08 Novembre 2008, 00.00
Valsabbia - C
Calcio serie D

Salò Valsabbia riceve in casa il Fiorenzuola

di red.

La situazione di classifica che si creata dopo le ultime tre giornate nel campionato dei serie D, dove milita il Sal Valsabbia, ha aperto spiragli e fantasie che probabilmente erano solo una chimera dopo le delusioni di inizio campionato.

La situazione di classifica che si è creata dopo le ultime tre giornate nel campionato dei serie D, dove milita il Salò Valsabbia, ha aperto spiragli e fantasie che probabilmente erano solo una chimera dopo le delusioni di inizio campionato.

Questo torneo, probabilmente, è qualitativamente inferiore rispetto a quelli precedenti però ci sta regalando delle forti emozioni, soprattutto nell'alta classifica dove, sembrerebbe, nessuna squadra è in grado al momento di provare una fuga… solitaria.
L'ultima giornata è stata anch'essa, a suo modo, sorprendente. Il crociati Noceto resta primo in classifica nonostante l'assenza per infortunio del suo giocatore principale, quel Miftah che contro di noi ha praticamente vinto la partita da solo. Il pareggio di Castel San Pietro però ha permesso a Salò e Fiorenzuola di recuperare due punti in classifica. Tralasciando momentaneamente la cavalcata degli Zanincelli boys, sempre più padroni di se stessi, ci sorprende sempre di più il Fiorenzuola, squadra dal passato illustre che si pensava ad inizio stagione fosse destinata ad un campionato anonimo, invece a suon di goal sta occupando meritatamente la seconda piazza della graduatoria. La vittoria, netta, contro il Calenzano è la conferma che questa squadra non è più una sorpresa, ma una bella realtà.

Il Salò domenica ha ottenuto una netta e meritata vittoria contro il Comacchio, una vittoria oltre le aspettative che probabilmente la consacra tra le big di questo girone. Siamo felici per i goal di Rossi e di Guardigli, due nuovi acquisiti che devono fare la differenza e che ora, pian piano, si stanno facendo apprezzare per il loro vero valore.
Luci e ombre ancora per il Lonato che, dopo l'ennesimo brutto primo tempo, recupera lo svantaggio contro il Suzzara ma si deve accontentare di un punto, che lo lascia però ad una distanza "umana" dalla vetta. Le difficoltà dell'ultimo periodo non ci deve però far dimenticare che è il Lonato la squadra da battere in questo girone.

Continua a far bene la matricola Albignasego, anche domenica una bella vittoria che la pone a ridosso delle primissime in classifica. La decima giornata ci offre un big match da non perdere, lo spettacolo è assicurato: Salò e Fiorenzuola si giocano il ruolo di anti-Noceto e, perché no, anche il primato in classifica. Da non perdere anche Noceto contro Suzzara e Carpi contro Albignasego.

L’appuntamento è per domenica 9 novembre, alle 14.30, allo stadio Lino Turina di Salò.

Probabili formazioni:
Fiorenzuola: Bersellini ; Marmini Piva Lambrughi Delle Donne ; Rosi Orrù Armani Valla ; Franchi Fermi All.: Perazzi. (squalificato)
Salò Valsabbia: Frigerio, Sberna, Picardi, Sella, Ferretti, Leonarduzzi, Quarenghi, Guardigli, Rossi, Scioli, Ndzinga. All. Zanoncelli


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/10/2008 00:00

Domenica arriva il Castelfranco Dopo cinque giornate di campionato di serie D, la classifica si sta delineando e le protagoniste stanno prendendo il posto che le competono, non mancano sicuramente le sorprese sia in positivo che in negativo, fra quest'ultime il Sal.

05/02/2019 10:18

Questo Brescia fa sul serio! Dopo ventuno giornate, trentanove punti messi a referto, primo posto in classifica e il miglior attacco del campionato, credo si possa affermare senza dubbio 

08/11/2010 08:09

L'esperienza paga Terza vittoria casalinga e secondo posto in classifica dopo quattro giornate nel campionato di serie C per la Geopietra Villanuova.

03/05/2019 14:05

Un grande Brescia ritorna in serie A Diciamocelo, ad inizio stagione nessuno se lo aspettava e nessuno negli ultimi mesi ha avuto il coraggio di dirlo, se non dopo il fischio finale della partita casalinga contro l’Ascoli.

06/12/2010 09:00

Buon fine settimana per le villanovesi Imbattibilit casalinga confermata e quarto posto in classifica dopo otto giornate nel campionato di serie C per la Geopietra Villanuova.




Altre da Valsabbia
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova