16 Dicembre 2008, 00.00
Odolo
Calcio terza categoria

L’Odolo ferma la capolista

L’Odolo riesce con una prestazione grintosa e di carattere a fermare la capolista Toscolano presentatasi ieri al comunale con l’intenzione di far sua la posta in palio.

Odolo – Toscolano 1-1

L’Odolo riesce con una prestazione grintosa e di carattere a fermare la capolista Toscolano presentatasi ieri al comunale con l’intenzione di far sua la posta in palio. I gardesani scendono in campo in formazione tipo, con due punte e una mezza punta a sostegno, due laterali alti e la classica difesa a quattro. La disposizione tattica degli uomini di Tonni mette fin da subito in difficoltà l’Odolo costretto anche ieri a rinunciare agli infortunati Bertelli, Avanzini, Carli G., Gobbini, Zanelli, oltre a Manni squalificato. La prima occasione capita sui piedi di Bianchi che dal limite dell’area calcia rasoterra ma la palla finisce di poco a lato. All’8’pt è Soldi a calciare da fuori ma la palla sorvola la traversa. L’Odolo fatica a riprendersi e si affida al contropiede con Lanza, che si presenta tutto solo davanti a Bettinelli bravo a deviare in corner la sua conclusione. Sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo Nicola Soldi di testa è il più veloce di tutti a deviare la palla in fondo al sacco. Per l’Odolo è l’uno a zero. Il Toscolano non molla e, complice un arbitro che lascia correre un po’ troppo i falli dei gardesani, ricomincia a premere. Al 25’ ci prova Pilati su corner, ma Baruzzi sventa alla grande. Al 28’ ancora Baruzzi protagonista di un intervento salva risultato su De Franceschi, dopo uno slalom di quest’ultimo tra i difensori odolesi. Nulla può l’estremo valsabbino due minuti più tardi quando dalla tre quarti il numero undici ospite lascia partire un bolide che si insacca alle spalle del portiere e riporta in parità il risultato.

Nella ripresa il copione non cambia anche se l’Odolo sembra difendersi con maggior ordine. Purtroppo il direttore di gara non è all’altezza della situazione quando espelle Salvadori per fallo su De Franceschi ma non fa altrettanto per un identico fallo di Soldi su Leali. L’Odolo si ritrova così in dieci ed arranca a difesa dell’importante risultato. Al 24’st Baruzzi dice di no a Soldi deviando in angolo un’insidiosa punizione all’incrocio dei pali. Non senza qualche difficoltà a tenere la partita e dopo un interminabile recupero, il direttore di gara manda tutti sotto una doccia calda a stemperare gli animi di una partita che, complice le ruggini dello scorso anno tra le due società, non è andata oltre grazie soprattutto all’enorme senso di responsabilità dei ventidue in campo e del pubblico presente sugli spalti.

Il Toscolano si dimostra all’altezza della posizione che occupa in classifica, squadra molto quadrata, dotata di alcuni giocatori dalla tecnica individuale molto buona e che sicuramente sarà protagonista fino alla fine di questo campionato. Buona partita dell’Odolo, che mostra progressi dal punto di vista caratteriale e che pian piano sta recuperando qualcuno degli infortunati come Pancari, autore ieri di un’ottima partita. I ragazzi di mister Lani ora sono attesi dalla difficile trasferta di Marcheno prima della sosta invernale.

Ls.

ODOLO: Baruzzi, Alioni, Salvadori, Dusi, Pancari, Tononi, Soldi (Passerini), Leali, Lanza, Giustacchini, Zanoni (Forcella). All.: Lani.
TOSCOLANO: Bettinelli, Spezzati, Soldi, Dolcini, Debalini, Tavernini, Broli, Bianchi, Bonini, De Franceschi. All.:Tonni.
RETI: 14’pt Soldi (O), 30’pt De Franceschi (T)


Aggiungi commento:

Vedi anche
24/12/2007 00:00

Odolo Corsaro ferma la capolista Torna vittorioso dalla difficile trasferta in casa della capolista l’Odolo targato Cristian Lani. Vittoria meritata quella dei valsabbini, maturata grazie ad una prestazione grintosa, accorta e studiata nei minimi particolari.

27/11/2007 00:00

L'Odolo rallenta il passo della capolista Si conclude con un pareggio scaturito da due calci di rigore uno dei big match della 11^giornata di terza cat. Girone B tra l’Odolo e la capolista Villa Carcina.

17/12/2008 00:00

La capolista piega la Savallese Vestone La quattordicesima giornata di campionato di seconda categoria vede la Savallese Vestone affrontare in trasferta la capolista Castelmella che con due gol nella ripresa (il primo in netto fuorigioco) riesce a piegare la tenace formazione di Cadei.

03/03/2008 00:00

Odolo «distratto» beffato dal Toscolano Un Toscolano cinico e spietato passa a Odolo sfruttando al meglio le uniche palle goal avute a disposizione e assicurandosi i tre punti importantissimi in palio ieri all’Odolo-Trafford.

24/08/2010 10:00

Amichevole benefica per la prima uscita dell’Odolo Gioved a Odolo il debutto della squadra e del nuovo allenatore in un confronto a scopo benefico contro il Lumezzane.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato