16 Dicembre 2008, 00.00
Villanuova s/C Villa
Pallavolo Villanuova

Situazione difficile dopo due sconfitte di seguito

Grande delusione per il Villanuova che, nell’atteso derby con il Brescia, gioca solo il primo set, offrendo nei due successivi parziali una prestazione assolutamente incolore e desolante.

Pallavolo Villanuova – Seriefutura Atlantide 0 - 3
(22/25, 13/25, 10/25)

Grande delusione per il Villanuova che, nell’atteso derby con il Brescia, gioca solo il primo set, offrendo nei due successivi parziali una prestazione assolutamente incolore e desolante.
Inizio di gara promettente per la compagine valsabbina che, grazie ad una buona ricezione ed un ottimo Cavagnini in attacco, si porta in vantaggio sul punteggio di 22 a 19.
Quando sembra vicina la conquista del primo set, inspiegabilmente il Geopietra smette di giocare, subendo un parziale di 6 a 0 (22 a 25). Partita di fatto conclusa, con il Villanuova che commette una serie incredibili di errori in tutti i fondamentali, perdendo i due successivi parziali con il punteggio di 13 a 25 e 10 a 25.
Ininfluenti i cambi effettuati da mister Caldera nel corso dell’incontro (Boioni per Grumi; Bosetti per Patronaggio e Amadiang per Cavagnini). Grande amarezza per la deludente prestazione di tutti i ragazzi del Villanuova; ampiamente meritata la vittoria per l’Atlantide Brescia. Unica nota positiva per la Geopietra il debutto in prima squadra del giovane centrale Francesco Bosetti (diciannove anni), figlio di Virginio Bosetti, giocatore nella Polisportiva Vobarno che, negli anni ottanta, arrivò a disputare il campionato di serie B.

Situazione difficile per il Villanuova che, dopo due sconfitte consecutive, occupa la terz’ultima posizione in classifica con soli otto punti; indispensabile, a questo punto, cercare la vittoria in trasferta sabato prossimo contro i giovani atleti del Modena, nell’ultima partita di campionato in programma prima della sosta natalizia.
Sabato 20 dicembre a Modena con inizio alle ore 20, Modena - Geopietra Villanuova.

Dal vostro inviato sul campo
S.C.


Villanuova Geopietra: Rinaldin (punti 1) Nicolini (ne), Boioni (2), Amadiang (1), Manfredi (6), Cavagnini (9), Patronaggio (0), Caldera S. (libero), Grumi (3), Furlani (ne); Castagna (2). Allenatore: Renato Caldera; Dirigente Umberto Chiappini.

Brescia: Agnellini, Volpe, Baroncini, Schettino, Coco, Iervolino, Poffa, Archetti, Morandi (Libero); Allenatore: Zambonardi.


Aggiungi commento:

Vedi anche
16/01/2017 09:45

Il derby valsabbino a Villanuova Nella breve trasferta di Sabbio Chiese, il Villanuova, dopo aver vinto agevolmente i primi due parziali, deve lottare nel quarto set per conquistare tutti e tre i punti in palio.

30/09/2013 09:00

Pallavolo Villanuova, punteggio pieno Contro il Cremona, dopo un primo set combattuto, i ragazzi di mister Caldera si aggiudicano i successivi due parziali senza troppe difficoltà

16/03/2015 11:30

Geopietra Villanuova in buon stato di forma Quinto tie break consecutivo per il Villanuova che, dopo la vittoria nel derby ad Azzano, si impone anche nella difficile sfida casalinga contro il Parma. Titolo provinciale per dell’under 17 Tecnoace Villanuova

04/03/2024 09:49

Tecnoace Villanuova, sconfitta in trasferta a Monza contro la terza forza del campionato la compagine valsabbina, dopo un primo set quasi perfetto, soccombe nei successivi tre parziali uscendo dal campo senza conquistare punti in classifica

30/11/2015 10:22

Geopietra Villanuova torna alla vittoria Vittoria sul difficile campo del Grassobbio per il Geopietra Villanuova; dopo tre sconfitte al quinto set la squadra valsabbina rompe la serie negativa aggiudicandosi il primo quinto set del campionato




Altre da Villa
31/03/2009

Taglio del nastro alla Enrico Fermi

E’ stata una grande festa quella di sabato scorso a Villanuova. C’era da inaugurare l’edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi, ristrutturato dopo i danni subiti dal terremoto del 2004.

28/03/2009

Comincioli «benedetto» dal PD

Gran movimento a Villanuova sul Clisi, in attesa di definire con precisione le liste che a destra, al centro e a sinistra si sfideranno nell’urna delle elezioni Comunali. Ermanno Comincioli confermato dal circolo locale del PD.

27/03/2009

Quasimodo raccontato dal figlio Alessandro

Villanuova ricorda Salvatore Quasimodo nel cinquantesimo dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura, attraverso lo spettacolo “Operaio di sogni”, portato in scena questa sera alle 20.45 al Teatro Corallo, dal figlio Alessandro.

23/03/2009

Obiettivo partecipazione

Particolarmente prodigo di iniziative il gruppo Villanuova Nuova, che si appresta a presentare una lista di propri candidati alle Amministrative del prossimo giugno con una parola d’ordine: partecipazione.

22/03/2009

Villanuova scorge la linea di arrivo

A Villanuova procedono speditamente i lavori per la ristrutturazione del vecchio municipio, operazione da portare a termine entro giugno. Intanto si prepara il nastro inaugurale per la scuola media, da tagliare questo venerdì.

20/03/2009

Fausto Manara e la «dittatura dell’apparenza»

Si terrà questa sera, alle 20.45, presso l’aula magna della scuola elementare di Villanuova, il secondo appuntamento degli incontri promossi dall'Amministrazione sui temi dell'educazione. Ospite della serata il prof. Fausto Manara.

18/03/2009

Concerto tributo a Faber a 10 anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André l’assessorato alla Cultura di Villanuova propone per questa sera, alle 20.45, al teatro Corallo, un concerto per ricordare il grande cantautore italiano.

12/03/2009

La cultura contro l’inerzia mentale

Una proposta ricca e variegata quella degli eventi culturali predisposti anche quest’anno dall’assessorato alla Cultura di Villanuova, che sotto il titolo “Insieme a Villanuova” riunisce una serie di appuntamenti all’insegna della cultura.

10/03/2009

L'ultima ricerca di Zane stasera a Villanuova

Sarà presentato questa sera a Villanuova, alle 20.30 nell’aula magna della scuola elementare, il libro «Notte di Pentescoste. La battaglia di Bolina. 1 giugno 1705», ultima fatica storico-letteraria di Marcello Zane.

09/03/2009

La Geopietra Villanuova torna alla vittoria

Torna alla vittoria la Geopietra Villanuova contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova, con scambi di gioco emozionanti e di buon livello tecnico.