09 Dicembre 2008, 00.00
Vobarno
Viabilità

Variante, il Comitato ringrazia

di red.

Il Comitato Strada Vobarno e Valle Sabbia dice la sua, dopo aver verificato che finalmente, dallo scorso primo dicembre, sono ripresi i lavori di completamento della strada di fondo valle nel tratto che va da Pompegnino a Sabbio Chiese.

“E’ un risultato importante, frutto dell’impegno delle Istituzioni locali ed in particolare dell’amministrazione comunale di Vobarno”.
Il Comitato Strada Vobarno e Valle Sabbia dice la sua, dopo aver verificato che finalmente, dallo scorso primo dicembre, sono ripresi i lavori per il completamento della strada di fondo valle nel tratto che va da Pompegnino a Sabbio Chiese.
Lavori affidati alla ditta Bregoli, la cui ultimazione è prevista per la fine del prossimo anno.

“A questo risultato, modestamente, ha contribuito anche il nostro Comitato, insieme ai tanti cittadini che in questi anni ci hanno sostenuto e che hanno partecipato alle molteplici manifestazioni indette. Grazie davvero a tutti” affermano quelli del sodalizio con un volantino.
E aggiungono: “Ora dovremo vigilare affinchè i lavori procedano speditamente, a partire dalle priorità quali le ventole della galelria di Pompegnino e la realizzazione del tratto Vobarno-Clibbio”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/12/2009 07:00

Il Comitato strada ringrazia Nonostante non abbiano ricevuto risposta per le ventole di Pompegnino, il comitato Comitato strada ha voluto ringraziare quanti si sono prodigati per la strada.

11/03/2007 00:00

Strada di fondovalle, una storia infinita Nei giorni scorsi, in Valsabbia avvenuta la diffusione di un volantino dai toni quasi ottimistici firmato dal Comitato strada; un annuncio del possibile decollo, finalmente, del tratto di superstrada Vobarno-Sabbio Chiese.

22/05/2008 00:00

450 giorni all’alba Dopo quasi 20 anni di cantieri aperti il calvario del tratto di strada della Valsabbia, la Statale 237 del Caffaro, tra Vobarno e Sabbio Chiese sembra destinato a finire, con il completamento del primo lotto previsto entro la fine del prossimo anno.

10/02/2007 00:00

La lunga attesa Adesso basta lo sfogo del Comitato strada della Valle Sabbia, stufo di attendere fra continui rinvii che finalmente riapra il cantiere fra Vobarno e Sabbio. Il parere di Girelli.

12/11/2008 00:00

A quando i lavori sulla Variante? Da un momento all’altro la Valle Sabbia attende che ripartano i lavori per la realizzazione del lotto di “Variante” fra Pompegnino di Vobarno e Sabbio Chiese. L’attesa spasmodica da mesi ormai.




Altre da Vobarno
25/04/2024

Cercansi infermiere e volontari

La Fondazione I.R. Falck di Vobarno è alla ricerca di nuovo personale: aperta una posizione per infermiere; inoltre si cercano volontari per il trasporto degli ospiti del centro diurno

22/04/2024

Synlab, si riparte

In merito al ripristino graduale dei servizi Synlab a seguito dell’attacco hacker subito lo scorso 18 aprile, Synlab fa sapere che al Santa Maria di Vobarno sono al momento bloccate solo le prenotazioni per gli esami radiologici

19/04/2024

Attacco hacker agli ambulatori Synlab

Fuori uso i sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. Sospese tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti

14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata” organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non