11 Novembre 2008, 00.00
Serle
Calcio

Pareggio nel derby tra Serle e Savallese

Il derby valsabbino tra il Serle e la Savallese Vestone si č concluso con un laconico 1 a 1 che scontenta entrambe le squadre e le piazza al terzultimo posto, appaiate a 8 punti, nella classifica del girone.

Serle-Savallese Vestone: 1-1

Dopo la sconfitta di giovedě per 1 a 0 nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Lombardia a Sesto Cremonese contro il Castelverde, la Savallese Vestone torna da Serle con un pareggio che alla fine non serve alle due squadre, che ora si trovano a soli due punti dal fondo classifica.
Č una Savallese Vestone dalle due facce quella che si č vista a Serle, dove nel primo tempo domina la partita e si porta meritatamente in vantaggio e nella ripresa soffre il ritorno del Serle facendosi rimontare il vantaggio.

Parte forte la Savallese Vestone che gestisce la partita e riesce a presentarsi con frequenza in area dei padroni di casa. Al 9' discesa di Tonoli sulla sinistra, cross radente e la capocciata di Cella si stampa sul palo. Al 12' arriva il vantaggio della Savallese Vestone, percussione sulla destra di Cavedaghi e traversone che Cella calcia addosso a Musesti proteso in uscita, la palla arriva sui piedi di Kamal che nel saltare un difensore viene atterrato da Satti: rigore, trasformato dallo stesso Kamal spiazzando Musesti. Il Serle cerca di reagire, ma la Savallese Vestone controlla i padroni di casa senza grossi affanni e corre un solo ma serio pericolo al 32', quando Strianese dai 20 metri lascia partire un tiro che finisce sulla traversa; sulla ribattuta Paderno si esibisce in una rovesciata che Piotti intercetta con bravura.

Nella ripresa la Savallese Vestone sparisce dalla scena e il Serle si affaccia nell'area di Piotti con frequenza mettendo in difficoltŕ la retroguardia ospite. Al 63' Parrino calcia un diagonale parato a terra da Piotti che nulla puň al 72' quando Paderno, lasciato tutto solo nell'area piccola, non ha difficoltŕ a colpire di testa e a portare in paritŕ il Serle. I padroni di casa cercano di chiudere la partita ma le conclusioni di Cistriani e Paderno terminano sul fondo e cosě le due squadre continuano a braccetto con otto punti il loro cammino in campionato.

Serle: Musesti, Cavalleri, Mar. Maccarinelli, Mat. Maccarinelli (dal 46' Braga), Satti, Arici ( dal 24' Antonini), Strianese, Errico (dal 65' Facchetti), Paderno, Parrino, Cistriani. All. Tonni.

Savallese Vestone: Piotti, Grumi, Tonoli, Sarasini, Bonera (dal 78' An. Gazzaroli), Cavedaghi, Kamal, Crescini, Garzarella (dal 70' Scalvini), Colň (dal 68' S. Zorzi), Cella. All. Bertoldi.

Reti: Kamal (r) al 12' e Paderno al 72'.

Arbitro : Sig. Mazzi di Brescia.

Fonte www.savallesevestone.it

In foto l’attaccante della Savallese Vestone Kamal


Aggiungi commento:
Vedi anche
07/11/2008 00:00

Al Roè il derby valsabbino contro la Savallese Il derby valsabbino di domenica scorsaa č andato al Roč contro la Savallese. Per domenica altro scontro valsabbino per la Savallese, fuori casa contro il Serle, mentre il Roč riceve il Trezzano. Altro “quasi derby” per la Sabbiense, attesa a Prevalle.

26/11/2008 00:00

La Savallese Vestone batte la Sabbiense La Savallese Vestone, dopo l’eliminazione in Coppa Lombardia ad opera dei cremonesi del Castelverde, si č subito riscattata con la vittoria per 1 a 0 sulla Sabbiense, nel sentito derby valsabbino di seconda categoria.

11/03/2009 00:00

Alla Savallese il derby valsabbino Terza vittoria consecutiva della Savallese Vestone che domenica si č sbarazzata del Roč Volciano, rimediando cosě alla sconfitta subita a Vestone all'andata.

29/12/2008 00:00

Ennesimo pareggio in casa per la Savallese Ennesimo pareggio casalingo per la Savallese Vestone contro un coriaceo Fornaci, nella 15ma giornata di campionato di seconda categoria. La partita č maschia ma corretta e le due squadre hanno giocato a viso aperto.

25/03/2009 00:00

Al Prevalle il derby con la Savallese Il Prevalle vince lo scontro salvezza contro la Savallese Vestone e sopravanza proprio i ragazzi di Cadei in graduatoria.



Altre da Serle
16/09/2020

«Cari cittadini... »

L'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Serle spiega, in una lettera rivolta ai residenti, i motivi per cui si è deciso di tenere temporaneamente chiuso il Centro anziani di Villa e di sospendere il servizio di trasporto per il mercato

13/08/2020

A Serle viabilitĂ  ed edilizia pubblica

200mila euro in tre anni, tanto è stato assegnato dalla Regione Lombardia al Comune di Serle nell’ambito di quello che è stato definito, con poca attinenza nelle proporzioni, “Piano Marshall”

12/08/2020

La memorabile impresa di Davide Arici

Campione di MTB e da sempre disponibile ad aiutare chi più ne ha bisogno, l'atleta di Nuvolera è salito per ben 12 volte fino al Monastero di San Bartolomeo di Serle per promuovere il sostegno all'associazione “Sarcoma di Ewing – Insieme per Vincere Onlus”

02/08/2020

Nuvolento in festa per Santa Maria della Neve

In occasione della festa patronale l'erigenda Unità Pastorale di Nuvolento, Nuvolera, Serle e Castello di Serle festeggia anche il 45° di Ordinazione sacerdotale del parroco don Severino Maffezzoni

01/08/2020

Nuvolento celebra il Perdono d'Assisi

Questo fine settimana – sabato 1 e domenica 2 agosto – all'Antica Pieve di Nuvolento sarà possibile ottenere l'indulgenza della Porziuncola, secondo una tradizione religiosa molto sentita

15/07/2020

Si parte con la Notte Letteraria

Questo venerdì 17 luglio il primo appuntamento di Acque&Terre con la decima edizione dell’iniziativa che mescola il fascino della natura evocativa e misteriosa dell’Altopiano di Cariadeghe con capolavori della letteratura e del teatro

14/07/2020

Dieci volte il Gölem, l'impresa di Juri Ragnoli

Il biker valsabbino si è spinto oltre il limite salendo per ben dieci volte in 24 ore sul Monte Guglielmo: “Affronto condizioni estreme per conoscermi più nel profondo”

13/07/2020

A Serle ancora inagibili le case scoperchiate

Le famiglie residenti sono state evacuate. Parte delle coperture divelte dalla tempesta è finita sulla Provinciale; Protezione Civile, Carabinieri, Vigili del Fuoco e volontari hanno lavorato senza sosta per liberare le strade coinvolte

12/07/2020

Dopo la tempesta, la conta dei danni

Anche in bassa e media Valle Sabbia la furia del nubifragio di ieri pomeriggio è stata devastante. A Serle il vento ha scoperchiato due abitazioni; allagato anche stavolta il sottopasso della 45bis a Prevalle

11/07/2020

Nubifragio, i danni di vento e grandine

La violenta tempesta che si è abbattuta nel bresciano oggi pomeriggio ha provocato numerosi danni, alcuni anche in Valle Sabbia