19 Novembre 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Pallavolo serie B2

Passo falso ad Asola della Geopietra Villanuova

Passo falso della Geopietra Villanuova che, contro l'Asola, una diretta concorrente per lotta per non retrocedere, esce sconfitta senza riuscire a conquistare nessun punto in classifica.

Asola - Villanuova 3 - 1
(25/18, 22/25, 25/21, 28/26)

Passo falso della Geopietra Villanuova che, contro una diretta concorrente per lotta per non retrocedere, esce sconfitta senza riuscire a conquistare nessun punto in classifica.
Partita non bella, con molti errori da parte di entrambe le formazioni.
Primo set vinto agevolmente dai padroni di casa che, grazie ad una buona battuta, riescono a mettere in difficoltà la ricezione della compagine valsabbina. Secondo parziale vinto dal Villanuova con il punteggio di 25 a 22, buona prova nel fondamentale di muro dei centrali Patronaggio e Manfredi. Anche nel terzo set il Villanuova sembra riproporre il discreto gioco messo in campo nel parziale precedente quando, avanti sul punteggio di 8 a 3, improvvisamente nulla più riesce ai ragazzi del professor Caldera, con errori in tutti i fondamentali (in particolare in ricezione e in attacco) che portano prima al recupero (9-9) e poi alla vittoria del set per la squadra di Asola (25-21).
Quarto parziale giocato punto a punto con il Villanuova che cerca di restare in partita in tutti i modi; buona la prestazione del nuovo entrato Grumi (sei punti in attacco per lui) per Boioni.
Finale di set emozionante con il Villanuova che, sotto per 24 a 22, riesce a raggiungere l’avversario sul punteggio di 24 a 24, salvo poi doversi arrendere sul punteggio di 28 a 26.

Sconfitta pesante sia per la classifica che per il morale della Geopietra Villanuova che dovrà ora affrontare nella prossima giornata la terza forza del campionato (Villafranca Verona) senza l’apporto del centrale Nino Pollina (infortunato da inizio stagione) e degli schiacciatori Furlani (infortunato in settimana) e Castagna (assente per impegni lavorativi). Prossimo incontro in programma sabato 22 novembre presso il Palazzetto dello sport di Villanuova, con inizio alle 21, contro i forti avversari del Villafranca Verona.

Dal vostro inviato sul campo
S.C.

Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 0) Nicolini (ne), Boioni (5), Castagna (8), Amadiang (ne), Manfredi (9), Cavagnini (15), Patronaggio (12), Caldera S. (libero), Grumi (6). All. Renato Caldera; Dirigente Umberto Chiappini.

Asola: Chiesa, Soncini, Tononi, Resta, Ugolini, Nibbio, Bozzetti, Manzoli, Caleffi (Libero), All. Nibbio.

Nella foto Marco Grumi


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/01/2009 00:00

Nuova sconfitta, si allontana la zona salvezza Un’altra occasione sprecata per il Villanuova che, contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, non riesce a conquistare nessun punto in classifica e vede allontanarsi la zona salvezza a 9 punti.

20/01/2009 00:00

Legnago - Villanuova 3 - 2 Buona prestazione nel complesso della Geopietra Villanuova contro il Legnago, una diretta concorrente in classifica nella lotta per non retrocedere.

04/02/2019 10:13

Passo falso alla prima di ritorno Contro un mediocre Desio, i ragazzi di Caldera e Zanaglio, dopo due set non giocati, riescono a giocare punto a punto nei successivi due parziali senza però ottenere alcun punto

06/04/2017 10:45

Geopietra Villanuova, massimo risultato con il minimo sforzo Vittoria in trasferta ad Asola e quinto posto in classifica a pari punto con il Casalmaggiore per i ragazzi del Villanuova

05/02/2016 13:30

Geopietra Villanuova, sconfitta amara Contro la capolista Scanzorosciate il Villanuova lotta per quasi due ore di partita ma si deve arrendere ad un passo dal quinto set.




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.