Amministrazione comunale di Vestone per festeggiare tutti gli anziani del paese

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla ComunitĂ  Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimitĂ 

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

17/04/2024

Vuoi diventare un Vigile del Fuoco?

I Vigili del Fuoco volontari di Vestone sono alla ricerca di nuove leve. Ecco i requisiti richiesti e come intraprendere questo percorso

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperĂ  sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

«Foglie al vento», Kaurismaki chiude la quadrilogia sul lavoro

Questo mercoledì, 17 aprile, al Cinema di Vestone la commedia amara del regisa finlandese, chiusura di una quadrilogia iniziata nel lontano 1986

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo